![]() |
Test prototipo Stingray X-Model Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue. Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale. Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato . UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa. X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester.......... N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra Giorgio:yeah:......... scusate , devo andare a lavorare............. |
Bellissime notizie... Citazione:
Per curiosità: dove lo avete collaudato? Che condizioni c'erano? :blink::blink: |
Citazione:
pista in erba 20X150mt con Elio Fornaciari (trainatore)e Giobalde(testimone qualificato) www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web] oggi ore 15.00 cielo sereno , temperatura mite soleggiato Giorgio |
foto prototipo stingray 3 Allegato/i |
Citazione:
quanto ha di carico alare? |
Versione Italian Flag 5 Allegato/i per quelli che all'Italia ancora vogliono un pò di bene... |
Citazione:
Fate voi i conti, con quello di giorgio siamo oltre i 100!!! La versione "light" sarà circa 1Kg in meno, ma dobbiamo ancora testarla, però è già sullo scaffale. |
Citazione:
Se l'interessato vuole condividere, è il benvenuto :wink: |
Citazione:
Scherzo... Complimenti, davvero un kit kattivisssssimo! :twisted: |
Citazione:
Nella versione 1.1, successiva alla tua (la 1.0), sono già stati fatti piccoli ma GRANDI cambiamenti: 1) accorciato braccio di leva per comando pianetto, per allontanarlo dalla deriva (era un pò troppo vicino); 2) piazzato tozzo di legno duro in stampo dietro la centina d'attacco dell'ala, a metà tra la baio e il b.e., con un foro di 2mm passante, solo per indicare DOVE ci si può attaccare per il sistema di fissaggio delle ali (che ognuno farà come gli pare: molla, fascetta, clip automatica... chi più ne ha più ne metta); 3) bowden annegato nel timone del direzionale, così basta tagliare dove serve e il filo di ferro è già centrato; 4) chiusura in stampo della codina della fuso sotto il timone del direzionale; 5) allungamento dei pioli di riferimento delle ali, per scongiurare sflilature anche in caso le ali si "muovano" un pò; 6) riduzione dei giochi nell'accoppiamento della baionetta per l'elevatore e l'elevatore stesso (qui aspetto di vedere la modifica per approvazione); 7) rowings che percorrono la fuso fino alla coda che ora vengono allungati fino a salire sul direzionale fisso, incrociandosi (per evitare "svergolamenti", senza incidere troppo sul peso). poi non mi ricordo più... :blink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002