Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
scala ventus 2cx topmodel?

ragazzi finalmente ho deciso di collaudare il mio ventus cx della topmodel....vola egregiamente, necessita di un po tanto di peso in muso ma davvero molto bello.....
adesso vorrei attrezzare il cockpit perchè il modello lo merita.....sapete dove posso cercare particolari da acquistare...tipo pilota ecc....???
altro problemino...sec voi è 1:4 o 1:5? ho visto da un amico il pilota e gli strumenti 1:4 ma mi sa che è troppo grosso!!!

p.s. mi si perso na winglet maledizione ho dimenticato di metterci il nastro prima del traino! sapete se esistono ricambi x modelli dellla topmodel????
grazie tante x l'aiuto ragazzzi!!!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse1966
 
Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
ventus topmodel

Ciao, io ho comprato un Discus 2a di topmodel, devo dire gran bel modello, lo sto finendo in questi giorni e piacerebbe anche a me "abbellire" l'abitacolo. Il collaudo è previsto al mottarone, appena possibile. Credo che i modelli siano simili, hai mantenuto il CG come indicato nelle istruzioni ?
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
[quote=antonio80;1111248]
altro problemino...sec voi è 1:4 o 1:5? ho visto da un amico il pilota e gli strumenti 1:4 ma mi sa che è troppo grosso!!!

quote]

Semplice
Riproduce il 18m che diviso 4 fà 4,5m
e se ricordo bene (l'ho guardato e riguardato da Flynow) è l'apertura alare del Ventus della Top model

Daniele

ps. se ricordo bene prevede il servo del profondità in coda non è possibile spostarlo in abitacolo per ridurre il piombo in punta?
Quanto ti è venuto a pesare in ordine di volo?
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:01   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Ventus

Ciao antonio, io ho il ventus e il discus de la top model in scala 1:4... anche io ho perso una estremità alare e Mauro (flownow) in 2 settimane le procura.

per allestire l'interno ho presso una "bustina" della robbe scala 1:4 per alianti che porta il tutto e fatto molto bene. per le cinture mi sono arrangianto da solo con del nastro nero da 1.4 MM che lo trova nei negozzi.

per il peso non mi ricordo.. dovrei controllare... ma non mi sembra che sia tanto....

se hai bisogno altre cose mi chiami al cel 335 417148


guillermo
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
Ciao, io ho comprato un Discus 2a di topmodel, devo dire gran bel modello, lo sto finendo in questi giorni e piacerebbe anche a me "abbellire" l'abitacolo. Il collaudo è previsto al mottarone, appena possibile. Credo che i modelli siano simili, hai mantenuto il CG come indicato nelle istruzioni ?
quando lo collauderai fammi un fischio che ci troviamo...
paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Servo/i alettoni Discus Topmodel

Mi inserisco in questa discussione per chiedere ai possessori del Discus della Topmodel da 4,5 mt se hanno usato 1 o 2 due servi per alettone visto che il modello presenta un prolungamento dell'alettone sulla rastremazione dell'ala. Eventuali pregi/difetti delle due soluzioni?
Grazie e buoni voli

Ugo
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:27   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
[quote=danielep;1307984]
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
altro problemino...sec voi è 1:4 o 1:5? ho visto da un amico il pilota e gli strumenti 1:4 ma mi sa che è troppo grosso!!!

quote]

Semplice
Riproduce il 18m che diviso 4 fà 4,5m
e se ricordo bene (l'ho guardato e riguardato da Flynow) è l'apertura alare del Ventus della Top model

Daniele

ps. se ricordo bene prevede il servo del profondità in coda non è possibile spostarlo in abitacolo per ridurre il piombo in punta?
Quanto ti è venuto a pesare in ordine di volo?
Cos' è questa mania di mettere i servi in cabina, FINALMENRE qualcuno ha capito come progettare un modello mettendo i servi il più vicino possibile alle superfici mobili, ecchè dobbiamo spostarli????
Poi ti tocca mettere un servo digitale da 13 Kgcmq da 60 gr. con una sbarra di carbonio da 6/8 mm per avere rigidità quando cabri, e casomai un bel rinvio a 90° dentro la deriva.

Risultato: nessuno.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Mi inserisco in questa discussione per chiedere ai possessori del Discus della Topmodel da 4,5 mt se hanno usato 1 o 2 due servi per alettone visto che il modello presenta un prolungamento dell'alettone sulla rastremazione dell'ala. Eventuali pregi/difetti delle due soluzioni?
Grazie e buoni voli

Ugo
Ciao,
nei modelli 1:1 discus ventus duodiscus nimbus..... l' ultima parte di alettone ha la possibilità di muoversi soltanto verso l' alto.
Il sistema usato è banale una molla tiene tirato l' alettone contro un fermo a 0 gradi ed un piccolo prolungamento si appoggia all' alettone interno solo quando si alza.
Nel mio modello in fibra di discus 2 pur essendo curatissimo nei dettagli l' alettone si muove sia sopra che sotto ed il sistema è risolto con una piccola distanza tra i due alettni quando si abbassano.
Questa svasatura si chiude del tutto quando si alzano.
Oltre ad essere una soluzione più complicata penso che aerodinamicamente la soluzione degli 1:1 sia più conveniente introducendo una differeziazione meccanica soprattutto in un punto con un grande braccio di leva.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Mi inserisco in questa discussione per chiedere ai possessori del Discus della Topmodel da 4,5 mt se hanno usato 1 o 2 due servi per alettone visto che il modello presenta un prolungamento dell'alettone sulla rastremazione dell'ala. Eventuali pregi/difetti delle due soluzioni?
Grazie e buoni voli

Ugo
NEL MIO DISCUS (DA 4,50) HO UN SOLO SERVO PER SEMIALA, E U DUE ALETONI SONO COLLEGATI CON UN TONDINO DA 3MM. LA COSA FUNZIONA... PERO NON E' LO IDEALE, OSSERVANDO NEL DETAGLIOIL CINEMATISMO SI VEDE CHE ALLA LUNGA IL FORO SI ALLARGA E SI PERDE LA RIGIDITA DEL SISTEMA.... SE DOVREI FARE OGGI FAREI DUE SERVI.

NEL DG 1000 INVECE HO IL DOPPIO SERVO (L'ESTREMITRA VA SOLO VERSO L'ALTO) ED E' OTTIMO IN TERMICA.


GUILLERMO
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Grazie per le risposte.
X Guillermo: come hai posizionato il tondino?
Oltre al tondino pensavo di fissare insieme i due alettoni rivestendo la giunzione con Oracover per rendere il tutto più rigido.

Ciao.
Ugo
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione ventus 2cx antonio80 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 dicembre 08 10:55
un aiuto sul ventus 2cx royalevo9 Aeromodellismo Alianti 5 13 settembre 08 21:06
Ventus 2cx 5.00 / 6.00 LV-GDG Aeromodellismo Alianti 8 22 luglio 08 22:24
Ventus 2c Odi Aeromodellismo Alianti 22 03 maggio 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002