Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 01:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
buon giorno a tutti:
io pssiedo un super cub scala 1/4 della twm con motore dle20 per intenderci è questo.
http://www.thewingsmaker.com/product...uals/GA036.pdf
che attualmente vola molto bene,ma volevo prepararlo per fare eventualmente qualche traino io possiedo un dle30 potrebbe andare bene per fare qualche traino e se si che dimensione di aliante posso trainare?considerando che il dle30 tira 8,5 kg.
grazie della disponibilità e buna giornata a tutti.
Ciao moris penso che se lo prepari con un 30cc. E qualche accorgimento strutturale nella zona gancio traino riesci ad avere un buon trainatore per alianti da circa 5 / 6 kg non eccessivamente caricati poi dipende sempre dall'esperienza che hai e di chi si fá trainare! Buon lavoro
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 00:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Ormai sono vicino al rivestimento in termoretraibile,ma manca ancora qualche dettaglio da portare a termine il deriva era molto flessibile al punto di volersi staccare da un momento all'altro..cosi è stato reincollato con resina e fibrato all'esterno, dopo di che ho ri posizionato i servi di coda ben vicini alle parti mobilli..
Icone allegate
ristrutturazione di un pc6 porter-191220131371-1.jpg   ristrutturazione di un pc6 porter-151220131364.jpg   ristrutturazione di un pc6 porter-151220131363.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 20:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Si passa al riposizionamento del gancio traino che in origine era montato subito dietro la baionetta, per iniziare questo lavoro ho prima smantellato il vecchio sistema e ricostruito un'ordinata andata distrutta durante questa operazione e rifatto la copertura in balsa subito dietro il parabrezza.. Qualche foto del lavoro..
Ottimo lavoro, visti gli interventi radicali in atto, io non rinuncerei a rinforzare i montanti anteriori del parabrezza con due spezzoni di freccia in carbonio.
Data la presenza delle aperture delle portiere anteriori, tutti gli sforzi provenienti dalla parafiamma si trasmettono alla fusoliera attraverso il pavimento e quei due miseri listelli in compensato!
Esperienza amara già fatta!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 16:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro, visti gli interventi radicali in atto, io non rinuncerei a rinforzare i montanti anteriori del parabrezza con due spezzoni di freccia in carbonio.
Data la presenza delle aperture delle portiere anteriori, tutti gli sforzi provenienti dalla parafiamma si trasmettono alla fusoliera attraverso il pavimento e quei due miseri listelli in compensato!
Esperienza amara già fatta!
Ciao pave ottimo consiglio!e ci stavo pensando a quel lavoro! Purtroppo é giá tutto in finitura.. L'unica aggiunta fatta è un blocchetto in balsa sagomato e una ripassata di resina per chiudere le non incollature presenti.... ho messo da parte l'idea solo per la breve esperienza di un precedente porter stessa marca motorizzato DA50 montato su silent block preparati da mè, non sò se erano i silent block ma la fusoliera è rimasta insieme, ovviamente il resto dei rinforzi erano presenti mi auguro che vada bene come l'altro modello..
Icone allegate
ristrutturazione di un pc6 porter-251220131387.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 17:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao pave ottimo consiglio!e ci stavo pensando a quel lavoro! Purtroppo é giá tutto in finitura.. L'unica aggiunta fatta è un blocchetto in balsa sagomato e una ripassata di resina per chiudere le non incollature presenti.... ho messo da parte l'idea solo per la breve esperienza di un precedente porter stessa marca motorizzato DA50 montato su silent block preparati da mè, non sò se erano i silent block ma la fusoliera è rimasta insieme, ovviamente il resto dei rinforzi erano presenti mi auguro che vada bene come l'altro modello..
Il mio era motorizzato DLE 55, il mese prossimo inizierò la ricostruzione e ho già in casa un bel bicilindrico DLE 60, conto che vibri nettamente meno.
Sul tuo che motore intendi installare?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 19:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Il mio era motorizzato DLE 55, il mese prossimo inizierò la ricostruzione e ho già in casa un bel bicilindrico DLE 60, conto che vibri nettamente meno.
Sul tuo che motore intendi installare?
Dopo il tuo avvertimento a riguardo, letto circa un'ora fà, ho dato ancora un'occhiata al modello e dopo un breve ma intenso ragionamento su dove piazzare i vari tubetti in carbonio sono giunto a questa soluzione con in aggiunta 2 controventature rivolte sul cielo capottina dapprima tutto puntato con ciano poi i controventi,fissati con epoxi e polvere di carbonio e finitura con resina epoxi su tutta la superficie di contatto con il legno della fusoliera.. Monterò un DA50
Icone allegate
ristrutturazione di un pc6 porter-130120141431.jpg   ristrutturazione di un pc6 porter-130120141432.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 23:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico
Icone allegate
ristrutturazione di un pc6 porter-140120141433.jpg   ristrutturazione di un pc6 porter-060120141428.jpg   ristrutturazione di un pc6 porter-140120141434.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 21:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico
Ehi socio! ma non e' che lo vuoi fare in livrea red bull vero????



sciauuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 22:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Il lavoro di rinforzo zona parabrezza è ultimato grazie Pave del consiglio ! La fusoliera ha guadagnato molta + rigidità e sicuramente robustezza... Nel frattempo ho finito il rivestimento e revisionato il carrello smontato i molleggi ingrassati e sverniciati dal suo vecchio colore mimetico
Ottimo lavoro!
Vedo che hai fatto proseguire i tubi ben lungo le fiancate, così è più che sufficiente.
Ho qualche perplessità sul riutilizzo del carrello originale, soprattutto relativamente agli ammortizzatori che reputo assolutamente inadeguati, io sul mio ho a suo tempo sostituito quelli originali con due molle a gas da 10 Kg. con il vantaggio di eliminare definitivamente qualsiasi rimbalzo in atterraggio grazie al ritorno lento dopo la compressione.
Si possono usare anche molle a gas per pensili da cucina che si trovano, mi dicono, anche presso i Brico o Hobby.
Bella la livrea scelta! Come l'ha i realizzata, termometria ile o vernice?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 23:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
Re super cab

Grazie criscarbon: avevo pensato di irrobustirlo nella zona gancio traino,hai qualche consiglio?perché mi sembra così fragile per trainare 5kg. La mia esperienza è zero per quel riguarda il traino. Penso che inizierò a trainare un easyglider.il motore l'ho montato ma adesso monta una pala in legno 20/8 ma ho comperato una fiala 19/8 eventualmente quale può andare meglio? Grazie ancora
moris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Pilatus Porter PC6 p.rocca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 31 02 dicembre 15 02:39
Building Porter Pc6 leons91 Aeromodellismo 0 05 ottobre 11 17:20
Pilatus porter PC6 Stefanbier Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 20 24 maggio 10 08:38
Porter Pilatus PC6 Turbo I-MAAX Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 22 maggio 09 08:45
Topmodel Pilatus Porter pc6 Gianpio Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 14 novembre 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002