Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Messaggi: 11
Ash 26-e

Ciao a tutti mi presento, essendo nuovo sul forum.
Sono anche io appassionato a questo hobby stupendo,volo con +- tutto, ma prediligo gli alianti. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare, ma appena posso un voletto non me lo leva nessuno.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello in oggetto, versione elettrica,immagino gia' qualcuno che storcera' il naso.....capisco, ma in pausa pranzo non ho il tempo di andare in pendio o di farmi rimorchiare
Mi piacerebbe trovare la versione con pinna,qualcuno puo' aiutarmi.
Grazie
cioumec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Question Ash 26

Citazione:
Originalmente inviato da cioumec Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi presento, essendo nuovo sul forum.
Sono anche io appassionato a questo hobby stupendo,volo con +- tutto, ma prediligo gli alianti. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare, ma appena posso un voletto non me lo leva nessuno.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello in oggetto, versione elettrica,immagino gia' qualcuno che storcera' il naso.....capisco, ma in pausa pranzo non ho il tempo di andare in pendio o di farmi rimorchiare
Mi piacerebbe trovare la versione con pinna,qualcuno puo' aiutarmi.
Grazie
Sto facendo il filo anche io a quel modello,in versione aliante puro in particolare alla versione 4 mt di Tangent (che monta le ali dell'Alpina 4001) e ho visto che c'è anche la versione E predisposta per montaggio pinna.
Purtroppo sul forum ho trovato un sacco di post ma pochi con informazioni date da chi ci ha volato e lo ha costruito.
Dello stesso genere ci sono anche valide alternative a prezzo minore (circa la metà) da Top-Rippin ma anche riguardo a quei modelli non trovo informazioni, un sacco di post ma (non ho trovato)nemmeno un intervento di qualcuno che ha costruito e volato con i modelli in questione.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Messaggi: 11
Anche io ho trovato pochissime informazioni per questo speravo in qualcuno qui' del barone.Grazie lo stesso,se trovo qualcosa ti dico.




Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Sto facendo il filo anche io a quel modello,in versione aliante puro in particolare alla versione 4 mt di Tangent (che monta le ali dell'Alpina 4001) e ho visto che c'è anche la versione E predisposta per montaggio pinna.
Purtroppo sul forum ho trovato un sacco di post ma pochi con informazioni date da chi ci ha volato e lo ha costruito.
Dello stesso genere ci sono anche valide alternative a prezzo minore (circa la metà) da Top-Rippin ma anche riguardo a quei modelli non trovo informazioni, un sacco di post ma (non ho trovato)nemmeno un intervento di qualcuno che ha costruito e volato con i modelli in questione.
cioumec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Ciao Io ho quello della Graupner che ho modificato e l'ho pure elettrizzato.... ti allego delle foto... vola benissimo
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it

Ultima modifica di ash26 : 08 luglio 09 alle ore 17:13
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Bello...

Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Io ho quello della Graupner che ho modificato e l'ho pure elettrizzato.... ti allego delle foto... vola benissimo
Bello ed anche piu' economico del Tangent, avevo visto anche le vecchie discussioni.....ma lo vorrei almeno da 4mt per farci anche aerotraino in pianura anche se già so che poi in pendio con un 4mt mi verrà la tremarella in fase di INterraggio.

Per modificato, intendi la maggiorazione della superficie del direzionale?
Pensi che questa modifica sia utile anche sul modello prodotto da tangent?
Grazie
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
.... Anche oggi l'ho usato al traino e mi ci diverto un sacco.... Gli svito l'ogiva levando la pala... richiudo e il gioco e fatto...
Si anche sul tangent e' meglio farlo... miscelando con gli alettoni ( che a zero li tengo 1 mm in negativo.. per levare il problema dello stallo d'estremita' causata da quella benedetta rastremazione ) migliora moltissimo in virata ..... e molto piu' coordinato.
Va che aumentare la superficie della deriva non e' come aumentare la corsa del servo...... Se vuoi salire in termica piu' velocemente il volo deve essere coordinato e devi sporcare il meno possibile i profili e soprattutto meno resistenze possibili.
( nota le winglet ad esempio con profilo e giusto calettamento rispetto l'asse longinale... circa 3° negativo)
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
ti allego le foto delle winglets in carbonio
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it

Ultima modifica di ash26 : 08 luglio 09 alle ore 17:13
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 09:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
.... Anche oggi l'ho usato al traino e mi ci diverto un sacco.... Gli svito l'ogiva levando la pala... richiudo e il gioco e fatto...
Si anche sul tangent e' meglio farlo... miscelando con gli alettoni ( che a zero li tengo 1 mm in negativo.. per levare il problema dello stallo d'estremita' causata da quella benedetta rastremazione ) migliora moltissimo in virata ..... e molto piu' coordinato.
Va che aumentare la superficie della deriva non e' come aumentare la corsa del servo...... Se vuoi salire in termica piu' velocemente il volo deve essere coordinato e devi sporcare il meno possibile i profili e soprattutto meno resistenze possibili.
( nota le winglet ad esempio con profilo e giusto calettamento rispetto l'asse longinale... circa 3° negativo)
Grazie per le utili info!!
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ash 25 giulio_89 Aeromodellismo Alianti 3 18 dicembre 07 18:57
ash 26 6m norcino Aeromodellismo Alianti 10 25 settembre 07 12:38
ash 25 montaviale Aeromodellismo Alianti 3 24 settembre 07 16:18
ash 26 multiplex montaviale Aeromodellismo Alianti 1 25 gennaio 07 20:50
Collaudo ash 26 alegerry Aeromodellismo Alianti 18 20 luglio 06 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002