Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 05, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
sabato ho provato il mio primo aliante in pendio.
l'easypro (con alettoni)
E' in epp, a.a. 135cm circa,penso sui 300gr...devo dire che mi sono trovato subito molto bene..
è leggero,non sarà certamente adatto a condizioni sostenute,ma è molto carino in volo,l'ala è priva di diedro,centrale e non si flette minimamente come invece faceva il suo predecessore.
Sono ancora agli inizi riguardo pendio ed alianti,eppure con pochissima condizione saliva e mi ha permesso di fare acro di base da volo livellato e con grande sicurezza...molto docile e morbido,penso che in buone mani e un pò caricato sia piuttosto cattivello e faccia delle belle acro...insomma ve lo consiglio se cercate qualcosa di piccolo,robusto,carino,e diverso dal solito...!!!
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by matteo27@30 maggio 2005, 16:10
sabato ho provato il mio primo aliante in pendio.
l'easypro (con alettoni)

E' in epp, a.a. 135cm circa,penso sui 300gr...devo dire che mi sono trovato subito molto bene..
è leggero,non sarà certamente adatto a condizioni sostenute,ma è molto carino in volo,l'ala è priva di diedro,centrale e non si flette minimamente come invece faceva il suo predecessore.
Sono ancora agli inizi riguardo pendio ed alianti,eppure con pochissima condizione saliva e mi ha permesso di fare acro di base da volo livellato e con grande sicurezza...molto docile e morbido,penso che in buone mani e un pò caricato sia piuttosto cattivello e faccia delle belle acro...insomma ve lo consiglio se cercate qualcosa di piccolo,robusto,carino,e diverso dal solito...!!!
ciao!
L'hai preso con o senza motore? L'avevo adocchiato anch'io ed avevo chiesto qualche info in più a Ming; visto che non ha risposto, ho dirottato sul Multiplex!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ma è solo senza motore!
o sbaglio?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:28   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by matteo27@30 maggio 2005, 16:15
ma è solo senza motore!
o sbaglio?
No, hai ragione; ma è motorizzabile.
Solo mi sembra che lo spazio interno sia molto ristretto. Il pacco per il motore andrebbe messo in uno scasso da fare sotto quello delle ali.
Usi il direzionale?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
penso che si potrebbe usare un bl tipo cd rom o rcs300 e lipo....verrebbe un piccolo motoaliante...lo spazio dovrebbe essere sufficiente visto che lo spazio in cabina accoglie più che comodamente 2 servi standard, 4 stilo e rx....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F35 windrider..... jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 5 13 settembre 07 18:10
Windrider Easy EPP Pro.....electric! quenda Aeromodellismo Principianti 0 23 ottobre 06 14:48
www.windrider.com.hk descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 17 02 settembre 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002