03 aprile 09, 22:41 | #61 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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e poi mi dicono che sono un maniaco dei mix... mo' so' tranquillo, so che in giro c'è n'è di piu' furminati.... | |
03 aprile 09, 22:42 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
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Anto', ma non ti pare di aver monopolizzato sta discussione? Dai fai il bravo Mi sa che il collaudo lo faro' una notte di luna piena.. Cosi mi evito brutte figure! forse è meglio senza luna.. altrimenti ti trovo su pure di notte! Il pastore mi ha detto che gli son sparite delle pecore.. non è che sei stato tu vecchio licantropo?
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 03 aprile 09 alle ore 22:49 |
03 aprile 09, 23:09 | #63 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Infatti, la mia fase di termica di default non prevede il flappeggio. Il flappeggio lo tengo su un interruttore separato, proprio per saggiarne gli effetti e capire se serva a qualcosa o a nulla, esattamente come dici tu. Personalmente ancora non sono riuscito a capire se serva a far salire di più il modello. Di sicuro serve a farlo rallentare. Gli esperimenti continuano... e quando mai finiscono? Marco PS: per l'alloggio scherzavo, ovviamente.... tu facci sapere e al resto pensiamo noi.. | |
03 aprile 09, 23:15 | #64 (permalink) Top | |
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Va che anche il pastore pare sia sparito .... Ma già da diversi anni E le pecore se le sono maggnate i cinghiali Sicuro che lo vedi il Bulett da csa ?? Humor off: Per il collaudo, forse è meglio farti accompagnare da "buona" compagnia, comunque domani quasi sicuramente ci saranno Treno9 e Sibilus, sarai in ottime mani, devi solo "affidardi" , da retta !! Sibilus lancia Benissimo, e sa dirti come settare il mudel prima del lancio, e dove andare per salire, atterrare, ecc... Vai a colpo sicuro insomma. Antonio. | |
03 aprile 09, 23:15 | #65 (permalink) Top | |
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03 aprile 09, 23:33 | #66 (permalink) Top | |
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Marco, Dipende dal modello !! Ad esempio lo Sting, se flappato riesce a volare + lento, ma non è certo il suo volo. Grazie alla sua efficenza riesce a passare anche i buchi + cattivi in un battibaleno, se dovessi flapparlo nel buco poi non m'arriva + all'atterraggio. Ricordo che : - Flappato=Velocità Bassa=poca Distanza percorsa per unità di tempo ..... - non-Flappato=Velocità Elevata=molta Distanza percorsa nello stesso tempo Quindi lo flappo solo ed unicamente per sostenere il lancio !! E comunque lo Sting si presta ad un discreto Flappeggio, in particolare per le corde moolto ampie, e non tanto per il profilo scelto + per essere Akro AllRound piuttosto che Termicatore. Modelli + piccoli non godono del flappeggio, ma ne soffrono soprattutto per le corde ridotte, non di meno dall'impiego di profili + o - adatti, nonchè dalla precisione e finitura delle superfici . A tal propostito, ricordo il FAMOSISSIMO articolo di Meschia su XFLR5 dove fa un chiarissimo esempio sul Blade 2m . Non sto a calcare la mano sulla differenza tra Blade e Cobra, anche perchè credo risulti "notevole" ai conoscitori dei due modelli, ed ai buoni osservatori . Antonio. | |
03 aprile 09, 23:42 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una volta ho pure volato in pendio con un combat col motore spento, quello avevo
__________________ www.masali.com | |
03 aprile 09, 23:44 | #68 (permalink) Top | |
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03 aprile 09, 23:53 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E ci mancherebbe... Beh.. non ci volo spessissimo, ma 5 o 6 volte l'anno il mio P51D da Combat ce lo porto a volare in pendio , ma il motore non gli l'ho mai messo !! Pensa che ha pure lui 2 servi per gli alettoni..... , che ovviamente ho provato anch'io ad usare per flappeggiare il lancio, ma confermo che a parte lo Snap-Flap, per nessuno degli scopi di cui abbiamo discusso finora ha funzionato. In atterraggio è CATTIVISSIMO (in pendio c'è sempre vento...), si può solo venir giù Decisissimi, senza incertezza, e spanciarlo al posto giusto al momento giusto Mentre dando un pelo di Reflex migliora un pochino in akro, fa i tonni + puliti insomma. Ma non è un modello da Mottarone, ne da Grone. Invece è Ottimo per Margone, per il Boletto, ed altri pendii "seri" . Antonio. PS: i Combat a motore sono solitamente centrati appena dietro il BE, il mio è centrato come un aliante..... Ultima modifica di andreis : 04 aprile 09 alle ore 00:03 | |
04 aprile 09, 00:27 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Altrimenti con l'Apache o lo swift cosa dovrei fare? Aprire un balistico? Non si può generalizzare, dipende dai posti, dalle condizioni, dal modello, certo ogni modello si ferma meglio con i freni, ma non in tutti sono necessari. A me pare per esempio, che siano più utili in pianura dove i modelli termicatori volano tantissimo e si mangiano un sacco di pista se non freni. Aggiungiamo poi che ogni manovra in più, specie nel pilota con poca esperienza porta a commettere maggiori errori. Meno cose da pensare e meno cose da sbagliare. Pensa ad un atterraggio con forte dinamica laterale..., devi gestire timone, cabra e alettone in un modo, poi apri i freni e devi compensare tutto..., più facile sbagliare che prenderci. Con il tempo poi affini... Sono mie idee...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
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