Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
qualcuno ha il DG-1000 hype con pinna retrattile?

Salve ho questo motoaliante ma non mi funziona la pinna retrattile.(non rientra levando motore)Vorrei sapere da qualcuno che lo ha se
non è che per caso per farla funzionare ci vuole un mixer sul modello?Il mixer c'è sul Tulix RC system clone del DG-1000 hype.Nel caso ci voglia quel mixer dove lo trovo?
ciao Pipeline
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:52   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Mixer???

Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
Salve ho questo motoaliante ma non mi funziona la pinna retrattile (non rientra levando motore).
Vorrei sapere da qualcuno che lo ha se non è che per caso per farla funzionare ci vuole un mixer sul modello?
Il mixer c'è sul Tulix RC system clone del DG-1000 hype.
Nel caso ci voglia quel mixer dove lo trovo?
ciao Pipeline


.... strano!? Il DG-1000 della Hype è pronto al volo al 100%, prova a guardare se per il rientro della pinna ci sono degli impedimenti-atriti, dei giochi eccessivi del sistema.
Per il mixer, sentirei la SAFALERO, per quanto mi risulta, nel rispondere e suggerire... sono sempre cortesi.
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: milano/brianza/como-lecco
Messaggi: 7
ma guarda anche io ce l'ho e non ho problemi ne con la radio di scatola ne con la mia radio che uso...hai visto se per caso si è rotta la cordina che sta sul volano?cablaggio e tutto il resto è ok?....
MikeMilani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da MikeMilani Visualizza messaggio
ma guarda anche io ce l'ho e non ho problemi ne con la radio di scatola ne con la mia radio che uso...hai visto se per caso si è rotta la cordina che sta sul volano?cablaggio e tutto il resto è ok?....
mi sembra che sia tutto a posto...ho modificato i comandi spostando motore e alettoni sullo stic destro e timone e cabra su quello sinistro ma la pinna si muove solo agendo con il cacciavite sul trim.....boh?
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
mi sembra che sia tutto a posto...ho modificato i comandi spostando motore e alettoni sullo stic destro e timone e cabra su quello sinistro ma la pinna si muove solo agendo con il cacciavite sul trim.....boh?
...........ho collegato alettoni sul canale 1 motore sul 2 direzionale e cabra/picchia sul 3 e 4 e pinna sul 5 ma nulla si muove......sbaglio qualcosa???
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
...........ho collegato alettoni sul canale 1 motore sul 2 direzionale e cabra/picchia sul 3 e 4 e pinna sul 5 ma nulla si muove......sbaglio qualcosa???

Solitamente:
motore 1
alettoni sul 2
cabra picchia sul 3
direzionale sul 4
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Non dovresti acquistare nessu altra elettronica...(almeno così dice l'hype)Per me è bloccata la pinna.....prova a controllare...
P.S. quando risolvi facci sapere come vola....che sono proprio curioso....


O:T:

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
.... strano!? Il DG-1000 della Hype è pronto al volo al 100%, prova a guardare se per il rientro della pinna ci sono degli impedimenti-atriti, dei giochi eccessivi del sistema.
Per il mixer, sentirei la SAFALERO, per quanto mi risulta, nel rispondere e suggerire... sono sempre cortesi.
Mi sa che ti risulta male: http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-mai-piu.html
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 07:55   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Eh!?

Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Non dovresti acquistare nessu altra elettronica...(almeno così dice l'hype)Per me è bloccata la pinna.....prova a controllare...
P.S. quando risolvi facci sapere come vola....che sono proprio curioso....


O:T:



Mi sa che ti risulta male: http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-mai-piu.html


Caro... stessa cosa potrei dire della T u a r i s u l t a n z a !!!
I°: personalmente non vado in giro a spada tratta a criticare puerilmente le altrui dichiarazioni, soprattutto quando non conosco i contesti esatti delle parti... in visu!!!
Ho ben letto il thread a cui mi rimandi, ma noto la pochezza/il qualunquismo, per non dire altro delle vicende narrate, ma altresì è da sottolineare la serietà di una azienda che ha il coraggio di venire ed esporsi con grande serietà in un forum denigratorio, entrando in un contradditorio e contestando con prove(!!! Non pugnette!!!) se questo per Te è niente, e/o non sei capace di riconoscere almeno un minimo di professionalità!!!
II°: la mia esperienza diretta con SAFALERO... e/o con i sigg. Garofal (f.lli), cui più volte negli anni mi sono direttamente e telefonicamente rivolto per aiutarmi a risolvere dei problemi di prodotto, è stato sempre soddisfacente, ed improntato alla ricerca della soddisfazione del cliente.
III°: onestamente non si può negare che, per quanti clienti soddisfatti vi siano, forse e/o altrettanto, vi siano degli insodisfatti ma, questo fa parte della vita in qualsiasi settore di mercato e/o merceologico!!!
In fine, cordialmente saluto e, auguro i migliori acquisti...

Ultima modifica di Nobody : 23 aprile 09 alle ore 08:05
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 12:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Caro... stessa cosa potrei dire della T u a r i s u l t a n z a !!!
I°: personalmente non vado in giro a spada tratta a criticare puerilmente le altrui dichiarazioni, soprattutto quando non conosco i contesti esatti delle parti... in visu!!!
Ho ben letto il thread a cui mi rimandi, ma noto la pochezza/il qualunquismo, per non dire altro delle vicende narrate, ma altresì è da sottolineare la serietà di una azienda che ha il coraggio di venire ed esporsi con grande serietà in un forum denigratorio, entrando in un contradditorio e contestando con prove(!!! Non pugnette!!!) se questo per Te è niente, e/o non sei capace di riconoscere almeno un minimo di professionalità!!!
II°: la mia esperienza diretta con SAFALERO... e/o con i sigg. Garofal (f.lli), cui più volte negli anni mi sono direttamente e telefonicamente rivolto per aiutarmi a risolvere dei problemi di prodotto, è stato sempre soddisfacente, ed improntato alla ricerca della soddisfazione del cliente.
III°: onestamente non si può negare che, per quanti clienti soddisfatti vi siano, forse e/o altrettanto, vi siano degli insodisfatti ma, questo fa parte della vita in qualsiasi settore di mercato e/o merceologico!!!
In fine, cordialmente saluto e, auguro i migliori acquisti...

Infatti non mi sembra di averti criticato!!!!! Vista la mia esperienza posso affermare e provare Safalero si è confermata tutt'altro che una ditta seria (a quanto parenon solo con me).
Sbagliare è normale, tutti lo facciamo, ma sarebbe altrettanto normale rimediare ai propri errori. Questo non è avvenuto nei miei confronti! Anzi dopo MESI sono riuscito ad ottenere una "risposta" dove da buoni italiani scaricavano tutta la colpa sulla multiplex.... peccato che non ricordino che la seconda volta che mi hanno cambiato la radio ci sono stato io personalmete alla safalero e continuino ad addossare l'errore alla multiplex! Certamente è lodevole il fatto che intervengano in un forum pubblico.... Peccato che visto che non riescono a dimostrare con prove che l'errore l'ha commesso la multiplex e non loro, sono spariti! Sarebbe stato sufficente rispondere alla mia prima email e rimediare al LORO errore per evitare questo e soprattutto mantenere il cliente.....
P.S. ho avuto un problema simile sulla mia auto: la concessionaria dopo 3 tagliandi non "riusciva" a risolvermi un problema, stanco ho contattato l'importatore che risposto scusandosi e fissandomi un appuntamento presso un altra officina dove mi hanno definitivamente risolto il problema. Giudica tu quale delle duè azinde si è comportata seriamente e quale no!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 13:05   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Okay...

Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Infatti non mi sembra di averti criticato!!!!! Vista la mia esperienza posso affermare e provare Safalero si è confermata tutt'altro che una ditta seria (a quanto parenon solo con me).
Sbagliare è normale, tutti lo facciamo, ma sarebbe altrettanto normale rimediare ai propri errori. Questo non è avvenuto nei miei confronti! Anzi dopo MESI sono riuscito ad ottenere una "risposta" dove da buoni italiani scaricavano tutta la colpa sulla multiplex.... peccato che non ricordino che la seconda volta che mi hanno cambiato la radio ci sono stato io personalmete alla safalero e continuino ad addossare l'errore alla multiplex! Certamente è lodevole il fatto che intervengano in un forum pubblico.... Peccato che visto che non riescono a dimostrare con prove che l'errore l'ha commesso la multiplex e non loro, sono spariti! Sarebbe stato sufficente rispondere alla mia prima email e rimediare al LORO errore per evitare questo e soprattutto mantenere il cliente.....
P.S. ho avuto un problema simile sulla mia auto: la concessionaria dopo 3 tagliandi non "riusciva" a risolvermi un problema, stanco ho contattato l'importatore che risposto scusandosi e fissandomi un appuntamento presso un altra officina dove mi hanno definitivamente risolto il problema. Giudica tu quale delle duè azinde si è comportata seriamente e quale no!


Non voglio e non sono quà a tentare di fare l'avvocato di nessuno, tanto meno elevarmi fornendo spiegazioni di una azienda con cui non spartisco oneri e onori e/o altro ma, ho voluto semplicemente apportare la mia "felice" esperienza da un coro negativo totalmente a senso unico!!! Non sono del carattere che facilmente accetta gli orizzonti preconfezionati di altri... cerco sempre di vedere le cose oltre la cortina di parole. A tal proposito, per anni c/o un'azienda, ho diretto un'ufficio acquisti/service customer, Ti assicuro che è estramente ma estramente difficile risolvere tutti i problemi dei clienti... di cui non necessariamente sono quelli di un prodotto deficitario, anzi, molti di questi sono dovuti a delle problematiche personali delle stesse persone, come nell'esprimersi e/o nell'errore da far ricadere sull'azienda di aver acquistato un prodotto non alla loro portata tecnica-conoscitiva, senza contare i vari millantatori e/o mitomani, o peggio ancora quando hai a che fare con i vari maneggioni (questi poi sono i peggiori clienti per qualsiasi azienda(!!!), perchè pensano di sapere più di tutti, ed è difficile convincerli di una evidenza contraria, senza contare la possibilità di avere un rapporto bilaterale, loro sanno tutto e gli altri sbagliano, punto e basta!!! Giustamente, da questo comportamento sono quelli più delusi e incazzati.) che smontano tutto e non sanno più rimontare!!! Per ultimo e terminando questo off-topic, vorrei richiarmarTi al detto che mi risulta alquanto proprio/veritiero di noi italiani... in cui tra l'altro mi ci riconosco anch'io che, nonostante tutta l'istruzione che riceviamo, siamo ancora abituati a far funzionare le cose prima ancora di aver letto-guardato le istruzioni... scoprendo poi a posteriori che il prodotto è difettato, ma non bensì considerando i nostri difetti di consumatori/fruitori, basta guardare/leggere le domande postate in questo forum... se non viene fuori ciò!!!
Per quanto riguarda l'esempio dell'auto... bèh, posso raccontarti in prima persona di colui che ha sempre acquistato Mercedes-Benz e/o BMW e, recentemente dopo incendi... varie rotture di motore e meccanica, di difetti etc etc con garanzia ancora in corso, non più soddisfatto del rapporto umano con il servizio assistenza, per delusione ripiegare/passare al gruppo FIAT, scoprendo che non tutto di cui sempre si parla male denigrando un prodotto nazionale... in rapporto alla qualità e servizio assistenza, poi veramente corrisponda alla verità di un certo popolino!!!
Cordialmente....

Ultima modifica di Nobody : 23 aprile 09 alle ore 13:12
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tangent ASH 26E con pinna retrattile!!! trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 38 13 giugno 09 20:28
motoaliante dg1000 con pinna retrattile pipeline Aeromodellismo Alianti 2 18 aprile 09 16:44
ls8 graupner con pinna retrattile Firewing Aeromodellismo Alianti 14 29 febbraio 08 10:49
Veleggiatore con pinna retrattile ultimatepower Aeromodellismo Alianti 12 05 dicembre 07 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002