Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 08, 17:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 2
un aiuto sul ventus 2cx

salve a tutti. sono giuseppe e sono letteralmente ammalato di alianti.
sarei molto grato a chiunque mi può dare un po di delucidazioni su come programmare correttamente l'ala del ventus 2cx topmodel.mi spiego meglio: i flap interni vanno usati insieme agli aerofreni? per il profilo variabile, si usa solo flap esterni più gli interni? eccetera.grazie molto a chi mi può dare qualche consiglio
royalevo9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da royalevo9 Visualizza messaggio
salve a tutti. sono giuseppe e sono letteralmente ammalato di alianti.
sarei molto grato a chiunque mi può dare un po di delucidazioni su come programmare correttamente l'ala del ventus 2cx topmodel.mi spiego meglio: i flap interni vanno usati insieme agli aerofreni? per il profilo variabile, si usa solo flap esterni più gli interni? eccetera.grazie molto a chi mi può dare qualche consiglio
ma il modello lo possiedi già
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
argh !!! Apero non sia il tuo primo modello..... Non e' propriamente da principianti. Cosa intendi per flap interni ed esterni ??? forse flap e alettoni ???
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:30   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
3 parti mobili per ala? come punto di partenza potrebbe bastare che un alettone vada su e l'altro giu, per poi decidere dopo il collaudo eventuali miscelazioni... comunque io farei:

movimento alettoni: flap intermedi 50% dell'alettone, flap interno fermo oppure 25% alettone. Differenziale 50%

movimento flap/ profilo variabile: flap intermedi: 80% flap interni, alettoni 60% flap interni. Si introduce così uno svergolamento che riduce il rischio di stallo d'ala, e la distribuzione della portanza vede le estremita' meno caiche= meno vortici d'estremita'.

aerofreno: flap interno tutto giu (come alcuni fullsize), altre parti mobili ferme.

essendo riproduzione non acro, niente snap flap (o al limite da decidere dopo il collaudo, ma esclusa tramite opportuna curva per escursioni piccole per evitare delfinamento)

il tutto è solamente un ipotetico punto di partenza, da aggiustare poi dopo la prova in volo (in genere il differenziale lo regolo durante il volo, tramite la rotellina della MPX4000)

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
3 parti mobili per ala? come punto di partenza potrebbe bastare che un alettone vada su e l'altro giu, per poi decidere dopo il collaudo eventuali miscelazioni... comunque io farei:

movimento alettoni: flap intermedi 50% dell'alettone, flap interno fermo oppure 25% alettone. Differenziale 50%

movimento flap/ profilo variabile: flap intermedi: 80% flap interni, alettoni 60% flap interni. Si introduce così uno svergolamento che riduce il rischio di stallo d'ala, e la distribuzione della portanza vede le estremita' meno caiche= meno vortici d'estremita'.

aerofreno: flap interno tutto giu (come alcuni fullsize), altre parti mobili ferme.

essendo riproduzione non acro, niente snap flap (o al limite da decidere dopo il collaudo, ma esclusa tramite opportuna curva per escursioni piccole per evitare delfinamento)

il tutto è solamente un ipotetico punto di partenza, da aggiustare poi dopo la prova in volo (in genere il differenziale lo regolo durante il volo, tramite la rotellina della MPX4000)

ciao
Approvo ma dacci ulteriori info su questo modello
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 2
descrizione ala ventus2cx

chiedo scusa non avevo dato la descrizione chiara e completa nella mia richiesta di aiuto.il modello è il ventus2cx di topmodel(sembra un let model).
apertura 4,5 metri.ogni semiala ha un flap interno,uno intermedio,2 alettoni collegati meccanicamente e il diruttore in metallo sul dorso.volevo sapere come usare tutti questi comandi,come miscelarli nelle varie fasi di volo e cioè in virata, in atterraggio,in termica ecc.non sono proprio alle prime armi ma non ho mai avuto un aliante cosi complesso. possiedo un blade xl, il duodiscus hf 3mt,e lo schampus multiplex di 3,40 mt. grazie molto per l'aiuto.giuseppe
royalevo9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione ventus 2cx antonio80 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 dicembre 08 09:55
Ventus 2cx 5.00 / 6.00 LV-GDG Aeromodellismo Alianti 8 22 luglio 08 21:24
Aiuto sul nome di un pezzo dell'automodello!! pmusolino Automodellismo 0 01 ottobre 06 19:05
montare a30-28s sul prodigy aiuto!! ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 29 settembre 06 11:55
altro aiuto sul regolatore romagnolisinasce Navimodellismo a Motore 1 15 settembre 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002