| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo. Se invece l'amico vuol passare a un 2.5 mt suggerisco il MANTA TOP MODEL ( esiste anche la versione elettrica ) che è veramente polivalente. Fusoliera del Manta da irrobustire per il Pendio come ha fatto il Marco con inserti in carbonio o strisce fibra. Allego Foto del mio Manta dopo 2 anni di uso intenso in pendio. ![]() Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Il volo è molto simile , circa 1 anno fa ho volato ai Colli con il mio Manta che inseguiva l'Elettra Pro a motre di un amico con le stesse traiettorie di Volo. Confermo da rinforzare con fibra : la coda finale della fuso prima del direzionale e il sotto pancia dle modello frontale sotto la cappottina. Mentre ho trovato utile dopo varie crepette da atterraggi bruschi in pendio, rinforzare con nastro di carbonio il bordo fuso dove appoggiano le ali ( sono tenute ferme da 2 viti ) per tutto il perimetro di appoggio dell'ala. Questo è il punto maggiormente sollecitato dove si scarica il peso dell'ala. Ma Sono normali operazioni di rinforz per tutti gli alianti termiconi usati in pendio![]() Saluti Arnaldo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Arnaldo ti ho battuto, con il mio sono a 284 grammi !!! ![]() ![]() ![]() ![]() .A quando uno scontro a due?? Che ne dici facciamo un combat? Ciao
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
La fusoliera in kevlar è garanzia di robustezza. Ci puoi giocare a baseball.. L'ala in stampo centinata e rivestita in Oracover è realizzata magistralmente. Un vero spettacolo. Il modello (parlo del mio, senza motore) è una piuma e sta su con un soffio. Se monti componenti leggeri e non esageri con i rinforzi, ti esce con un carico alare di 28-29 gr/dm2. Il mio è venuto di 30, dopo aver messo qualche ordinata in più e primerato e verniciato la fuso. Si bilancia spostando i soli componenti, senza aggiungere un grammo di piombo in punta. Unici accorgimenti. Rinforzare il piano a V (bastano un paio di listelli di carbonio), soprattutto per evitare rotture durante il trasporto (gli unici danni li ho fatti nel bagagliaio della macchina...) . Inoltre è opportuno irrobustire le sedi degli spinotti di riferimento delle ali (bastano due pezzetti di nastro fibrato), perchè non hanno "pane" e tendono a staccarsi con gli urti. E' il modello che quando non vola quello, non rimane che accendere il motore.... M. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Quello che fai tu con il super leggero fiorentino io lo faccio da qualche mese con il F3K allegato da 350 gr in ODV...lo uso in pianura e in pendio quando è calma... Ciao e Grazie ! Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Non ho un cad per avere e riportare la massima precisione... Apertura alare del modello 150 cm corda di attacco 18 cm , corda media a metà della rastremaziona alare 11 cm. corda finale estremità 5 cm. Quindi con approssimazione siamo sui 40 / 41 dm di superfice con 350 gr ODV. = da 11 a 13 grammi di carico alare effettivo. Il modello è stato costruito da un amico su stampo personale e comprato usato, in pendio appena caricato fila come un acrobatico grazie al profilo sottile ( ? ) In pianura con lancio a disco è buono , ma lo devo ancora provare nella stagione calda e promette bene !![]() Saluti Arnado |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |