Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
cularis distrutto!

Ieri, purtroppo, il mio amato cularis, amico di innumerevoli voli di relax mi ha abbandonato!!. Dopo aver volato con la solita batteria 3sp (unica batteria che alimenta sia il motore che la ricevente e con cui non ho mai avuto problemi) ho provato, nell'attesa che questa si ricaricasse, ad installare una 4sp ma dopo pochi minuti il cularis non rispondeva più ai comandi, e cadeva rovinosamente sull'asfalto distruggendosi! Peccato perchè era l'unico aliante che mi permetteva ore di volo termicato. Certo uso anche il Gem ed il blade ma il sencondo termica una volta all'anno mentre il primo per termicare lo devi far salire di parecchio fino a vederlo malissimo. Userò il P13 che forse vola anche meglio ma è meno robusto del cularis tanto che non lo uso quasi mai, anzi mai, anche perchè non avendo i flaps per farlo atterrare è un problema visto che non ho ampi spazi. Non riesco a capire il perchè del mancato funzionamento, forse con le 4Sp il BEC non avrà funzionato? mi sembra strano perchè la batteria era carica e il regolatore non scottava!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Ieri, purtroppo, il mio amato cularis, amico di innumerevoli voli di relax mi ha abbandonato!!. Dopo aver volato con la solita batteria 3sp (unica batteria che alimenta sia il motore che la ricevente e con cui non ho mai avuto problemi) ho provato, nell'attesa che questa si ricaricasse, ad installare una 4sp ma dopo pochi minuti il cularis non rispondeva più ai comandi, e cadeva rovinosamente sull'asfalto distruggendosi! Peccato perchè era l'unico aliante che mi permetteva ore di volo termicato. Certo uso anche il Gem ed il blade ma il sencondo termica una volta all'anno mentre il primo per termicare lo devi far salire di parecchio fino a vederlo malissimo. Userò il P13 che forse vola anche meglio ma è meno robusto del cularis tanto che non lo uso quasi mai, anzi mai, anche perchè non avendo i flaps per farlo atterrare è un problema visto che non ho ampi spazi. Non riesco a capire il perchè del mancato funzionamento, forse con le 4Sp il BEC non avrà funzionato? mi sembra strano perchè la batteria era carica e il regolatore non scottava!

Penso che sia stata la batteria 4S a fottere il BEC,a maggior ragione se era carica cosa vuoi che scalda una cosa che si interrompe forse,anzi senz'altro con il senno di poi dovevi alimentare la ricevente con 4 stilo esternamente.Sò per certo che esistono regolatori che funzionano con 6 celle con BEC,ma costano più del tuo modello,mi spiace per il cularis,comunque se ti piaceva così tanto puoi sempre prenderne un'altro e riutilizzare il quasi tutto.Anch'io ho perso per interferenza un aliante in EPP ritrovato a qualche KM di distanza era quasi tutto distrutto,da buttare.Vero che sono di polistirolo ma mi è dispiaciuto perchè ciò passato tante ore di volo e mi ero affezionato.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Penso che sia stata la batteria 4S a fottere il BEC,a maggior ragione se era carica cosa vuoi che scalda una cosa che si interrompe forse,anzi senz'altro con il senno di poi dovevi alimentare la ricevente con 4 stilo esternamente.Sò per certo che esistono regolatori che funzionano con 6 celle con BEC,ma costano più del tuo modello,mi spiace per il cularis,comunque se ti piaceva così tanto puoi sempre prenderne un'altro e riutilizzare il quasi tutto.Anch'io ho perso per interferenza un aliante in EPP ritrovato a qualche KM di distanza era quasi tutto distrutto,da buttare.Vero che sono di polistirolo ma mi è dispiaciuto perchè ciò passato tante ore di volo e mi ero affezionato.
quindi presumo che anche il regolatore è andato? quanto dovrebbero durare la 4 stilo?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
quindi presumo che anche il regolatore è andato? quanto dovrebbero durare la 4 stilo?
4 stilo da 2500 mha..
fai conto che io sul blade con 6 servi hs82mg che vanno sempre (intendo che la miscelazione di flap e quota o alettoni e flap è sempre attiva)volo tranquillamente più di 2 ore.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
hai il bl-e 37 come regolatore? è quello del kit di motorizzazione cularis accoppiato al motore himax 3522-700....be' il motore lo danno da 2 a 4 lipo, il regolatore DA 2 A 3 LIPO.....OCCHIO
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
quindi presumo che anche il regolatore è andato? quanto dovrebbero durare la 4 stilo?

no il regolatore,non è andato.......è solo che con 4 celle gli amper sono aumentati.....e di conseguenza il regolatore va in salvo automaticamente staccando tutto....compreso l alimentazione ai servi......rimonta le 3 celle e vedrai che tutto ritorna come prima

se vuoi puoi anche usare le 4 celle,ma devi calare di molto il diametro e il passo dell elica fino a quando con un amperometro noterai che gli amper assorbiti non superino gli amper che il regolatore gestisce........

xò con 4 celle ti ritrovi un elica e un volo da paylon.........che non centra niente con il cularis
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
le 4 stilo in aggiunta sono sempre e comunque una cosa buona,sopprattutto quando si a nel culo n6 servi
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
4 stilo da 2500 mha..
fai conto che io sul blade con 6 servi hs82mg che vanno sempre (intendo che la miscelazione di flap e quota o alettoni e flap è sempre attiva)volo tranquillamente più di 2 ore.
se hai quello elettrico per il motore che batteria e regolatore usi? io per il mio uso una batt. 3sp 3300 e regolatore da 80 ed alimento sia motore che ricevente.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
se hai quello elettrico per il motore che batteria e regolatore usi? io per il mio uso una batt. 3sp 3300 e regolatore da 80 ed alimento sia motore che ricevente.
ti riferisci al blade?io ho quello 1,9.elettrico??beh si per far andare i servi ci vuole elettricità.Motore?cos'è??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ti riferisci al blade?io ho quello 1,9.elettrico??beh si per far andare i servi ci vuole elettricità.Motore?cos'è??
preferisco i motoalianti perchè da me pendii veri e propri non ce ne sono e anche perchè il Gargano è soggetto a venti che non sono costanti e che cambiano direzione in continuazione. quindi mi sento più tranquillo con il motore.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Direzionale distrutto... fraizzo Categoria F3K 6 29 luglio 08 13:56
L33...distrutto!! redaniel Aeromodellismo Alianti 10 31 luglio 07 17:54
distrutto X la 3° volta.... dragonfly36 Elimodellismo Principianti 25 22 novembre 06 19:45
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 15:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002