Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 12:51   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Scusate a quanto miscelo il picchia in percentuale con il gas per evitare che quando dò motore il modello cabri al massimo e poi stalli??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 20:54   #632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Scusate raga mi serve un favore senza che apro un altro post mi misurate la distanza del muso che và subito da dove inizia il vano batterie a castello motore che devo ricostruire il muso al mio bolide e non mi và di ricomperare una fuso nuova grasssiiie.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:57   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Un qualche collega ha installato nella fuso un cicalino per la ricerca del modello ???. Grazie, Raffaele.
Si, dopo averci messo 3 giorni a ritrovarlo, ho installato un cicalino. Ho preso un regolatore per motori a spazzole (il più piccolo possibile) ed ho collegato un beeper (comprato in un negozio di elettronica) da 5V al posto del motore. Poi ti programmi un canale in modo che azionando un interruttore, al cicalino arrivi il massimo della tensione (anche se gli arrivano 8-10 volt suona più forte ma non si rompe). L'EJ ha un'apertura per la circolazione dell'aria sulla cappottina. Se con del velcro il beeper lo sistemi sulla batteria in corrispondenza dell'apertura hai un suono udibile da 70-80 metri. Mai più avuto un problema. Ho usato il regolatore per motore con spazzole, anzichè un interruttore elettronico perchè arrivasse al beeper una tensione più alta (quella dalla batteria invece che i 5 volt della ricevente) e quindi il suono fosse più alto.
Avevo aperto anche un post sull'argomento cercamodelli e metodi di recupero.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:24   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Uela!! molto tecnologico....pensavo a qualcosa di più " modesto " che si limitasse a gracchiare.....ciao, Raffaele.
Questa è la discussione ..
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-perso-2.html
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 08:33   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ciao Leonardo, grazie per il riscontro. Ho trovato da Jonathan un cicalino, collegato al can. 5 e lo attivo con l'interruttore del carrello. Cordiali saluti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 22:17   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Ragazzi, gran bell'aereo l'Elektro Junior! L'altro giorno ho volato in pendio con 7 m/sec di vento e barra da 350 grammi. Voli fantastici, saliva che era una meraviglia e riuscivo anche a fare qualche tonneau. L'unico problema in queste condizioni è atterrare perchè in cima al mio pendio il margine per virare è molto ristretto. Se ti va dietro, addio .. va nel bosco. Se è troppo avanti idem .. Sto cominciando a pensare di metterci 2 flap, per poter scendere di brutto in butterfly. Mi ricordo qualcuno lo aveva fatto ..
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:37   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Hai inserito la funzione " alettoni su " ?? sembra funzionare ( almeno in pianura....anche se al 99% non serve.....ma visto che c'è.... ) . Ciao, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 22:33   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Hai inserito la funzione " alettoni su " ?? sembra funzionare ( almeno in pianura....anche se al 99% non serve.....ma visto che c'è.... ) . Ciao, Raffaele.
Con la FF7 è un disastro a meno che non usi l'interruttore a 3 posizioni solo per il freno anzichè per il dual rate/exp. Uso un pò di alettoni come flap con il comando proporzionale, ma quando c'è tanto vento ti complicano la vita. Poi il freno andrebbe inserito gradualmente.

Domani mi dovrebbe arrivare la Futaba 8FG, che ha una maggiore flessibilità di programmazione. Con questa Tx dovrei essere in grado di portare su gli alettoni a mo di freno e in modo graduale, usando lo stick del gas.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 10:34   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao a tutti ,
qualcuno ha sostiuito il motore originale ( da 1500kv ) ? Non ho lipo 2s e quindi
vorrei volare con lipo 3s 1300 e pensavo di mettere un motore 3530 da 112gr 900kv , che ne dite ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:36   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
qualcuno ha sostiuito il motore originale ( da 1500kv ) ? Non ho lipo 2s e quindi
vorrei volare con lipo 3s 1300 e pensavo di mettere un motore 3530 da 112gr 900kv , che ne dite ?
grazie
Andrea
900 kv vanno bene, 3530 vorrei sapere se significa 35mm di diametro e 30A di corrente. Dovresti verificare col diametro del motore in dotazione. Se è un filo più stretto è anche meglio perchè lo spazio tra contenitore e motore è ridotto e c'è il rischio che la cassa tocchi i fili (e quindi freni). 30A vanno bene. Però mi sembra che 1300 mAh siano pochi. Io con 2200 mAh ci faccio 4 minuti di salita. Con 1300 farai circa 2minuti. Una salita dura circa 40-45 secondi. Fai due salite e hai ancora un paio di decine di secondo come margine per atterrare. Se voli in pendio ed hai termiche e dinamiche che te lo sostengono, può andare bene, altrimenti in pianura, il divertimento dura poco. Aggiungi che normalmente in pianura mi porto 2 o 3 batterie per starci un'ora - un'ora e mezzo. Se delle 1300 ne hai una sola ....
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002