Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 13:37   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
questo modello l'ho costuito in tre fine settimana da un disegno scaricato in rete quasi un anno fa con il materiale che avevo in casa, lo si nota dai vari colori di termoretraibile, a Natale l'ho semidistrutto causa rottura batterie rx, qualche ora di lavoro ed ora è pronto per la seconda vita più bello di prima
Icone allegate
Multiplex Merlin - Nuovo aliantino...-yunk-jard-dog.jpg  
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 15:43   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao gogiamma ,

tutte scuse il tempo per una cosa che piace lo si trova sempre !!!!
con i gommoli cosa vuoi costruire ????
al mio campo va molto di moda l' easy star , so che in un anno qualcuno ne scassa 2 o 3 a 60 euro l'uno !!!

a voi la sentenza !!!!!

matteo
Caro mio, non conoscendomi trovo difficile che tu possa stabilire se riesco a trovare del tempo o meno e non ho nemmeno la pretesa di costruire, mica ho detto che volando con i gommoli ho costruito chissà cosa!!
2 o 3 Easy Star all'anno ?!?!?!?!
Forse è meglio se qualcuno inizia ad insegnare meglio a volare a questi che ne disfano così tanti,fossero cani sciolti ci potrebbe anche stare, ma essendo iscritti al vostro campo......
Personalmente anche se cane sciolto non ho ancora fatto buchi per terra fortunatamente, il mio Easy Star è ancora bello integro.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:38   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4
Depron----balsa

Ciao, sono nuovo, e soprattutto principiante, ma .....avevo visto la novità della multiplex, il merlin, e ho cercato qualche vostro forum a riguardo, visto che sono sempre utilissimi.
Premetto che ho un easy glider e un mini mag.
Volevo prendere qualcosina di carino da tenere sempre in macchina, e ho visto il merlin, tra l'altro era anche in vendita in un negozio di Bolzano.
Poi, leggendo il vostro forum, mi sono reso conto che in effetti, il mio hobby di modellista da come lo sognavo da piccolo, è diventato solo un giocare, pilotare aerei che già sono montati, calibrati, e che volano praticamente da soli!!
Ho quindi cercato un modello in kit di balsa, e ....ho trovato una super offerta in un mercatino, ho comprato una scatola di legnetti....o meglio, il Colorado della B.B. Model.
Bel modello, peccato che sia senza disegni. (infatti era in offerta x qualche motivo)
Chiedo disperatamente aiuto da voi, se qualcuno riesce a trovarmeli, perchè navigando in internet non ho trovato ancora nulla. Modello troppo vecchio.
Magari qualche MODELLISTA nè ha già montato uno e può passarmi i disegni.
Intanto vi ringrazio ....
Eliseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 19:46   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Eliseo Visualizza messaggio
pilotare aerei che già sono montati, calibrati, e che volano praticamente da soli!!
c'è pilotaggio e pilotaggio... il modellismo non finisce al termine della costruzione del modello..

Citazione:
era anche in vendita in un negozio di Bolzano
Un negozio online o un negozio aperto al pubblico? Hai visto il Merlin sugli scaffali ?? te lo chiedo perchè è mesi che deve uscire e non si sa nulla (o quasi)..

Ciao!
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 11:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Eliseo Visualizza messaggio
ho visto il merlin, tra l'altro era anche in vendita in un negozio di Bolzano.
dovè, dovè??
cazzarola è da Febbraio (Norimberga!!) che aspetto!!!!
dicci il negozio che chiamo subitooo!!!!!
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:51   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Multiplex Merlin

Qualcuno l'ha provato con il kit motorizzazione Multiplex? riesce a volare anche lentamente o e sempre una scheggia?
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:22   #67 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Qualcuno l'ha provato con il kit motorizzazione Multiplex? riesce a volare anche lentamente o e sempre una scheggia?
La seconda che hai detto.

Ma la motorizzazione no centra nulla, e' piccolo, relativmente pesante e di conseguenza veloce.
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 16:19   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
La seconda che hai detto.

Ma la motorizzazione no centra nulla, e' piccolo, relativmente pesante e di conseguenza veloce.
Lo immaginavo, in effetti anche se una recensione del Barone
Merlin Multiplex - Modellismo - Recensioni

dice che ha una doppia indole (va veloce ma è utilizzabile anche come aliante, quindi con un volo tranquillo) dai filmati che ho visto su internet mi pareva sempre piuttosto veloce
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 16:40   #69 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Lo immaginavo, in effetti anche se una recensione del Barone
Merlin Multiplex - Modellismo - Recensioni

dice che ha una doppia indole (va veloce ma è utilizzabile anche come aliante, quindi con un volo tranquillo) dai filmati che ho visto su internet mi pareva sempre piuttosto veloce
Beh, diciamo che non è certo un modello per principianti, ma non è nemmeno un hotliner.. Più che altro viste le dimensioni non è un mostro di efficienza, almeno così a me sembra dopo un paio di mesi che lo sto usando. Comunque non ha un pilotaggio critico.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In arrivo piccolo aliantino Multiplex PAPERINO Aeromodellismo Alianti 0 02 febbraio 08 11:06
Efa - Merlin 160 Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 15 novembre 07 22:44
Nuovo Filmato Efa 160 Merlin Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 15 novembre 07 11:06
Filmato Efa 160 Merlin !!!! Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 29 ottobre 07 23:57
MERLIN o SIMJET ? Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 20 aprile 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002