Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 10:26   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ragazzo tu stai male!!
Non ho ben capito come funziona il marchingegno, ma al limite (perchè il problema non sussiste ), tappare semplicemente l'estremità superiore?

Piuttosto! Ma ti fidi di quei morsetti sul direzionale? Per me tendono a tranciarti il cavetto..., non mi piacciono.
come non sussiste è la terza cappottina che cambio perche si schiaccia verso l'interno, mi ha speigato persona degna di fiducia che quando ci si avvicina a velocità transoniche l'onda di pressione che parte dall'ogiva si trasforma in depressione sotto la pancia e risucchia tutto

forse stamattina non dovevo mangiare i crauti col caffellatte..
era solo per ridere ovviamente, l'ho tappato verso il basso per eliminare il fischio generato dal buco e per bellezza, perche quando passi col "sotto" rivolto verso il pendio mi da fastidio federe il forellino nero.

Per i morsetti è vero, non piacciono nemmeno a me, ma fra i vari sistemi che ho visto in giro non ce n'era uno che mi soddisfava (a parte il servo in coda, ma questa è un'altra storia). Se hai suggerimenti sono ben accetti, è un attimo sostituire tutto.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 10:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
come non sussiste è la terza cappottina che cambio perche si schiaccia verso l'interno, mi ha speigato persona degna di fiducia che quando ci si avvicina a velocità transoniche l'onda di pressione che parte dall'ogiva si trasforma in depressione sotto la pancia e risucchia tutto

forse stamattina non dovevo mangiare i crauti col caffellatte..
era solo per ridere ovviamente, l'ho tappato verso il basso per eliminare il fischio generato dal buco e per bellezza, perche quando passi col "sotto" rivolto verso il pendio mi da fastidio federe il forellino nero.

Per i morsetti è vero, non piacciono nemmeno a me, ma fra i vari sistemi che ho visto in giro non ce n'era uno che mi soddisfava (a parte il servo in coda, ma questa è un'altra storia). Se hai suggerimenti sono ben accetti, è un attimo sostituire tutto.

Siete tutti troppo precisi....io rilancio gli alianti con la terra appiccicata sotto dall'atterraggio della volta prima...

No il sistema lo utilizzo anch'io PULL PULL con bilancere cuscinettato, però sulla squadretta monto due forcelline con vite di ottone di tre con l'anellino in punta. Il cavetto bloccato con tubetto di piombo e un po' di ciano. Mantieni la regolazione fine e il cavetto non viene schiacciato sul punto dove lavora...
Tutto molto bello comunque....anche il "tappa buco"..., anche se il pezzo migliore è la scritta...
Vecchio 02 maggio 09, 10:49   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Siete tutti troppo precisi....io rilancio gli alianti con la terra appiccicata sotto dall'atterraggio della volta prima...

No il sistema lo utilizzo anch'io PULL PULL con bilancere cuscinettato, però sulla squadretta monto due forcelline con vite di ottone di tre con l'anellino in punta. Il cavetto bloccato con tubetto di piombo e un po' di ciano. Mantieni la regolazione fine e il cavetto non viene schiacciato sul punto dove lavora...
Tutto molto bello comunque....anche il "tappa buco"..., anche se il pezzo migliore è la scritta...
Questi per capirsi..uniti a bulloncino e forcellina classica con bloccaggio forcellina..

Vecchio 02 maggio 09, 10:54   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Questi per capirsi..uniti a bulloncino e forcellina classica con bloccaggio forcellina..
ok ce li avevo anchio, ho provato a metterli, a parte il forellino che dovevo allargarlo perche il cavetto è da 0,8 mm e smussarlo per bene, dando alcuni strattoni si cominciava a tranciare il cavetto nel punto in cui fa la curva stretta nel foro.
strattonando col sistema che ho usato invece il primo pezzo che cede è "l'alberino" che si infila nella squadretta.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 16:40   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
ok ce li avevo anchio, ho provato a metterli, a parte il forellino che dovevo allargarlo perche il cavetto è da 0,8 mm e smussarlo per bene, dando alcuni strattoni si cominciava a tranciare il cavetto nel punto in cui fa la curva stretta nel foro.
strattonando col sistema che ho usato invece il primo pezzo che cede è "l'alberino" che si infila nella squadretta.
Forse avevi un anello a spigoli vivi! Comunque non è lo strattone che rompe ma il lavoro. Con il tuo sistema è come piegare un filo di ferro avanti e indietro...
con la forcellina lavora sempre in asse senza sfregamenti.
Comunque libero di fare come credi meglio ovviamente, non voglio convincerti...
Vecchio 02 maggio 09, 16:46   #6 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:

Grande scuola. E' il meglio.
Fa così anche Tarter. Non dico altro.
Il tiro del cavo è assiale alla squadretta e la roba di tre è quella giusta.
Gli alianti acrobatici alpini sono sottoposti a maggiori sollecitazioni dei maximodello a motore.
Tarter usa cavo di acciaio da squalo.
Vecchio 02 maggio 09, 18:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Gli alianti acrobatici alpini sono sottoposti a maggiori sollecitazioni dei maximodello a motore.
Alberto,
Azz.. con tutti sti continui richiami a come fai tu, mi stai diventando una "diva"....

Occhio che se cominci a far concorrenza a Esti, poi son Katzi !!!

A moolto presto,
Antonio.

PS: comunque uso anch'io forcelle ed occhielli filettati !!
Ma l'impiombatura del cavo la faccio moooolto meglio
Tubetto d'ottone d'opportuno diametre, e cavetto che venendo dalla coda esce davanti ma non entra nell'anellino, ma passa all'esterno e torna dentro dal dietro una seconda volta (in pratica fa un'asola atorno al tupebtto..), poooooi nell'anellino a chiudere l'asola, e appena fuoriuscito verso dietro fa ancora un giro all'esterno del tubetto..... , così facendo una volta "pinzato" il tubetto il cavo non scorre +, non s'allenta, e non si pizzica...., ovviemente la pizatura la fa con il "taglio" della pinza ma solo schiacciando e senza tagliare, una volta al centro del tubetto, ed altre due all'inizio e alla fne ma stavolta a 90°
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 18:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Miki,
Dalle fotine si vede benissimo che i fori sono smussati, se non lo fossero, basterà smussarli, e sparisce l'effetto taglio

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks