Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
un po' di depressione con un walkera 5#8

posto qui perchè il club walkera è degenerante...
oggi sono un po' depresso.
sono andato a volare oggi e non mi sono trovato affatto bene.
ho tolto i rinforzi del carrello e l'heli sembrava impazzito, sbandava da tutti i lati, con una tendenza alla cabrata anche con il trim tutto spostato in avanti e la batteria totalmente verso la punta dell'heli.
poi c'è questo enorme problema dell'aileron verso sinistra che sembra incontrastabile. col trim tutto a destra non si riesce a correggerlo.
ho fatto un po' di voli e riesco un po' a controllarlo, a parte la tendenza alla cabrata e l'aileron in fase di atterraggio che mi è costato entrambe le pale superiori.
poi ad un certo punto mi son reso conto che si era pure rotto il carrellino...
non male come primo giorno, mi sto demoralizzando...
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
coraggio nn ti demoralizzare, sistema cioe che riesci, se hai rotto le pale (nn torppo) puoi talgiarle (tutte e 4 pero) in modo da averle piu corte, ma tutte uguali e ci voli lo stesso (pero dovrai dare piu gas per farlo decollare), se ti gira da una parte prova (dato che hai delle pale rovinate) a tagliare solo le superiori e vedi cosa succede, magari risolvi i problemi di rotazione, per i trim controlla i riinvii dei servi, e magari accorciali cosi da darlgi piu picchiata.
per le riparazioni haime sulla plastica nn so se funziona, pero prova, colla (io uso la super attac) e cenere, fai praticamente un rinforzo in carbonio sulla parte rotta.
dai che domani andra meglio
have fun
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Dai daiiiii suuuuu ...
non vorrei demoralizzarti ulteriormente ma ancora non hai fatto nessuno di quei meravigliosi buchetti nel terreno da 300 400 euro a buco ...

ci possono sempre essere delle giornate storte a lavoro, con la ragazza, con la moglie e perchè no anche con l'eli

tranquillo che ne avrai da rompere ancora scherzo ...
stai su ... molla per qualche giorno l'eli e vedrai che lo riprenderai con lo stesso entusiasmo della prima volta e avrai le stesse sensazioni della prima volta ...
... mi riferivo alle sensazioni di pilotaggio dell'elimodello che hai capito ???
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, io vi faccio notare quanto è sbagliato, da parte di molte persone, affermare che BISOGNA INIZIARE CON ELICOTTERI DOTATI DI ROTORE DI CODA...

Quì vedete, persone che iniziano con un coassiale e che comunque lo distruggono ed in ogni caso incontrano delle difficoltà.
Ciò dimostra, in maniera assolutamente evidente, che pilotare un elicottero:

1) non è cosa facile
2) non è per tutti
3) non tutti hanno la stessa predisposizione

Questi, comunque sono dei NULLA AOSTA superabili, con il tempo, con la pazienza, e con grande costanza.
Alcune persone si sono arrese, molte altre hanno continuato ed hanno realizzato piccoli grandi sogni nel cassetto.
A voi dico

NON SOTTOVALUTATE MAI la difficoltà di controllo di un elicottero radiocomandato.
Per quanto riguarda il tuo problema, accidenti se tu fossi di firenze ti darei 1 mano, riguardandoti tutto, posso immaginare che non sia facile sistemare un modello che ha preso qualche botta e si è scalibrato,soprattutto per una persona che non ha esperienza, ma devi essere costante e soprattutto seguire attentamente noi, nei nostri interventi quì sul forum.

Cerca di spiegare meglio il problema, MOLTO IMPORTANTI sono FOTO E FILMATI, facci avere la documentazione necessaria ad aiutarti a determinare il tipo esatto di problema che tu devi risolvere e ti diremo come fare..
PURTROPPO nessuno ha la sfera di cristallo e solo tu,che ti trovi lì,davanti al tuo modello,puoi vedere che cosa realmente ha, e noi quì..possiamo solo dirti "ti si aiuta" ma senza sapere esattamente dov'è il problema..è impossibile...

Non mollare mai...Guarda me, io agli inizi ne distruggevo tantissimi
E ORA...AlexxZeta è un pilota 3d!!!!!!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
coraggio nn ti demoralizzare, sistema cioe che riesci, se hai rotto le pale (nn torppo) puoi talgiarle (tutte e 4 pero) in modo da averle piu corte, ma tutte uguali e ci voli lo stesso (pero dovrai dare piu gas per farlo decollare), se ti gira da una parte prova (dato che hai delle pale rovinate) a tagliare solo le superiori e vedi cosa succede, magari risolvi i problemi di rotazione, per i trim controlla i riinvii dei servi, e magari accorciali cosi da darlgi piu picchiata.
per le riparazioni haime sulla plastica nn so se funziona, pero prova, colla (io uso la super attac) e cenere, fai praticamente un rinforzo in carbonio sulla parte rotta.
dai che domani andra meglio
have fun
ODDIO, che cosa mai stai dicendo??
Tagliare??? Incollare con l'attack????
NOOOOOOOOOOOOOO Sbagliatoooooooooo

Se le pale sono danneggiate, devi sostituirle.
Se una o più parti, a seguito del crash, sono danneggiate, NON TENTARE la riparazione con l'attack, perchè un elicottero inevitabilmente VIBRA ed una colla,in particolar modo l'attack che è piuttosto rigido, prima o poi cede..Ed un cedimento equivale ad un pericolo per te (ti può schizzare qualcosa negli occhi,addosso..addosso a te o ad altri) e per il modello stesso (cadendo il danno poi è maggiore!), quindi....
Abbi pazienza e sostituisci le parti danneggiate...poi per il settaggio ti diamo una mano noi, ma è indispensabile analizzare con pazienza il problema e soprattutto evitare di fare KAXXATE come l'incollatura o il taglio...così peggiori la situazione!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao alex, io intendevo usare la colla per riparare il carrello, di certo nn le pale, che sono pericolose da sistemare, cmq io con il 5-4 avevo scheggiato due pale (una superiore e uan inferiore) e dato che nn avevo i ricambi le avevo tagliate in egual misura fatte belle precise, limate, rimontate e.... l'ely volava senza vibrazioni, solo che dovevo dare molto piu gas per farlo decollare dato che avvevo tagliato circa 1,5 cm per pala. per di piu le pale di questi coassiali nn le riparerei mai, piuttosto mi faccio quelle in carbonio (queste autocostruite assime a mio fratello che lavora materiali compositi al politecnico). cmq il fatto di tagliarle per accorciarle nn e che sia una cosa cosi grave, anceh perche puo capitare che anche su elicotteri piu grandi si prendano delle pale piu corte, e cio rende l'ely piu nervoso, ma nn per questo penso che siano pericolose, anceh perche queste nn sono in legno o in carbonio, sono in matriale plastico, e cmq e una soluzione temporanea, ovvio che poi dovra cambiarle.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
poi ammetto che come lo avevo scritto puo essere frainteso.

riparare solo le parti NON in rotazione

le aprti rotanti sono assai delicate da riparare, perche soggette a forze notevoli, soprattutto le pale.

quindi ripeto le pale cambiale se le hai di ricambio, oppure se hai una buona manualita e tanta pazienza e le pale nn sono distrutte accorciale cosi da poter usare il modello, ovvio poi che se di 20cm di pale gliene rimane 5cm nn decollera neanche con sotto un reattore...

have fun
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
poi ammetto che come lo avevo scritto puo essere frainteso.

riparare solo le parti NON in rotazione

le aprti rotanti sono assai delicate da riparare, perche soggette a forze notevoli, soprattutto le pale.

quindi ripeto le pale cambiale se le hai di ricambio, oppure se hai una buona manualita e tanta pazienza e le pale nn sono distrutte accorciale cosi da poter usare il modello, ovvio poi che se di 20cm di pale gliene rimane 5cm nn decollera neanche con sotto un reattore...

have fun
Certo ,
però sai, meglio essere chiari, onde evitare che qualche principiante, fraintenda e commetta qualche bischerata
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 11:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
ma i danni non sono poi così gravi.
alla fine le pale le ho sostituite, e il carrellino l'ho incollato con una UHU non rigida, lo proverò...
in ogni caso mi sto già ordinando una serie di pezzi di ricambio da ckado e ho migliorato e rinforzato le protezioni del carrello in polistirolo che ho brevettato
mi ero solo un po' demoralizzato...
tutto qui
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
allora ci devi fare vedere il tuo brevetto
a questo punto siamo curiosi
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002