Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 14:28   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Odi@25 settembre 2005, 14:09
dalle mie parti sono gli aereofreni
Derivazione dalla teutonica lingua....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 20:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originally posted by DoC+25 settembre 2005, 10:18--><div class='quotetop'>QUOTE(DoC @ 25 settembre 2005, 10:18)</div><div class='quotemain'>La fuso è senza infamia e senza lode... solita cecoslovacca...
[/b]


cecoslovacca! speriamo che questa fuso non è come quella del foxettino di gerasis.. in pratica ne avevo costruita un'altra dentro di fosoliera prima di metterla in volo
c'è da dire però che costata 150 euro questo ne costa 100 di più! inflazione o fatto meglio?

<!--QuoteBegin-Odi
@25 settembre 2005, 10:13

Per il profilo RG15, il fox richiede abbastanza velocità, l'RG15 ancora di più
Se lo vuoi volare in pendio vedi di non farlo troppo leggero e possibilmente collaudalo un giorno senza dinamica..

Il modello ha clappe o flaps?

Mi spiace, ma non posso esserti di grande aiuto
[/quote]


Per quanto riguarda aerofreni e flaps come faccio di solito pensavo di farli con gli alettoni.. lo sò sbaglio ma mi è sempre piaciuta l'ala il più pulita possibile anche per capire meglio come và il profilo che c'ho messo su.
ancora fabio non mi ha risposto sulle info della struttura dell'ala certo il fatto che era affogata nel poli m'ha un pò rattristato
cmq se le rifaccio pensavo di usare il profilo che ho postato gli avete dato un'occhiata? fatemi sapere che ne pensate della polare
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 09:45   #23 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@25 settembre 2005, 19:02
cecoslovacca! speriamo che questa fuso non è come quella del foxettino di gerasis.. in pratica ne avevo costruita un'altra dentro di fosoliera prima di metterla in volo
c'è da dire però che costata 150 euro questo ne costa 100 di più! inflazione o fatto meglio?
Per quanto riguarda aerofreni e flaps come faccio di solito pensavo di farli con gli alettoni.. lo sò sbaglio ma mi è sempre piaciuta l'ala il più pulita possibile anche per capire meglio come và il profilo che c'ho messo su.
ancora fabio non mi ha risposto sulle info della struttura dell'ala certo il fatto che era affogata nel poli m'ha un pò rattristato
cmq se le rifaccio pensavo di usare il profilo che ho postato gli avete dato un'occhiata? fatemi sapere che ne pensate della polare

Il fox è un'aliante che (nel 90% dei casi) necessita un volo veloce, lo conferma il profilo RG15.
Se desideri volarlo in pendio avrai non pochi problemi per atterrarlo senza rischiare di impattare.
Le clappe sono belle, ma richiedono di aprire scassi nell'ala riducendo la resistenza della struttura (a meno che non ti metta a fare fibrature e laminazioni.
Se no ci sarebbe la migliore soluzione, il profilo variabile grazie ai flaps.
Il profilo RG15 reagisce magnificamente ai flaps permettendo non 2, ma addirittura 4 variazioni di profilo.
In atterraggio puoi usare il butterfly (poco realistico, ma molto efficace).
Se in volo desideri avere il profilo il più pulito possibile, puoi impostare sulla radio uno switch (genere Expo) di modo che fino al 15/20% di corsa dello stick "canale 1" rispondano solo gli alettoni, oltre questo punto anche i flaps manovrano come gli alettoni.
Ciò ti permette di manovrare in termica e fare virate di raccordo usando solo gli alettoni, ma se vuoi fare un tonneau spinto o virate belle veloci (di quelle godose che emettono il classico fischio degli alettoni a fine corsa " FIIIIIIIIIIIIIIIIII" ) hai l'aiuto dei flaps che rendono l'aliante molto più reattivo.


n.b. i flaps NON lavorano come gli alettoni, ma molto di più. Sarà quindi neccessario impostare ai flaps un 30/40% di corsa in meno.



Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modell Studio td_2200 Aeromodellismo Alianti 21 16 gennaio 08 11:13
Modell Easyglider per simulatore muggio70 Simulatori 12 08 maggio 07 11:32
Madness 2 Modell Expert delfino1 Aeromodellismo 4 14 febbraio 07 21:56
DG-303 HF modell marcoangions Aeromodellismo Alianti 19 06 ottobre 06 08:08
Consiglio acquisto tra aliante HF MODELL o S2G eagleone Aeromodellismo Alianti 17 02 agosto 06 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002