Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
vorrei comprare aliante...

Volo con aereomodelli ed elimodelli, adesso vorrei provare l'aliante da traino.
Avete qualche sito interessante da consigliarmi? vorrei un modello almeno con 3 metri di ap.al. ma che non costi un capitale...
Un grazie in anticipo...
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
ash26

Ciao, a mio parere di alianti carini e che volano bene ce ne sono parecchi e dipende sempre quale deve essere il fine ultimo...... se da pianura per durata , se da velocita' acro o allround....... beh tu mi parli di 3 metri e secondo il mio parere un bel modello e' appunto l'ASH26 della graupner con profilo RG8 modificatoe 3,2mt. di apertura alare ..... va bene in pianura ( supportato da bunissimi pollici) , bene sotto traino, molto buono in pendio e altrettanto buono in dinamica per penetrazione ..... NON E' UN MODELLO PER PRINCIPIANTI E QUESTO TENDO A PRECISARLO perche' un pochetto caricato e di conseguenza un po' velocino in atterraggio e in termica, se sei coordinato con i comandi e mantieni le giuste velocita', ti ripaga in salita anche in condizioni deboli. non conoscendo il tuo livello.... lascio a te fare le dovute considerazioni... pero' merita veramente tanto.
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Volo con aereomodelli ed elimodelli, adesso vorrei provare l'aliante da traino.
Avete qualche sito interessante da consigliarmi? vorrei un modello almeno con 3 metri di ap.al. ma che non costi un capitale...
Un grazie in anticipo...
stò sinceramente pensando di dare via una delle mie scatole di montaggio che oramai affollano il laboratorio e che per mancanza di tempo non vedranno luce almeno prima dei due anni.
Si tratta dell? LS4 graupner di 3 mt e del peso di circa 2300 gr.
La scatola è intatta in tutte le sue parti, del resto di Graupner si è parlato solo che bene, in pratica sono una garanzia, sia in termini di montaggio che in termini di messa a punto in volo. Se interessato, ti invio qualche foto.
contattami con MP.
Fabrizio
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao, a mio parere di alianti carini e che volano bene ce ne sono parecchi e dipende sempre quale deve essere il fine ultimo...... se da pianura per durata , se da velocita' acro o allround....... beh tu mi parli di 3 metri e secondo il mio parere un bel modello e' appunto l'ASH26 della graupner con profilo RG8 modificatoe 3,2mt. di apertura alare ..... va bene in pianura ( supportato da bunissimi pollici) , bene sotto traino, molto buono in pendio e altrettanto buono in dinamica per penetrazione ..... NON E' UN MODELLO PER PRINCIPIANTI E QUESTO TENDO A PRECISARLO perche' un pochetto caricato e di conseguenza un po' velocino in atterraggio e in termica, se sei coordinato con i comandi e mantieni le giuste velocita', ti ripaga in salita anche in condizioni deboli. non conoscendo il tuo livello.... lascio a te fare le dovute considerazioni... pero' merita veramente tanto.
Ho provato a cercare per curiosita' qualche venditore ma non riesco a trovare un sito dove lo vendono...sapresti darmi il nome di qualche sito?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Sul sito ufficiale hai dato un'occhiata ?

www.graupner.de
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
stò sinceramente pensando di dare via una delle mie scatole di montaggio che oramai affollano il laboratorio e che per mancanza di tempo non vedranno luce almeno prima dei due anni.
Si tratta dell? LS4 graupner di 3 mt e del peso di circa 2300 gr.
La scatola è intatta in tutte le sue parti, del resto di Graupner si è parlato solo che bene, in pratica sono una garanzia, sia in termini di montaggio che in termini di messa a punto in volo. Se interessato, ti invio qualche foto.
contattami con MP.
Fabrizio
Ti ringrazio ma una scatola di montaggio non mi interessa in quanto in questo periodo non ho proprio tempo da dedicare alla costruzione....
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Sul sito ufficiale hai dato un'occhiata ?

www.graupner.de

Bel modello veramente.....pero' se potessi spendere meno sarei piu' contento.. (anche perche' e' il primo per me)
Dato che mi pare che ci mastichi in materia, vorrei approfittarne per domandarti se questo modello CONDOR MAGIC EVO4 che costa poco meno di 200€ possa essere valido,considerando che voglio fare solo volo di tipo a traino e senza particolari pretese....diciamo che mi ci vorrei rilassare un po' quando lo mando...
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 01:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma una scatola di montaggio non mi interessa in quanto in questo periodo non ho proprio tempo da dedicare alla costruzione....
il modello presenta la fusoliera pronta e le ali in poli-balsa, devi solo mettere il bordod'entrata e rifinirle , se non sei troppo meticoloso in max 10/15 ore di lavoro, se in ordine di volo.............. mah!!! un modello da tre metri pronto al volo dubito che con 200euro riesca a trovare, a parte i cinesini naturalmente!
Buona ricerca
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
il modello presenta la fusoliera pronta e le ali in poli-balsa, devi solo mettere il bordod'entrata e rifinirle , se non sei troppo meticoloso in max 10/15 ore di lavoro, se in ordine di volo.............. mah!!! un modello da tre metri pronto al volo dubito che con 200euro riesca a trovare, a parte i cinesini naturalmente!
Buona ricerca
Credevo fosse in kit....CMQ io non sto' cercando chi sa che aliante, ma uno x baloccarmi e se riesco a risparmiare tanto meglio.
Ti dico tanto x evitare equivoci che non compro mai usato....se devo comprare un modello per balloccarmi ci spendo il meno possibile, viceversa posso anche sostenere una spesa sostanziosa.
Tutto qua'....
IO non sono un intenditore di alianti, ma x farmelo trainare e svolazzare fin quando non atterro non credo ci voglia un gran modello dove occorra spendere diversi soldi.... (o almeno credo)
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei comprare un elicottero elettrico ma... ManOwaR Elimodellismo Principianti 52 30 luglio 08 21:07
vorrei comprare un motore elettrico werampa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 17 luglio 08 23:03
Vorrei comprare Walkera 68 Hely_Principiante Elimodellismo Motore Elettrico 18 11 marzo 07 21:04
Vorrei comprare un Monster TRuck. cosa mi consigliate? abellodenonna Automodellismo 11 24 gennaio 06 14:11
vorrei comprare un monster robsat Automodellismo 12 24 giugno 05 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002