BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Test prototipo Stingray X-Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/150309-test-prototipo-stingray-x-model.html)

somgio 27 ottobre 09 18:42

Test prototipo Stingray X-Model
 
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio:yeah:......... scusate , devo andare a lavorare.............

FoxGlider 27 ottobre 09 19:19

Bellissime notizie...
 
Citazione:

Originalmente inviato da somgio (Messaggio 1764026)
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio:yeah:......... scusate , devo andare a lavorare.............

...per chi aspetta la produzione in serie.
Per curiosità:
dove lo avete collaudato?
Che condizioni c'erano?
:blink::blink:

somgio 27 ottobre 09 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1764090)
...per chi aspetta la produzione in serie.
Per curiosità:
dove lo avete collaudato?
Che condizioni c'erano?
:blink::blink:

Collaudato al campo volo di Cantone (CARPI-MO)
pista in erba 20X150mt con Elio Fornaciari (trainatore)e Giobalde(testimone qualificato)
www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web]

oggi ore 15.00 cielo sereno , temperatura mite soleggiato

Giorgio

somgio 27 ottobre 09 19:59

foto prototipo stingray
 
3 Allegato/i
Allegato 123991

Allegato 123992

Allegato 123993

Ecco le foto del prototipo ..............

sloper_marco 27 ottobre 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da somgio (Messaggio 1764026)
7,2 kg in o.d.v.

...termicatore puro, eh..:blink:

quanto ha di carico alare?

fulcro 27 ottobre 09 21:23

Versione Italian Flag
 
5 Allegato/i
per quelli che all'Italia ancora vogliono un pò di bene...

fulcro 27 ottobre 09 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1764296)
...termicatore puro, eh..:blink:

quanto ha di carico alare?

La sup. alare delle sole ali (no pianetti) è 66 dmq.
Fate voi i conti, con quello di giorgio siamo oltre i 100!!!
La versione "light" sarà circa 1Kg in meno, ma dobbiamo ancora testarla, però è già sullo scaffale.

fulcro 27 ottobre 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 1764297)
per quelli che all'Italia ancora vogliono un pò di bene...

dimenticavo... questo è già a Vignola in costruzione.
Se l'interessato vuole condividere, è il benvenuto :wink:

sloper_marco 27 ottobre 09 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 1764303)
La versione "light" sarà circa 1Kg in meno, ma dobbiamo ancora testarla, però è già sullo scaffale.

Spero che lo scaffale sia resistente...:P

Scherzo... Complimenti, davvero un kit kattivisssssimo! :twisted:

fulcro 27 ottobre 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da somgio (Messaggio 1764026)
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio:yeah:......... scusate , devo andare a lavorare.............

Giorgio, ti anticipo già le prossime domande inevitabili: quali servi? che elettronica? che comandi? quale fissaggio ali?

Nella versione 1.1, successiva alla tua (la 1.0), sono già stati fatti piccoli ma GRANDI cambiamenti:
1) accorciato braccio di leva per comando pianetto, per allontanarlo dalla deriva (era un pò troppo vicino);
2) piazzato tozzo di legno duro in stampo dietro la centina d'attacco dell'ala, a metà tra la baio e il b.e., con un foro di 2mm passante, solo per indicare DOVE ci si può attaccare per il sistema di fissaggio delle ali (che ognuno farà come gli pare: molla, fascetta, clip automatica... chi più ne ha più ne metta);
3) bowden annegato nel timone del direzionale, così basta tagliare dove serve e il filo di ferro è già centrato;
4) chiusura in stampo della codina della fuso sotto il timone del direzionale;
5) allungamento dei pioli di riferimento delle ali, per scongiurare sflilature anche in caso le ali si "muovano" un pò;
6) riduzione dei giochi nell'accoppiamento della baionetta per l'elevatore e l'elevatore stesso (qui aspetto di vedere la modifica per approvazione);
7) rowings che percorrono la fuso fino alla coda che ora vengono allungati fino a salire sul direzionale fisso, incrociandosi (per evitare "svergolamenti", senza incidere troppo sul peso).

poi non mi ricordo più... :blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002