Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 03:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Beh...visto che non ti ho dato servi e ricevente....ops....forse non dovevo dirtelo visto che lo hai pagato 600€!!!!
ma magari sono rimaste delle funzioni impregnate nella fibra...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

x cielo come è andata poi con il blade?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 15:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
x cielo come è andata poi con il blade?
purtroppo è ancora nella scatola. per assemblare un modello come quello occorre concentrazione e tempo a disposizione ed è proprio questo che ultimamente mi manca. nel frattempo ho assemblado il fox windrider che non ho ancora provato. sto usando il cularis ed avrei intenzione di prendere anche il GEM anche se sono indeciso se acquistare invece una nuova trasmittnte. utilizzo una optic 6 hitec, ma non sò se cambiarla o meno. tu che trasmittente usi?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:08   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Invoco TUTTI i Guru dei modelli veleggiatori ad alte prestazioni:

A me il Blade piace, anche l' 1.5E e pure l' XL!
Ma NON è un modello da pianura, per il semplice fatto che :

1) pesa 2-300 grammo in ODV di un corrrispondente Hotliner da pianura.

2) il profilo ritengo sia più adatto al pendio in condizioni medie e pesanti, deve "correre" e le superfici di comando non si adattano al volo "lento" in termica.

3) Essendo un modello comcepito ab ovo per il pendio il bilanciamento dei pesi è sempre critico dovendo aggiungere il peso e l' ingombro del motore, pacco batterie, regolatori ecc.

In conclusione, NON è un vero aliante da alte perstazioni da pianura, e il motore elettrico lo vedo al massimo per poter riprendere quota in pendio con condizioni scarse.
Vi sono in commercio macchine performanti come e più del Blade per il volo in pianura, con pesi a vuoto anche della META', e solidità adatta per il volo in pianura.
Lo dico anche se sono felice possessore di un Blade 1.5E ultramotorizzato, quasi un Pylon, che vola in maniera eccezionale ma NON come altri oggetti adatti alla pianura, come possono essere i vari Siren, Zoom, LiftOff, MiniKult, Kamelot, Backfire, e chi più ne ha più ne metta.

Poi ogniuno ha la sua idea.

Delle due l' Hawk mi sembra più adatto per tutte le condizioni del Blade 1.9.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
purtroppo è ancora nella scatola. per assemblare un modello come quello occorre concentrazione e tempo a disposizione ed è proprio questo che ultimamente mi manca. nel frattempo ho assemblado il fox windrider che non ho ancora provato. sto usando il cularis ed avrei intenzione di prendere anche il GEM anche se sono indeciso se acquistare invece una nuova trasmittnte. utilizzo una optic 6 hitec, ma non sò se cambiarla o meno. tu che trasmittente usi?
ma allora mi copi tutto, il fox di windrider mi deve arrivare lunedì volo tutt'ora con il gem, il blade lo recupero il 7 marzo a Verona e dato che ho venduto un elicottero assieme gli ho lasciato pure la mia adorata dx7 per una dsx9 che ha qualche programma in + per alianti e sopratutto 9 canali.

p.s. il gem ha i flap e per sfruttarlo appieno servono almeno 7 canali . interessante per butterfly e snap flap. correggetemi se ho detto cavolate.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ma allora mi copi tutto, il fox di windrider mi deve arrivare lunedì volo tutt'ora con il gem, il blade lo recupero il 7 marzo a Verona e dato che ho venduto un elicottero assieme gli ho lasciato pure la mia adorata dx7 per una dsx9 che ha qualche programma in + per alianti e sopratutto 9 canali.

p.s. il gem ha i flap e per sfruttarlo appieno servono almeno 7 canali . interessante per butterfly e snap flap. correggetemi se ho detto cavolate.
essendo l'optic un 6 canali per il buytterfly utilizzo un cavo ad Y con segnale invertito. il fox dovrei inaugurarlo domenica a rignano tempo permettendo. la dsx9 quanto la paghi e dove la prendi? e che ricevitore usi? qualunque ricevente va bene per questa trasmittente o solo alcune marche? che blade prendi e con il gem come ti trovi?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
essendo l'optic un 6 canali per il buytterfly utilizzo un cavo ad Y con segnale invertito. il fox dovrei inaugurarlo domenica a rignano tempo permettendo. la dsx9 quanto la paghi e dove la prendi?a Roma usata e che ricevitore usi?le 4 spektrum che ho già qualunque ricevente va bene per questa trasmittente o solo alcune marche?spektrum e jr che blade prendi ( il carbon usato da 1,9 sia elettrico che aliante perchè è li che voglio arrivare in pendio senza motore)e con il gem come ti trovi?
bene è un bel modellino tutto fare, dicono leggero anche come fusoliera per cui se lo prendi e ci vai giù pesante con gli atterraggi o ci vuoi andare in pendio bisogna rinforzare la fuso in fibra o carbonio e resina da laminazione come ho fatto io.

ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
finalmente ho inizato la costruzione del blade ma ho un grosso problema. alla pag28 del manuale mi dice di inserire l'asta di rinvio in carbonio nel tubo di rinforzo, sempre in carbonio. il problema appunto è che l'asta di rivio non ne vuole sapere di entrare nel tubo di rinforzo, non sò proprio come fare, voi come avete risolto il problema?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
E che cavolo!!! Le domande più banali si leggono sui forum!
Difficile pensare che l'unica soluzione è aumentare il diametro interno del tubo o diminuire quello dell'asta interna? Difficile pensare che materialmente potrebbe bastare una punta da trapano o una lima?
abe77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Asta rinvio

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
finalmente ho inizato la costruzione del blade ma ho un grosso problema. alla pag28 del manuale mi dice di inserire l'asta di rinvio in carbonio nel tubo di rinforzo, sempre in carbonio. il problema appunto è che l'asta di rivio non ne vuole sapere di entrare nel tubo di rinforzo, non sò proprio come fare, voi come avete risolto il problema?
Cartavetra , olio di gomito,tanta pazienza e mascherina antipolvere che il Carbonio polverizzato non fa bene.
Mescolare bene gli ingredienti e cuocere quanto basta.
Quando vedi che entra bene, spalma con un po' di 30 minuti ed infilaci il rinforzo.
Il modello va bene anche senza ma c'è il rischio che il comando perda di precisione quando vai veloce (le forze in gioco aumentano) perchè il tubetto flette e senza rinforzo potrebbe capitare che dai comando a cabrare ed il modello invece che salire dritto si avviti su se stesso.
Ciao
__________________

Ultima modifica di FoxGlider : 01 febbraio 09 alle ore 19:14
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
Blade 1.5 denis482 Aeromodellismo Alianti 29 20 giugno 07 16:34
blade 1.5 ds ANDREAK Aeromodellismo Alianti 13 05 giugno 07 17:16
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002