Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
di nuovo Fox windrider ma...

rinforzato! il mio con una leggera dinamica stava in hovering sul ciglio del pendio che frequento, su consiglio di Marco sloper ho cominciato con le modifiche. ho messo un tondino in carbonio dentro i longheroncini esistenti creando così una doppia baionetta.
già avevo fatto piccole modifiche come tubo porta ballast in plastica da (elettricista), piattina sull' elevatore.

sta sera ho aggiunto peso nel tubo e in punta per arrivare bilanciato su cg a 5,5 e totale di 670 gr per un apertura alare di 167

nastro fibrato sull ala incrociato che ci fa pure il giro e scaldato con ferro da stiro.
ah l'ho pure infilzato nel sedere con uno spiedo in carbonio per dare rigidità ad una coda abbastanza di burro.

Adesso potrebbe dico potrebbe essere rivestito idee?

fate il vostro gioco
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
rinforzato! il mio con una leggera dinamica stava in hovering sul ciglio del pendio che frequento, su consiglio di Marco sloper ho cominciato con le modifiche. ho messo un tondino in carbonio dentro i longheroncini esistenti creando così una doppia baionetta.
già avevo fatto piccole modifiche come tubo porta ballast in plastica da (elettricista), piattina sull' elevatore.

sta sera ho aggiunto peso nel tubo e in punta per arrivare bilanciato su cg a 5,5 e totale di 670 gr per un apertura alare di 167

nastro fibrato sull ala incrociato che ci fa pure il giro e scaldato con ferro da stiro.
ah l'ho pure infilzato nel sedere con uno spiedo in carbonio per dare rigidità ad una coda abbastanza di burro.

Adesso potrebbe dico potrebbe essere rivestito idee?

fate il vostro gioco
ferrrrrrmi tutti, i longheroni già esistenti son cavi????? allora la doppia baionetta gliela faccio anche io domattina gli guardo dentro


edit: secondo me il nastro fibato sull'ala non serve, è già bella rigida di suo, al massimo un rinforzino sulle tip e basta, il mio flette solo al centro, le semiali son di marmo (sefappeddì)
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ciao,secondo me l'ideale sarebbe rivestire l'ala con resina e tessutino fino cosi' sarebbe molto piu rigida e robusta, nei lopping il foxettino imbarca molto le ali e ne pecca la stabilita'...per i ballast ho praticato 2 fori diametro 8mm nelle ali ed ho la possibilata' di inserirvi 2 cilindretti fatti con un fogliolino di piombo arrotolato(80g l'uno) inoltre ho scavato una sede quadrata tra le calamite della cappittina ed il servo dell'elevatore ed ahche li posso inserire piombo... ci ho volato anche con 35kmh xo l'ideale è sui 7/13km h in termodinamica ed allora si manda in orbita veramente e la discesa è un susseguirsi di acrobazie....se vi interessa ho fatto alcuni video: you tube "porto ercole pendio fox epp" ciao
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao,secondo me l'ideale sarebbe rivestire l'ala con resina e tessutino fino cosi' sarebbe molto piu rigida e robusta, nei lopping il foxettino imbarca molto le ali e ne pecca la stabilita'...per i ballast ho praticato 2 fori diametro 8mm nelle ali ed ho la possibilata' di inserirvi 2 cilindretti fatti con un fogliolino di piombo arrotolato(80g l'uno) inoltre ho scavato una sede quadrata tra le calamite della cappittina ed il servo dell'elevatore ed ahche li posso inserire piombo... ci ho volato anche con 35kmh xo l'ideale è sui 7/13km h in termodinamica ed allora si manda in orbita veramente e la discesa è un susseguirsi di acrobazie....se vi interessa ho fatto alcuni video: you tube "porto ercole pendio fox epp" ciao
quanto pesa il tuo ballastato?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:19   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
OK, intanto mi iscrivo al 3D.

Prima si fa l'ala, poi si passa alla fuso.

Fai qualche foto dell'ala, per vedere come sta.

670 grammi?... lo faremo pesare come minimo il doppio.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
senti io ho la possibilita' di aggiungere i seguenti ballast:30 grammi in fuso, 160 dentro le ali ed altri 120 tramite due strisce di piombo x l'equilibratura delle ruote attaccate ai fianchi della fusoliera con lo strech...tutto piombo inzomma..ti assicuro che ci ho volato anche con la tramontana forte almeno 30 km h...anche se il massimo lo si ha senza ballast con una bella brezzettina in termodinamica...d'altronde è sempre un gommolino non possiamo pretendere doti da blade
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
inzomma se vuoi caricare peso fatti i ballst di piombo xche ha il maggior peso specifico rispetto a rondelle ,barre filettate... vai in un negozio x termoidraulica e compra il piombo in fogli da 1.5mm o da uno...poi ti metti li con pazienza arrotoli con le pinze e stringi alla morza a piccoli passi e vedrai che ti verranno dei bei cilidretti compatti e "pesantI"...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
ma perchè non creiamo un bel post dove vengono descritte tutte le modifiche da fare con tanto di foto? così chi vuole comprarlo sa già come migliorarlo..
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 00:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ce n'è già qualcuna qui sul barone (basta cercare) e una molto interessante su rc group con anche interventi del costruttore e le modifiche di tante persone
edit: buona lettura:Windrider Fox - RC Groups
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
noi vogliamo un nostro post specifico tutto italiano da aggiungere a questo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ndrider-3.html

poi lo voglio rinforzato. vero Marco.

cominciamo a fare le modifiche serie

p.s. queste sono le istruzioni.
http://shop.lindinger.at/pdf/71211.pdf
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo fox in epp Windrider pompier Aeromodellismo Alianti 154 21 novembre 16 21:08
Motorizzare il Fox Windrider Dj Ravage Aeromodellismo Alianti 14 21 settembre 09 18:10
Fox Windrider --> dove trovarlo ??? dade28 Aeromodellismo Alianti 6 01 dicembre 08 08:40
Fox windrider - Collaudo al Tuscolo mac70 Aeromodellismo Alianti 6 02 settembre 08 22:33
windrider:easypro matteo27 Aeromodellismo Alianti 4 30 maggio 05 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002