Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti ok!!!  chiaro il concetto......
Il problema non e' di scelta , fondamentalmente , certo il Bliss e' piu leggero, piu fragilino ma ho le sue doti, l'astra altrettanto.
Qui in questo post, non verrei farvi intendere di essere un ossesionato delle scelte , ma il tutto gira intorno alle spese.
A oggi volo con vari tipi di modelli dal sukhoy al gemini ecc, volevo prendere un aliante normale capace di termicare e facile e economico da allestire... che pero' non sia poi da cambiare per vari motivi che poi ci si incontrerà.
Ecco perche nasce il problema di Informarmi su tutte le caratteristiche e difetti di ogni modello preso in considerazione.
Ciao Maxago ho capito che anche tu hai il Bliss, cosa mi racconti su di lui...
Ragazzi dopo di che tirero' le somme e vi lascero' in pace per buttarmi in uno dei due... 
Se avete ancora qualche considerazione o consiglio sui due fatemelo sapere.
.................e ancora scusate per le mie perplessita' di scelta!! 
Luca |
Se allora come giustamente dici è anche una questione di spesa non c'è storia, il Bliss.
Con l'Astra oltre la spesa maggiore per comprarlo devi aggiungere anche 2 servi.
La fragilità e la stessa per entrambi come sicuramente per tutti i termicatori di pari fattura come ti ricordava anche il Zott.
Tirando le somme e considerando che tu l'Astra dovresti usarlo con ben 2 cavetti a Y credo proprio che la spesa maggiore non copra il guadagno in volo.
Massimo.