|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 luglio 08, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
| Vorrei comprare un elicottero elettrico ma...
... sono assolutamente incompetente in materia ed ho pochi soldi da spendere, diciamo max 120,00 Euro. Ho letto con attenzione i post su questo forum ma come ho detto sono poco competente e comprendo con difficoltà le vostre discussioni. Mi servirebbe un suggerimento tipo: "Compra questo..." altrimenti rischio di perdermi. Ho visto dai post che si parla spesso di Honey Bee ma ci sono diversi modelli. Ho visto anche video su youtube di elicoteri che fanno volo rovesciato ecc... Non penso che acquisterò in futuro modelli tipo T-rex perché costano davvero tanto per le mie tasche. Non mi interessano neanche oggetti che volano a 200 metri o a 500 metri dal telecomando ma mi piacerebbe qualcosa che sia finemente controllabile per fare cose tipo decollo da un tavolo e atterraggio su una sedia ecc... Mi piacerebbe un elicottero non con pale coassiali ma con l'elica posteriore. So di chiedere forse troppo per le mie tasche, ma esperti come voi sapranno sicuramente aiutarmi. GRAZIE A TUTTI!!! |
22 luglio 08, 12:54 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Honey Bee Fp ottimo modello, ne parlano bene tutti. Valuta sempre un 4 canali (gas, rotazione, avanti/dietro, traslata) dato che non vuoi fare voli acrobatici rovesci. Distingui poi tra: Coassiali (doppia pala, meno nervosi, più facili da guidare) tra cui scegli , dato il tuo budget: - Esky Lama V4 (o Comanche, o lama v3) (sui 100 eur) - walkera 5#4 (sui 100 eur) - walkera 5#8 ( sui 130 eur mi pare) Rotore di coda (singola pala, più difficili da guidare) - Honey Bee FP o Honey Bee CP1 (sono a 4 canali, identici) (altri non me ne vengono in mente discreti a quel budget) Spero di esserti stato d'aiuto aspetta comunque anche pareri di gente espertissima ;)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
22 luglio 08, 13:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
4 canali nn hai la possibilita di variare il passo quindi nn fai 3D invece cn quello 6 canali si ;) ti consiglio anke io l'fp ma se è la priam volta è necessario un coassiale | |
22 luglio 08, 13:03 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
mi sembra che con il 6 canali tu possa anche variare il passo delle pale. Comunque sottoscrivo ciò che ti ha scritto Makaveluk: all'inizio (e non solo) non ci pensare proprio al volo rovescio e 3D... e forse, sempre come dice anche lui, inizia con un discreto coassiale. Magari un Walkera 5#4, o Lama V4 o Sabattini Fox che volendo trovi anche a 90 eur spediti.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
22 luglio 08, 13:04 | #6 (permalink) Top |
|
Quindi nell'ordine dovrei prendere: 1) un coassiali per imparare 2) un 4 canali con rotore di coda (visto come imparo i termini in fretta? ) 3) un 6 canali per il volo rovesciato Oppure prendere un 6 canali senza fare volo rovesciato da imparare successivamente. Un'altra alternativa un 6 canali per provare di tutto assieme ad un gemello al quale togliere via via i pezzi che sicuramente distruggerei immediatamente... P.S. cos'è il passo delle pale? Dove posso trovare un mauale che spieghi i principi del volo con elicotteri radiocomandati e tutti i termini del caso? GRAZIE ANCORA! |
22 luglio 08, 18:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Cerca in rete "il manuale dell'elicottero rc" (credo sia esatto il titolo), a me ha insegnato parecchio, almeno per la teoria, anche se certe cose servono solo ai voli estremi 3D! Ma almeno prendi familiarità con i termini...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
22 luglio 08, 18:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Modellismo.it io l'ho presso, il prezzo è buono e l'elicottero va molto bene. ciao.
__________________ 5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB | |
22 luglio 08, 19:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| occhio al budget Citazione:
Se hai una cifra piuttosto contenuta non vedo come poter puntare ad un6 canali. Esiste il CP2 della ESKY ma è molto difficile da governare e non è certo adatto a imparare il volo rovescio anche se in teoria lo può fare. ti conviene un ESKY Honey Be 4 canali e vai sui 99 euro.. Per il volo acrobatico e altro è consigliabile un 450 e si va sui 400 -500-600 euro ecc... considera che se prendi un 4 canali tpo ESKY usi a radio di scatola se acquisti un modello tipo T-rex hai bisogno di una radio programmabile che fa salire i costi iniziali. | |
23 luglio 08, 08:38 | #10 (permalink) Top |
|
Innanzitutto voglio ringraziare tutti gli utenti che mi stanno aiutando ad entrare in questo fantastico mondo. A questo punto però mi trovo in una situazione abbastanza complessa. Alcuni di voi, che ringrazio, mi hanno contattato per propormi l'acquisto di materiale usato con diversi pezzi di ricambio ed upgrades. Che fare compro un oggetto nuovo che sbollo ed inizio la mia esperienza o qualcosa di usato, magari da settare (e non so da che parte rifarmi) che ha parti di ricambio comprese? E' una scelta difficile, anche perché le spese di spedizione del materiale usato incidono di parecchio, mentre nel nuovo sono solitamente comprese. Bel dilemma! Gli elicotteri da me (nuovi o usati) selezionati garzie ai vostri suggerimenti sono: - Lama V4 - Fox RTF (in offerta a circa 74 Euro!) - Walkera 5#8 Ho escluso i mezzi con rotore di coda, anche se l'idea di comprare un oggetto che vola praticamente solo in casa, perché coassiale, non mi convince più di tanto... credo che mia moglie lo ucciderà con una granatata appena lo vede volteggiare in soggiorno Che fare??? Grazie a tutti |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |