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Vecchio 20 novembre 06, 13:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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Exclamation distrutto X la 3° volta....

Qualcuno sa dirmi ,per quale arcano motivo, quando atterro (non sempre dolcemente sono alle prime armi) le pale del rotore del mio df36, sbattono contro la coda sparpagliando pezzi da tutte le parti?

E' gia la terza volta che succede, ma io duro lo riparo e via, ma non posso andare avanti sempre cosi, ad ogni atterraggio c'è da rifarlo mezzo.

Il bello è che si alza bene è stabile, ma l'atterraggio non va!!!!!!!!!!!!!!!

Le pale le ho avvitate quanto basta, non so se dipende da quello o si è rotto qualcosa che non comprendo a me sembra tutto a posto!

Qualcuno mi ha detto che ho il passo negativo, ma l'ho controllato anzi l'angolo non parte neanche da zero ma gia di qualche grado in positivo.

Vi prego aiutatemi !!!!!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 13:42   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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L'atterraggio " morbido" è solo questione di delicatezza nel movimento dello stick del gas, prova a spostarlo di pochissimo alla volta quando ti accingi ad atterrare, vedrai che non avrai più la frustata delle pale
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 13:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ma tu per atterraggi cosa intendi? se sbatte sui pattini violentemente è normale che succede . cmq dai una controllata al serraggio dei dadi dell'asse delle manine reggi pale .e controlla gli oring
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 20:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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Si l'atterraggio è sui pattini, ma non mi sembrava tanto violento, è normale anche se cade da 30-40 cm di botto le pale sbattano sulla coda?

In un elicottero vero non ho mai visto sbattere le pali nella coda!!!

Comunque i dadi dell'asse erano stretti giusti ne troppo lenti ne troppo stretti.

Cosa sono gli oring??

Grazie mille
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 20:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

sono due anelli di gomma diametro interno 3mm esterno5 colore nero che permettono il flappeggio delle pale si trovano a destra e sinistra dell'asse che unisce le due manine reggipala. ps ti posso assicurare che un hunghers 500 in autorotazione durante una lezione di volo le pale hanno tranciato di netto la coda . atterra piu dolcemente..........
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 20:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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Exclamation

Sono alle prime armi non riesco ancora a dosare il gas , quando l'eli prende una direzione srana o si alza troppo, mi prendo paura e levo il gas di botto.


DEVO FARE TANTA PRATICA!!!!!!!!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 20:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
una domanda ma vi sembra normale che con il motore brushell mi sia arrivato un pignone con 15 denti?

Ho letto nel forum che gia a 13 è troppo meglio sarebbe 9 , ma 15?
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 21:46   #8 (permalink)  Top
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Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Anche io credo che 15 siano troppi, però dipende da quanti ne ha la corona.
Certo è che con il pignone da 15 rischi di bruciare motore e lipo per l'eccessivo sforzo, inoltre per fare voli tranquilli le pale dovrebbero girare intorno ai 1500 giri.
Prova a calcolare quanti giri farebbe il rotore con il motore alimentato alla tensione della batteria che usi. A metà gas, quindi più o meno alla vel. = Vel. max / 2 dovresti avere 1500 giri circa, se sei molto più alto il pignone non va bene.

Qualche esperto mi corregga se sbaglio.
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
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Messaggi: 55
il motore è un walkera 3200Kv e la corona è la sua originale.

poi quando do gas parte a tutta, non è graduale, fa piegare le pale rispetto all' asse dando un colpo secco, forse è anche questo che mi fa battere le pale sulla coda!!!!!!!!!!

grazie a tutti per le risposte!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 23:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Unhappy

Scusate un servo towerpro da 5g sul rotore di coda va bene?

Invece di ordinare quello da 9g ho sbagliato e ho preso quello da 5g andrà bene lo stesso?

DIMENSIONI: 22.9 mmX 11.4 mmX 22 mm
VELOCITA': 0.1 sec/60 GRADI
COPPIA 0.7 Kg/cm

la coppia va bene, ditemi di si!!!!!!!!!!!


Grazie
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
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