BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ash 26-e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/131566-ash-26-e.html)

cioumec 03 maggio 09 20:32

Ash 26-e

Ciao a tutti mi presento, essendo nuovo sul forum.
Sono anche io appassionato a questo hobby stupendo,volo con +- tutto, ma prediligo gli alianti. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare, ma appena posso un voletto non me lo leva nessuno.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello in oggetto, versione elettrica,immagino gia' qualcuno che storcera' il naso.....capisco, ma in pausa pranzo non ho il tempo di andare in pendio o di farmi rimorchiare:wink:
Mi piacerebbe trovare la versione con pinna,qualcuno puo' aiutarmi.
Grazie

FoxGlider 03 maggio 09 21:36

Ash 26

Citazione:

Originalmente inviato da cioumec (Messaggio 1496628)
Ciao a tutti mi presento, essendo nuovo sul forum.
Sono anche io appassionato a questo hobby stupendo,volo con +- tutto, ma prediligo gli alianti. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare, ma appena posso un voletto non me lo leva nessuno.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello in oggetto, versione elettrica,immagino gia' qualcuno che storcera' il naso.....capisco, ma in pausa pranzo non ho il tempo di andare in pendio o di farmi rimorchiare:wink:
Mi piacerebbe trovare la versione con pinna,qualcuno puo' aiutarmi.
Grazie

Sto facendo il filo anche io a quel modello,in versione aliante puro in particolare alla versione 4 mt di Tangent (che monta le ali dell'Alpina 4001) e ho visto che c'è anche la versione E predisposta per montaggio pinna.
Purtroppo sul forum ho trovato un sacco di post ma pochi con informazioni date da chi ci ha volato e lo ha costruito.
Dello stesso genere ci sono anche valide alternative a prezzo minore (circa la metà) da Top-Rippin ma anche riguardo a quei modelli non trovo informazioni, un sacco di post ma (non ho trovato)nemmeno un intervento di qualcuno che ha costruito e volato con i modelli in questione.

cioumec 03 maggio 09 22:06

Anche io ho trovato pochissime informazioni per questo speravo in qualcuno qui' del barone.Grazie lo stesso,se trovo qualcosa ti dico.

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1496734)
Sto facendo il filo anche io a quel modello,in versione aliante puro in particolare alla versione 4 mt di Tangent (che monta le ali dell'Alpina 4001) e ho visto che c'è anche la versione E predisposta per montaggio pinna.
Purtroppo sul forum ho trovato un sacco di post ma pochi con informazioni date da chi ci ha volato e lo ha costruito.
Dello stesso genere ci sono anche valide alternative a prezzo minore (circa la metà) da Top-Rippin ma anche riguardo a quei modelli non trovo informazioni, un sacco di post ma (non ho trovato)nemmeno un intervento di qualcuno che ha costruito e volato con i modelli in questione.

ash26 04 maggio 09 00:28

Ciao Io ho quello della Graupner che ho modificato e l'ho pure elettrizzato.... ti allego delle foto... vola benissimo

FoxGlider 04 maggio 09 00:33

Bello...

Citazione:

Originalmente inviato da ash26 (Messaggio 1497195)
Ciao Io ho quello della Graupner che ho modificato e l'ho pure elettrizzato.... ti allego delle foto... vola benissimo

Bello ed anche piu' economico del Tangent, avevo visto anche le vecchie discussioni.....ma lo vorrei almeno da 4mt per farci anche aerotraino in pianura anche se già so che poi in pendio con un 4mt mi verrà la tremarella in fase di INterraggio.:shutup:

Per modificato, intendi la maggiorazione della superficie del direzionale?
Pensi che questa modifica sia utile anche sul modello prodotto da tangent?
Grazie

ash26 04 maggio 09 00:50

.... Anche oggi l'ho usato al traino e mi ci diverto un sacco.... Gli svito l'ogiva levando la pala... richiudo e il gioco e fatto...
Si anche sul tangent e' meglio farlo... miscelando con gli alettoni ( che a zero li tengo 1 mm in negativo.. per levare il problema dello stallo d'estremita' causata da quella benedetta rastremazione ) migliora moltissimo in virata ..... e molto piu' coordinato.
Va che aumentare la superficie della deriva non e' come aumentare la corsa del servo...... Se vuoi salire in termica piu' velocemente il volo deve essere coordinato e devi sporcare il meno possibile i profili e soprattutto meno resistenze possibili.
( nota le winglet ad esempio con profilo e giusto calettamento rispetto l'asse longinale... circa 3° negativo)

ash26 04 maggio 09 00:55

ti allego le foto delle winglets in carbonio

FoxGlider 04 maggio 09 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da ash26 (Messaggio 1497267)
.... Anche oggi l'ho usato al traino e mi ci diverto un sacco.... Gli svito l'ogiva levando la pala... richiudo e il gioco e fatto...
Si anche sul tangent e' meglio farlo... miscelando con gli alettoni ( che a zero li tengo 1 mm in negativo.. per levare il problema dello stallo d'estremita' causata da quella benedetta rastremazione ) migliora moltissimo in virata ..... e molto piu' coordinato.
Va che aumentare la superficie della deriva non e' come aumentare la corsa del servo...... Se vuoi salire in termica piu' velocemente il volo deve essere coordinato e devi sporcare il meno possibile i profili e soprattutto meno resistenze possibili.
( nota le winglet ad esempio con profilo e giusto calettamento rispetto l'asse longinale... circa 3° negativo)

Grazie per le utili info!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002