Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Test prototipo Stingray X-Model

Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio......... scusate , devo andare a lavorare.............
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Bellissime notizie...

Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio......... scusate , devo andare a lavorare.............
...per chi aspetta la produzione in serie.
Per curiosità:
dove lo avete collaudato?
Che condizioni c'erano?
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
...per chi aspetta la produzione in serie.
Per curiosità:
dove lo avete collaudato?
Che condizioni c'erano?
Collaudato al campo volo di Cantone (CARPI-MO)
pista in erba 20X150mt con Elio Fornaciari (trainatore)e Giobalde(testimone qualificato)
www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web]

oggi ore 15.00 cielo sereno , temperatura mite soleggiato

Giorgio
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
foto prototipo stingray

Test prototipo Stingray  X-Model-stingrayalcampo.jpg

Test prototipo Stingray  X-Model-stingray-sotto.jpg

Test prototipo Stingray  X-Model-stingray.jpg

Ecco le foto del prototipo ..............
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:22   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
7,2 kg in o.d.v.
...termicatore puro, eh..

quanto ha di carico alare?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:23   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Versione Italian Flag

per quelli che all'Italia ancora vogliono un pò di bene...
Icone allegate
Test prototipo Stingray  X-Model-02032008107.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-02032008109.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-02032008116.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-02032008120.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-02032008123.jpg  

fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:25   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...termicatore puro, eh..

quanto ha di carico alare?
La sup. alare delle sole ali (no pianetti) è 66 dmq.
Fate voi i conti, con quello di giorgio siamo oltre i 100!!!
La versione "light" sarà circa 1Kg in meno, ma dobbiamo ancora testarla, però è già sullo scaffale.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:28   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
per quelli che all'Italia ancora vogliono un pò di bene...
dimenticavo... questo è già a Vignola in costruzione.
Se l'interessato vuole condividere, è il benvenuto
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:36   #9 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
La versione "light" sarà circa 1Kg in meno, ma dobbiamo ancora testarla, però è già sullo scaffale.
Spero che lo scaffale sia resistente...

Scherzo... Complimenti, davvero un kit kattivisssssimo!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 21:02   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio......... scusate , devo andare a lavorare.............
Giorgio, ti anticipo già le prossime domande inevitabili: quali servi? che elettronica? che comandi? quale fissaggio ali?

Nella versione 1.1, successiva alla tua (la 1.0), sono già stati fatti piccoli ma GRANDI cambiamenti:
1) accorciato braccio di leva per comando pianetto, per allontanarlo dalla deriva (era un pò troppo vicino);
2) piazzato tozzo di legno duro in stampo dietro la centina d'attacco dell'ala, a metà tra la baio e il b.e., con un foro di 2mm passante, solo per indicare DOVE ci si può attaccare per il sistema di fissaggio delle ali (che ognuno farà come gli pare: molla, fascetta, clip automatica... chi più ne ha più ne metta);
3) bowden annegato nel timone del direzionale, così basta tagliare dove serve e il filo di ferro è già centrato;
4) chiusura in stampo della codina della fuso sotto il timone del direzionale;
5) allungamento dei pioli di riferimento delle ali, per scongiurare sflilature anche in caso le ali si "muovano" un pò;
6) riduzione dei giochi nell'accoppiamento della baionetta per l'elevatore e l'elevatore stesso (qui aspetto di vedere la modifica per approvazione);
7) rowings che percorrono la fuso fino alla coda che ora vengono allungati fino a salire sul direzionale fisso, incrociandosi (per evitare "svergolamenti", senza incidere troppo sul peso).

poi non mi ricordo più...
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prototipo 1:8 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 06 marzo 09 08:29
TEST Prototipo NOVAROSSI REX 91 Heli ininverno Elimodellismo Acrobazia 47 03 novembre 08 14:52
Prototipo. MARKOM392. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 20 aprile 08 16:29
prototipo 3d aretusa Aeromodellismo Volo Elettrico 39 15 novembre 04 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002