Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 05, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Buongiorno,un mio amico si vuole disfare della scatola dell'aliante graupner ls8-18 da 3mt. qualcuno l'ha provato o lo possiede come si comporta,è più indicato per pianura o pendio,eventualmente necessita di qualche modifica.Un ringraziamento a chi mi illuminerà
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 14:08   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by pluto@05 ottobre 2005, 11:34
Buongiorno,un mio amico si vuole disfare della scatola dell'aliante graupner ls8-18 da 3mt. qualcuno l'ha provato o lo possiede come si comporta,è più indicato per pianura o pendio,eventualmente necessita di qualche modifica.Un ringraziamento a chi mi illuminerà
Guarda caso è un modello che svendono tutti...è un pò una ciofeca diciamo...su modellistica ne vendono uno a 160 compreso di motore servi batterie e ricevente!!!

Su Ebay un ASH26 con servi motore batterie è stato venduto a 576!...come mai?
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Citazione:
Originally posted by pluto@05 ottobre 2005, 11:34
Buongiorno,un mio amico si vuole disfare della scatola dell'aliante graupner ls8-18 da 3mt. qualcuno l'ha provato o lo possiede come si comporta,è più indicato per pianura o pendio,eventualmente necessita di qualche modifica.Un ringraziamento a chi mi illuminerà

L'LS8 18 come l'LS8 (che io posseggo), secondo me ha i seguenti difetti...ali poco robuste, scarso rateo di discesa con gli spoiler alzati, fusoliera un pò troppo sottile per le sollecitazioni del pendio e soprattutto tende ad andare in vite piatta se fai male una virata...comunque se posso azzardare, in caso tu non lo prendi se ossibile vorrei poterlo comprare io (mi sarebbe molto utile avere una scatola di montaggio sotto mano per farmi gli stampi per una eventuale riproduzione tuttafibra - ovviamente cercando di risolvere i problemi sopra citati)...fammi sapere se tu o il tuo amico siete disposti a vendermelo ad un buon prezzo.
ciao

bernix
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
All'ora mettiamola così,l'ho già preso,perchè il prezzo era buono,100 euro,vada come vada mettiamo che duri poco per via della vita piatta,per le ali deboli ecc.d'altronde devo pur farmi le ossa in pendio,sò volare a scoppio ed in pianura uso un palio scorpio due assi motorizzato elettrico.Comunque vi ringrazio dei suggerimenti datomi.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 08:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by pluto@05 ottobre 2005, 18:27
All'ora mettiamola così,l'ho già preso,perchè il prezzo era buono,100 euro,vada come vada mettiamo che duri poco per via della vita piatta,per le ali deboli ecc.d'altronde devo pur farmi le ossa in pendio,sò volare a scoppio ed in pianura uso un palio scorpio due assi motorizzato elettrico.Comunque vi ringrazio dei suggerimenti datomi.
seguendo la tua traccia vorrei sapere da qualcuno qual'è un aliante da lanciare con catapulta e fare esperienza basso costo facilità appunto nel decollo robustezza, le prestazioni poi al momento non sono importantissime.
Saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 17:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Rilancio l'argomento, dal momento che sto cercando di ricomprarlo.... Qualche anno fa assieme ad un amico abbiamo realizzato uno dei primi LS8 Graupner (comprato in Slovenia....MIBO MODELI...).
A parte la cronica leggerezza delle fusoliere Graupner, collaudato il modello in pendio, andava veramente come una freccia, anche con condizioni scarse. Unico difetto riscontrato in volo, la quasi impossibilità di rallentarlo un volta lanciato in velocità......

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 19:36   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
-------------------------------------------------------------------------------- Unico difetto riscontrato in volo, la quasi impossibilità di rallentarlo un volta lanciato in velocità......

Mandi

Andrea
E sta proprio qui il reale problema di quel modello. Deve assolutamente correre; sempre.
Il motivo? Presto e brevemente spiegato. La responsabilità ricade totalmente sul signor Reynolds.
Avete presente la corda di estremità di quella riproduzione? Pochi (pochissimi) centimetri. Come si puo pretendere che quelle estremità alari rendano qualcosa se non facendolo correre a 200 Km/orari?
Appena il modello rallenta un pochino ...... stallo d'estremità con conseguente entrata in vite e, se non c'è quota sufficiente, ......crash!!!
Auguri.


PS. Vorrei proprio conoscere chi ha progettato quella riproduzione e chi, della Graupner, ne ha autorizzato la fabbricazione e commercializzazione. Vorrei chiedergli a cosa stavano pensando in quei momenti ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
E sta proprio qui il reale problema di quel modello. Deve assolutamente correre; sempre.
Il motivo? Presto e brevemente spiegato. La responsabilità ricade totalmente sul signor Reynolds.
Avete presente la corda di estremità di quella riproduzione? Pochi (pochissimi) centimetri. Come si puo pretendere che quelle estremità alari rendano qualcosa se non facendolo correre a 200 Km/orari?
Appena il modello rallenta un pochino ...... stallo d'estremità con conseguente entrata in vite e, se non c'è quota sufficiente, ......crash!!!
Auguri.


PS. Vorrei proprio conoscere chi ha progettato quella riproduzione e chi, della Graupner, ne ha autorizzato la fabbricazione e commercializzazione. Vorrei chiedergli a cosa stavano pensando in quei momenti ......
Ciao,
pensa che il modello 1:1 a 15 metri è un iperpacioccone, il più buono della categoria, ed anche il 18 vola benone.
Unico fatto NON E' UN 18m.
E' un 15 allungato, la fusoliera è corta rispetto agli altri 18 e si vede ad occhio che l' ala è stata giuntata.
A vedersi 18 m. è decisamente brutto, ma nonostante tutto vola bene ed è facile, molto meglio del DG 800, molto peggio del discus2C.
Ciao
scusa la parentesi.
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in questi casi è facile pensare male: più modelli scassati = più modelli venduti.
se facessero i modelli veramente tosti ne venderebbero molti meno<_<

spero di sbagliarmi

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
PS. Vorrei proprio conoscere chi ha progettato quella riproduzione e chi, della Graupner, ne ha autorizzato la fabbricazione e commercializzazione. Vorrei chiedergli a cosa stavano pensando in quei momenti ......
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Rilancio l'argomento, dal momento che sto cercando di ricomprarlo.... Qualche anno fa assieme ad un amico abbiamo realizzato uno dei primi LS8 Graupner (comprato in Slovenia....MIBO MODELI...).
A parte la cronica leggerezza delle fusoliere Graupner, collaudato il modello in pendio, andava veramente come una freccia, anche con condizioni scarse. Unico difetto riscontrato in volo, la quasi impossibilità di rallentarlo un volta lanciato in velocità......

Mandi

Andrea
Ne ho visto uno (nuovo) in negozio da hobbyprofessional. Sul sito non c'è, credo sia una rimanenza. Forse se gli telefoni te lo spedisce.
Volevo prenderlo io, ma per quest'inverno ho già da fare 5 modelli.. gnapossofà
Riguardo al "vola male" sono in disaccordo. Prima di credere che voli male voglio vedere. E sopratutto vedere i Pollicioni di chi poi dice in giro che un aeromodello vola male o vola bene... Questo vale per tutti gli aeromodelli (anche a scoppio), non solo per quello in questione. Troppe volte ho sentito dire che vola da schifo (specie alianti) poi scopri che stavano attaccati a morire al cabra ed il povero aliante che altro può fare se non ribellarsi avvitandosi?


Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 11 novembre 06 alle ore 21:58
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Ifs Alberto Sannazzaro Radiocomandi 0 20 dicembre 07 17:23
Graupner BENITO1856 Radiocomandi 0 30 agosto 07 13:44
Graupner Mc 22 mcclello Radiocomandi 2 23 luglio 07 13:43
jr graupner slinger Radiocomandi 4 13 settembre 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002