11 dicembre 08, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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| Blade 1.9e
dopo il cularie ed il moton ho fatto il salto di qualità acquistando il blade in oggetto. dovendolo usare in pianura quando non c'è vento mi sorge un dubbio: come fare per rellentare un aliante veloce come il blade quando non c'è l'aiuto del vento? prima di azionare il butterly i flap verranno abbassati o alzati e di quanto??...... ma funzionano i flap su un modello come questo?
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11 dicembre 08, 16:18 | #2 (permalink) Top |
User | no,non servono a nulla.è che ormai li avevano tagliati scambiandoli per alettoni e poi li hanno lasciati li sperando che a qualcuno tornino utili.. scherzavo... è che dalle domande che fai non hai nemmeno idea di cosa hai comprato. il moton non so quale sia,ma se passi dal cularis al blade...spero tu abbia qualcuno che ti assiste nei primi voli altrimenti raccogli fibra per i prati col cucchiaino.
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11 dicembre 08, 16:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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11 dicembre 08, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User |
ah muoton..ecco perchè non lo trovavo. per rallentarlo:flap tutti giu e alettoni in su di,boh..non ricordo quanto,comunque deve esserci scritto sulle istruzioni,poi devi darci anche un po di picchia (scritto nelle istruzioni anche quello) per tenerlo dritto. fidati che scende piano piano,anche senza vento.comunque in pianura è sprecato quel modello.da il meglio di se in pendio.
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11 dicembre 08, 16:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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11 dicembre 08, 16:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quando sei allineato con la pista lo apri piano,non sotto interruttore perchè sennò è molto brusca e violenta la frenata.rischi di piantarlo a terra. fai delle prove in volo (quando sei alto) e vedi come si comporta e di quanto rallenta. poi prima da toccar terra lo chiudi!altrimenti,essendo un modello con la fusoliera molto bassa tocchi per terra con i flap,col risultato di sforzare o rompere i servi o piegare le aste di comando.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
11 dicembre 08, 16:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
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11 dicembre 08, 16:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
lo stesso profilo!! che fico! ma dai non diciamo cappellate! si possono dire che sono uguali giusto per apertura alare! per la pianura basta il butterfly, vai tranquillo se rimani leggero come configurazione scende piano.. il mio blade pesa 2.8 kg e per farlo fermare devo venire da moooolto lontano. considerea un 2 cm per i flap giu misurati sul bu se 1 cm di alettoni in su picchia qb per non farlo stallare! che motore metti? quante lipo? ciao fraspeed
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
11 dicembre 08, 16:50 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
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la differenza di velocità tra il blade e il mouton è come minimo notevole, a tratti imbarazzante... il blade fischia di brutto il mouton al limite sibila.... comunque i flap usati in combinazione con gli alettoni, ti aiutano a rallentarlo decisamente ricorda solo di provarli quando sei alto, probabilmente dovrai dare quasi un millimetro e mezzo a picchiare per mantenere un volo livellato in butterfly io sui miei modelli flappati miscelo anche alettoni e direzionale in modo da avere un minimo di controllo in posizione butterfly |
11 dicembre 08, 17:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Blade e Mouton non sono minimamente paragonabili, come già ti è stato detto. Posso affermarlo senza timore di smentite in quanto il Mouton c'è l'ho avuto, il Blade c'è l'ho ancora adesso. Partire dal presupposto che due modelli con lo stesso profilo (tra l'altro dichiarato modificato dai rispettivi produttori, ma modificato alla stessa maniera?) hanno le stesse caratteristiche vuol dire non avere cognizione del tipo di modello che si andrà a pilotare. E poi se non erro anche l'apertura alare è differente. Cambierà qualcosa, no? Questo film l'ho gia visto... | |
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