| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
| consiglio acquisto primo aliante
ciao a tutti;visto che fino ad ora ho acquistato e volato solo con aerei a motore sia a scoppio che elettrici mi volevo fare un motoaliante!!!ma non saprei da che parte farmi!!vorrei un buon aliante io ho gia' provato un easy glider ed un kyosho soarus (un modello un po vecchio credo...)!!!escluderei tutti i modelli in elapor perche' li odio...diciamo un modello con il quale possa andare in pendio e pianura un giusto compromesso insomma!!mi piacciono molto quelli della top model ;jsb;voi cosa mi consigliate???grazie a tutti!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Vuoi veleggiare tranquillo, vuoi fare acrobazia, vuoi andarci veloce.... detto così è un po' poco...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
|
si scusa effettivamente...!!!volglio andarci tranquillo ma voglio un modello di discreta qualita' che possa usare in piu' occasioni....come ti dicevo... poi se ci posso fare anche qualche acrobazia non guasta ..l'importante e' che una volta tirato su con il motore abbia una buona planata!!!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Fascia di prezzo? Riproduzione (spero di no visto il motore)? Tutto fibra? Un blade?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008
| Cobrettino
Questo ROYAL - MODEL comprato qui (seri, professionali e OPERATIVI) SDZ 39 COBRA e motorizzato (se vuoi motorizzarlo) cosi' SZD-36 Cobra 15 http://www.baronerosso.it/forum/aero...obra-15-a.html
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
prova a vedere anche i modelli della reichard (si scrive cosi?) tipo il P-13 sport e affini..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano... Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro.. ![]() A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V. La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello). | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo. Se invece l'amico vuol passare a un 2.5 mt suggerisco il MANTA TOP MODEL ( esiste anche la versione elettrica ) che è veramente polivalente. Fusoliera del Manta da irrobustire per il Pendio come ha fatto il Marco con inserti in carbonio o strisce fibra. Allego Foto del mio Manta dopo 2 anni di uso intenso in pendio. ![]() Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Il volo è molto simile , circa 1 anno fa ho volato ai Colli con il mio Manta che inseguiva l'Elettra Pro a motre di un amico con le stesse traiettorie di Volo. Confermo da rinforzare con fibra : la coda finale della fuso prima del direzionale e il sotto pancia dle modello frontale sotto la cappottina. Mentre ho trovato utile dopo varie crepette da atterraggi bruschi in pendio, rinforzare con nastro di carbonio il bordo fuso dove appoggiano le ali ( sono tenute ferme da 2 viti ) per tutto il perimetro di appoggio dell'ala. Questo è il punto maggiormente sollecitato dove si scarica il peso dell'ala. Ma Sono normali operazioni di rinforz per tutti gli alianti termiconi usati in pendio![]() Saluti Arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |