BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   [ x 3mendo] sistema aggancio fionda con tappo ad estrazione anti-depressione per foro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/131328-x-3mendo-sistema-aggancio-fionda-con-tappo-ad-estrazione-anti-depressione-per-foro.html)

Nikita 01 maggio 09 14:15

[ x 3mendo] sistema aggancio fionda con tappo ad estrazione anti-depressione per foro

2 Allegato/i
ho fatto cosi il sistema di apertura del foro fionda che rimane sempre comunque chiuso per evitare che la depressione che si crea ad alta velocità deformi risucchiando all'interno la cappottina. Ho la tua omologazione?

ravenlinux2000 01 maggio 09 14:31

PULL TO SFIOND !!!!!

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

marcopatton 01 maggio 09 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1493949)
ho fatto cosi il sistema di apertura del foro fionda che rimane sempre comunque chiuso per evitare che la depressione che si crea ad alta velocità deformi risucchiando all'interno la cappottina. Ho la tua omologazione?

...stai più leggero a cena e vedrai che di notte dormirai più tranquillo !! :icon_rofl

....scherzi a parte, ma che velocità pensi di raggiungere per arrivare a creare una depressione tale da deformare la capottina ?

ciao Patton

andreis 01 maggio 09 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 1493978)
...stai più leggero a cena e vedrai che di notte dormirai più tranquillo !! :icon_rofl

....scherzi a parte, ma che velocità pensi di raggiungere per arrivare a creare una depressione tale da deformare la capottina ?

ciao Patton

Marco,
Beh ... quelle che per chi "non vola in pendio" sono ovviamente incocepibili !!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

E' solo questione di "fede".... :fiu:

Miki,
Ecceziunale verament ...:icon_rofl

Antonio.

3mendo 01 maggio 09 18:28

Uno spettacolino, specie la scritta Pull To Sfiond:D:D
Voglio vederlo all' opera domenica a margone però...

Ciao

stroncapaperi 02 maggio 09 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1493949)

Ragazzo tu stai male!! :D:D:P
Non ho ben capito come funziona il marchingegno, ma al limite (perchè il problema non sussiste :wink:), tappare semplicemente l'estremità superiore?

Piuttosto! Ma ti fidi di quei morsetti sul direzionale? Per me tendono a tranciarti il cavetto..., non mi piacciono.

Nikita 02 maggio 09 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da 3mendo (Messaggio 1494162)
Uno spettacolino, specie la scritta Pull To Sfiond:D:D
Voglio vederlo all' opera domenica a margone però...

Ciao

caso mai oggi, domani non lo porto, mi sa che sarà fiacca e/o turbolenta e porto roba più "sacrificabile" :D

Nikita 02 maggio 09 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 1494932)
Ragazzo tu stai male!! :D:D:P
Non ho ben capito come funziona il marchingegno, ma al limite (perchè il problema non sussiste :wink:), tappare semplicemente l'estremità superiore?

Piuttosto! Ma ti fidi di quei morsetti sul direzionale? Per me tendono a tranciarti il cavetto..., non mi piacciono.

come non sussiste :blink: è la terza cappottina che cambio perche si schiaccia verso l'interno, mi ha speigato persona degna di fiducia che quando ci si avvicina a velocità transoniche l'onda di pressione che parte dall'ogiva si trasforma in depressione sotto la pancia e risucchia tutto :icon_rofl:icon_rofl

:wacko: forse stamattina non dovevo mangiare i crauti col caffellatte.. :wacko:
era solo per ridere ovviamente, l'ho tappato verso il basso per eliminare il fischio generato dal buco e per bellezza, perche quando passi col "sotto" rivolto verso il pendio mi da fastidio federe il forellino nero.

Per i morsetti è vero, non piacciono nemmeno a me, ma fra i vari sistemi che ho visto in giro non ce n'era uno che mi soddisfava (a parte il servo in coda, ma questa è un'altra storia). Se hai suggerimenti sono ben accetti, è un attimo sostituire tutto. :wink:

stroncapaperi 02 maggio 09 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1494951)
come non sussiste :blink: è la terza cappottina che cambio perche si schiaccia verso l'interno, mi ha speigato persona degna di fiducia che quando ci si avvicina a velocità transoniche l'onda di pressione che parte dall'ogiva si trasforma in depressione sotto la pancia e risucchia tutto :icon_rofl:icon_rofl

:wacko: forse stamattina non dovevo mangiare i crauti col caffellatte.. :wacko:
era solo per ridere ovviamente, l'ho tappato verso il basso per eliminare il fischio generato dal buco e per bellezza, perche quando passi col "sotto" rivolto verso il pendio mi da fastidio federe il forellino nero.

Per i morsetti è vero, non piacciono nemmeno a me, ma fra i vari sistemi che ho visto in giro non ce n'era uno che mi soddisfava (a parte il servo in coda, ma questa è un'altra storia). Se hai suggerimenti sono ben accetti, è un attimo sostituire tutto. :wink:

:icon_rofl Siete tutti troppo precisi....io rilancio gli alianti con la terra appiccicata sotto dall'atterraggio della volta prima...:D

No il sistema lo utilizzo anch'io PULL PULL con bilancere cuscinettato, però sulla squadretta monto due forcelline con vite di ottone di tre con l'anellino in punta. Il cavetto bloccato con tubetto di piombo e un po' di ciano. Mantieni la regolazione fine e il cavetto non viene schiacciato sul punto dove lavora...:wink:
Tutto molto bello comunque....anche il "tappa buco"..., anche se il pezzo migliore è la scritta...:D

stroncapaperi 02 maggio 09 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 1494965)
:icon_rofl Siete tutti troppo precisi....io rilancio gli alianti con la terra appiccicata sotto dall'atterraggio della volta prima...:D

No il sistema lo utilizzo anch'io PULL PULL con bilancere cuscinettato, però sulla squadretta monto due forcelline con vite di ottone di tre con l'anellino in punta. Il cavetto bloccato con tubetto di piombo e un po' di ciano. Mantieni la regolazione fine e il cavetto non viene schiacciato sul punto dove lavora...:wink:
Tutto molto bello comunque....anche il "tappa buco"..., anche se il pezzo migliore è la scritta...:D

Questi per capirsi..uniti a bulloncino e forcellina classica con bloccaggio forcellina.. :wink:

http://shop.lindinger.at/images/L19357.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002