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Vecchio 31 ottobre 08, 20:50   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao,ti ricordi di me?Io ho avuto il bliss,che vola bene ma è un po delicato,adesso ho l'adriana sempre topmodel che vola molto bene,è un compromesso tra hotliner (tranquillo) e termicatore,ha i flap e gli alettoni,coda a v,2 metri di apertura,ci ho messo un permax 480 ridotto 4:1.3s lipo 2100 e elica 15*8,poi l'ultimo acquisto è in costruzione,il castor di art hobby,2.50 di apertura ,un gioiellino.Ti consiglio di prendere in considerazione l'adriana,nonostante il nome,è un buon modello
Visto l'uso che ne vuol fare direi che il Castor.....è una figata.
__________________
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Vecchio 01 novembre 08, 00:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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Astra

...........allora ragazzi, troppe alternative, troppi pensieri.
Tiriamo le somme :
Il bliss bel modello buon veleggiatore , ma a sentire un po fragile,
L'Astra modello nuovo abbordabile , caro per allestimento... .. il volo dell'astra e la sua robustezza manca...
Roby visto che ci voli da abbastanza tempo per fare delle considerazioni... cosa consigli?
Di mezzzo si e' messo anche Art Hobby e altri,!!
Accetto idee finali.
Luca
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Vecchio 01 novembre 08, 11:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
...........allora ragazzi, troppe alternative, troppi pensieri.
Tiriamo le somme :
Il bliss bel modello buon veleggiatore , ma a sentire un po fragile,
L'Astra modello nuovo abbordabile , caro per allestimento... .. il volo dell'astra e la sua robustezza manca...
Roby visto che ci voli da abbastanza tempo per fare delle considerazioni... cosa consigli?
Di mezzzo si e' messo anche Art Hobby e altri,!!
Accetto idee finali.
Luca

Ciao Luca,

sei arrivato anche stavolta a riempirti la testa di opzioni e i pensieri aumentano ehh?

Attenzione a non perdere di vista quello che poi in effettivo ti riserverà il volo del modello che sceglierai, cioè: L'astra, appurato che sia un gran modello e tutto quanto, si ritrova (se riesci a stare dentro i pesi dichiarati) ad avere un carico alare ridicolo e sicuramente risulterà un pò più galleggione del Bliss, ma è veramente questo che vuoi? sai cosa comporta ciò? che sicuramente avrai un modello che con una leggera brezza non ci voli più, già col Bliss si fà fatica se tira un pò di vento..... poi, non è che se non hai un carico di 17 g/dm2 non puoi termicare bene...

Oltre questo non capisco perchè il Bliss risulti fragilino, certo, se cominci a fare delle affondate o dei looping allora si, ma lo sarebbe anche l'Astra sicuramente.

Col Castor è sicuramente altra storia, ma stai salendo un gradino più su con il prezzo e il montaggio, occhio.

Troppi consigli a volte non fanno altro che creare una confusione ancora maggiore, poi conta molto anche il gusto personale nel volare.

Trova il modello che ti piace, raccogli i dati base e lanciati, altrimenti non ci salti più fuori

Stiamo parlando di modelli che con il loro rapporto qualità/prezzo volano tutti bene, non di modelli sconosciuti trovati su E-bay.

In definitiva il giudizio finale lo devi avere tu perchè ogniuno continuerà a dire la sua.

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
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Vecchio 01 novembre 08, 12:15   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
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Ciao Luca,

sei arrivato anche stavolta a riempirti la testa di opzioni e i pensieri aumentano ehh?

Attenzione a non perdere di vista quello che poi in effettivo ti riserverà il volo del modello che sceglierai, cioè: L'astra, appurato che sia un gran modello e tutto quanto, si ritrova (se riesci a stare dentro i pesi dichiarati) ad avere un carico alare ridicolo e sicuramente risulterà un pò più galleggione del Bliss, ma è veramente questo che vuoi? sai cosa comporta ciò? che sicuramente avrai un modello che con una leggera brezza non ci voli più, già col Bliss si fà fatica se tira un pò di vento..... poi, non è che se non hai un carico di 17 g/dm2 non puoi termicare bene...

Oltre questo non capisco perchè il Bliss risulti fragilino, certo, se cominci a fare delle affondate o dei looping allora si, ma lo sarebbe anche l'Astra sicuramente.

Col Castor è sicuramente altra storia, ma stai salendo un gradino più su con il prezzo e il montaggio, occhio.

Troppi consigli a volte non fanno altro che creare una confusione ancora maggiore, poi conta molto anche il gusto personale nel volare.

Trova il modello che ti piace, raccogli i dati base e lanciati, altrimenti non ci salti più fuori

Stiamo parlando di modelli che con il loro rapporto qualità/prezzo volano tutti bene, non di modelli sconosciuti trovati su E-bay.

In definitiva il giudizio finale lo devi avere tu perchè ogniuno continuerà a dire la sua.

Massimo.

Parole sante!
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Vecchio 01 novembre 08, 19:38   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
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bliss o astra

ok!!! chiaro il concetto......
Il problema non e' di scelta , fondamentalmente , certo il Bliss e' piu leggero, piu fragilino ma ho le sue doti, l'astra altrettanto.
Qui in questo post, non verrei farvi intendere di essere un ossesionato delle scelte , ma il tutto gira intorno alle spese.
A oggi volo con vari tipi di modelli dal sukhoy al gemini ecc, volevo prendere un aliante normale capace di termicare e facile e economico da allestire... che pero' non sia poi da cambiare per vari motivi che poi ci si incontrerà.
Ecco perche nasce il problema di Informarmi su tutte le caratteristiche e difetti di ogni modello preso in considerazione.
Ciao Maxago ho capito che anche tu hai il Bliss, cosa mi racconti su di lui...
Ragazzi dopo di che tirero' le somme e vi lascero' in pace per buttarmi in uno dei due...
Se avete ancora qualche considerazione o consiglio sui due fatemelo sapere.
.................e ancora scusate per le mie perplessita' di scelta!!
Luca
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Vecchio 02 novembre 08, 02:06   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
il problema secondo me è che devi scegliere ( o forse capire) il tipo di volo che vuoi fare e quindi che aereo scegliere: termicatore o polivalente... non sono la stessa cosa, termicatore robusto leggero scordatelo, se è robusto ( e lo cerchi economico) il più delle volte è pesante perche è in legno e non c'è un filo di fibra, magari carbonio o kevlar; se lo vuoi legero e e robusto purtroppo i prezzi salgono e non di poco.
La differenza tra il bliss e l'astra in fatto di robustezza è presso che nulla, entrambi sono con le ali in struttura ( la fuso e quasi identica) quindi delicati si ma se usati come sono stati progettati vanno benisimo, non ti puoi permettere di fare delle piacchiatone con modelli che nascono per termicare, per il bliss lo puoi anche far correre ma le richiamete non possono essere le stesse che si fanno con un tutto fibra tipo quelli della x-model...
Se voui un termicatore vai con l'astra, se vuoi un termicatore che regge anche un po di vento vai col bliss, che termica benissimo anche lui, alla fine comunque l'astra ha circa 1dmq in più di superficie, non è che che sia tutta questa differenza incredibile col bliss...

ma quanto costa l'astra ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 14:26   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
il problema secondo me è che devi scegliere ( o forse capire) il tipo di volo che vuoi fare e quindi che aereo scegliere: termicatore o polivalente... non sono la stessa cosa, termicatore robusto leggero scordatelo, se è robusto ( e lo cerchi economico) il più delle volte è pesante perche è in legno e non c'è un filo di fibra, magari carbonio o kevlar; se lo vuoi legero e e robusto purtroppo i prezzi salgono e non di poco.
La differenza tra il bliss e l'astra in fatto di robustezza è presso che nulla, entrambi sono con le ali in struttura ( la fuso e quasi identica) quindi delicati si ma se usati come sono stati progettati vanno benisimo, non ti puoi permettere di fare delle piacchiatone con modelli che nascono per termicare, per il bliss lo puoi anche far correre ma le richiamete non possono essere le stesse che si fanno con un tutto fibra tipo quelli della x-model...
Se voui un termicatore vai con l'astra, se vuoi un termicatore che regge anche un po di vento vai col bliss, che termica benissimo anche lui, alla fine comunque l'astra ha circa 1dmq in più di superficie, non è che che sia tutta questa differenza incredibile col bliss...

ma quanto costa l'astra ?

ciao
Da FMC

Astra: 186 euro

Bliss: 137 euro

Da Jonathan fino a poco tempo fà vendevano il Bliss versione nuova a 119 euro, però ora è sparito...

Massimo.
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Vecchio 02 novembre 08, 14:29   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ok!!! chiaro il concetto......
Il problema non e' di scelta , fondamentalmente , certo il Bliss e' piu leggero, piu fragilino ma ho le sue doti, l'astra altrettanto.
Qui in questo post, non verrei farvi intendere di essere un ossesionato delle scelte , ma il tutto gira intorno alle spese.
A oggi volo con vari tipi di modelli dal sukhoy al gemini ecc, volevo prendere un aliante normale capace di termicare e facile e economico da allestire... che pero' non sia poi da cambiare per vari motivi che poi ci si incontrerà.
Ecco perche nasce il problema di Informarmi su tutte le caratteristiche e difetti di ogni modello preso in considerazione.
Ciao Maxago ho capito che anche tu hai il Bliss, cosa mi racconti su di lui...
Ragazzi dopo di che tirero' le somme e vi lascero' in pace per buttarmi in uno dei due...
Se avete ancora qualche considerazione o consiglio sui due fatemelo sapere.
.................e ancora scusate per le mie perplessita' di scelta!!
Luca
Se allora come giustamente dici è anche una questione di spesa non c'è storia, il Bliss.

Con l'Astra oltre la spesa maggiore per comprarlo devi aggiungere anche 2 servi.

La fragilità e la stessa per entrambi come sicuramente per tutti i termicatori di pari fattura come ti ricordava anche il Zott.

Tirando le somme e considerando che tu l'Astra dovresti usarlo con ben 2 cavetti a Y credo proprio che la spesa maggiore non copra il guadagno in volo.

Massimo.
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Vecchio 02 novembre 08, 14:55   #29 (permalink)  Top
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astra o bliss

ok.... grazie ragazzi, vedo il da farsi, certo che se prendo la optric 6 la storia cambia...ma non so di quanto.
provero' a prendere il BLiss magari quello rosso e blu che a dirsi sembrerebbe gia rinforzato, e poi vedo .............
.......... se poi mi decidero' optero per il passaggio al Altra.
L'astra dovrebbe pero' sopportare anche del vento leggero... no?
Avendo quell'apertura alare in piu dovrebbe essere piu stabile...
Si dovrebbe parlare con qualcuno che l'Astra lo ha gia' straprovato e sentire i consigli....
Ciao
Luca
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Vecchio 02 novembre 08, 15:14   #30 (permalink)  Top
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ok.... grazie ragazzi, vedo il da farsi, certo che se prendo la optric 6 la storia cambia...ma non so di quanto.
provero' a prendere il BLiss magari quello rosso e blu che a dirsi sembrerebbe gia rinforzato, e poi vedo .............
.......... se poi mi decidero' optero per il passaggio al Altra.
L'astra dovrebbe pero' sopportare anche del vento leggero... no?
Avendo quell'apertura alare in piu dovrebbe essere piu stabile...
Si dovrebbe parlare con qualcuno che l'Astra lo ha gia' straprovato e sentire i consigli....
Ciao
Luca
A questi livello di struttura e con lo stesso profilo meno carico alare si ha e meno si può volare col vento, quindi la risposta te la puoi dare da solo.

La radio sei canali è ancora limitata con l'astra, meglio la 7.

Massimo.
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