Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 16:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ognuno è libero di fare quello che vuole, comprare un modello così e chi lo fa di venderlo.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 16:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io NON sono un grande modellista, ma almeno non ho ancora perso il gusto delle cose belle e ben fatte, e l'ammirazione per chi ne è capace, IO.


dai chiudiamo l'argomento, non sporchiamo oltremodo questo thread
Ti piace il Beaver dell'E-flite?
Pensa! anche se bimbominkia accanito ho pure quello, chi lo avrebbe detto che un gommolaro potesse apprezzare anche il Beaver, il mini pulse xt e il Pulse XT 25e appena arriva in Europa, eppure è balsa!!!! Chissà a cosa pensavo quando li ho presi
Poi da buon bimbominkia stamattina mi è arrivato anche il Mentor, un vero bimbominkia si vede anche dai gommoli con una bella AA, non potevo farmelo mancare.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:02   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ah l'avevo gia' espresso questo pensiero?
beh lo riconfermo
...per usare la definizione dello stesso editore citato qualche messaggio sopra, simpatiche stronzate. Che vi devo dire... se proprio non arrivate a rendervene conto voi stessi, perlomeno lasciatemi del mio parere.
E noi che speravamo fossi tu a convertirci... sopravviveremo lo stesso!
Lascia in pace l'editore e non tirarlo in ballo... se per quello anche lui ha recensito e consigliato (proprio qui sul forum) almeno un gommolo...
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Se ti dicessi che, grazie ad un amico che mi aveva portato a conoscenza che in Francia era nata quella "moda", i primi modelli in depron li ho fatti in tempi non sospetti nel '96? (facevo gia' aeromodellismo tradizionale da svariati anni) Che ho partecipato alle prime manifestazioni di indoor RC con modelletti di mia concezione sempre in depron? Che ho fatto svariati tuttala e due modelli "a la Martinucci" (uno Spit e un MIG15)? Quindi non fracassiamo le balle con la questione del materiale nobile o meno nobile, la questione è solamente di forma mentis. I produttori ci vogliono così, pronti a correre a comprare ogni minchiata precotta che ci propongono (cioè quelle che danno loro il margine maggiore). Sempre piu' consumatori e meno modellisti. Io NON sono un grande modellista, ma almeno non ho ancora perso il gusto delle cose belle e ben fatte, e l'ammirazione per chi ne è capace, IO.


dai chiudiamo l'argomento, non sporchiamo oltremodo questo thread
E se ti dicessi che anch'io in quegli anni tagliavo ali per fare dei tuttala "spongiformi"?
Ti tranquillizzeresti?
Sappiamo benissimo chi ha lanciato quella "moda" in Italia...

Sul consumismo imperante non mi pronuncio... troppo impegnativo per me!
E nemmeno io (minuscolo) sono un grande modellista.

Su una cosa sono perfettamente d'accordo con te... chiudiamo l'argomento, non sporchiamo oltremodo questo thread e non fracassiamo più le balle con questioni di materiali nobili o di forme mentis.
Ognuno si tenga le sue (forme mentis e balle!).
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:34   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ognuno è libero di fare quello che vuole, comprare un modello così e chi lo fa di venderlo.
eppure tu hai aperto un thread sul grande fratello... beh io ci vedo molto in comune tra un certo genere di prodotti (materiali e televisivi) e relativo pubblico.




Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
un vero bimbominkia si vede anche dai gommoli con una bella AA, non potevo farmelo mancare.
se lo dici tu....
te la prendi come questione personale, manco so chi sei, io parlo sempre e solo in generale. Coda di paglia...




Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
E noi che speravamo fossi tu a convertirci... sopravviveremo lo stesso!
Lascia in pace l'editore e non tirarlo in ballo... se per quello anche lui ha recensito e consigliato (proprio qui sul forum) almeno un gommolo...
Lasciamo perdere l'editore, io pure li consiglio, sopratutto ai cuccioli sciolti... ma dopo due/tre simpatiche stronzate il modellista (perlomeno il modellista che ammiro io) dovrebbe sentire il bisogno di evolvere.


Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Sappiamo benissimo chi ha lanciato quella "moda" in Italia...
sebbene il periodo sia grossomodo quello, l'amico che dicevo non è chi pensi tu
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio





se lo dici tu....
te la prendi come questione personale, manco so chi sei, io parlo sempre e solo in generale. Coda di paglia...
No coda di paglia, per cosa? sono solo un bimbominkia come tanti altri visto che parli in generale, solo che siccome ho tanti gommoli io sono D.O.C.
Però per quelli in balsa come devo essere classificato?
Vai simo, aspetto una tua definizione in merito, dunque vediamo... ah ecco sono tutti ARF!!! anche stavolta mi è andata male, non posso ritenermi modellista
__________________
Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 11 febbraio 09 alle ore 17:45
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Una sola domanda e senza polemica alcuna, ma chi di voi ha a che fare col mondo degli stampi?
Io sono disegnatore 3Dcad/cam e conosco benissimo questo mondo e i relativi costi anche se sono nel settore della plastica, vi garantisco che sono + giustificati gli € spesi per i modelli della Multiplex che quelli spesi per qualsiasi altro modello in depron, tipo il mio Christen Eagle della Sebart ( 68 € per cosa ? )
sicuramente è come dici te ma non è che la multiplex deve a tutti i costi ammortizzare i costi di progetto e stampo con i primo 10 modelli venduti.
Visto che progetti stampi in 3Dcad/cam sai quanto ci vuole per fare lo stampo dell'imballaggio in polistirolo di uno di quei pc portatili che ora si trovano a 349 euro?
pensa... per 349 ti ci danno un pc più l'imballaggio di polistirolo... secondo la politica multiplex l'imballaggio dovrebbe costare più del pc!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
sicuramente è come dici te ma non è che la multiplex deve a tutti i costi ammortizzare i costi di progetto e stampo con i primo 10 modelli venduti.
Visto che progetti stampi in 3Dcad/cam sai quanto ci vuole per fare lo stampo dell'imballaggio in polistirolo di uno di quei pc portatili che ora si trovano a 349 euro?
pensa... per 349 ti ci danno un pc più l'imballaggio di polistirolo... secondo la politica multiplex l'imballaggio dovrebbe costare più del pc!!
Non è solo una questione di stampo, Cesare de Robertis spiega molto bene e in maniera sintetica il tutto.
Ovviamente l'ingegnerizzazione del modello influisce non poco sui costi, poi l'imballaggio mica è Elapor
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
sicuramente è come dici te ma non è che la multiplex deve a tutti i costi ammortizzare i costi di progetto e stampo con i primo 10 modelli venduti.
Visto che progetti stampi in 3Dcad/cam sai quanto ci vuole per fare lo stampo dell'imballaggio in polistirolo di uno di quei pc portatili che ora si trovano a 349 euro?
pensa... per 349 ti ci danno un pc più l'imballaggio di polistirolo... secondo la politica multiplex l'imballaggio dovrebbe costare più del pc!!

hihi e' la stessa cosa che avevo pensato anche io leggendo quel thread!

vuoi vedere che, se cominciassero a vendere dispositivi elettronici sfusi,
come adesso fanno con i detersivi "alla spina", ci risparmieremmo un bel po' di euri!
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
hihi e' la stessa cosa che avevo pensato anche io leggendo quel thread!

vuoi vedere che, se cominciassero a vendere dispositivi elettronici sfusi,
come adesso fanno con i detersivi "alla spina", ci risparmieremmo un bel po' di euri!
Signori miei, io non ho fatto riferimento da nessuna parte ai costi relativi all'imballaggio, ovviamente in minimissima parte ci sono anche quelli.
Ma adesso che ci penso... Quando ho preso il Fox mi è arrivato in una busta...
Vuoi vedere che è veramente solo una questione di imballaggio!!!!
Nooooooo io gli imballaggi li butto!!!!!! Che pirla che sono|||
__________________
Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 11 febbraio 09 alle ore 18:35
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In arrivo piccolo aliantino Multiplex PAPERINO Aeromodellismo Alianti 0 02 febbraio 08 11:06
Efa - Merlin 160 Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 15 novembre 07 22:44
Nuovo Filmato Efa 160 Merlin Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 15 novembre 07 11:06
Filmato Efa 160 Merlin !!!! Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 29 ottobre 07 23:57
MERLIN o SIMJET ? Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 20 aprile 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002