Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Rosà (VI)
Messaggi: 23
Topmodel Pilatus Porter pc6

Ciao a tutti
Sono un paio di giorni che sono indeciso su questo modello: PILATUS PORTER 1,96m ARF
Qualcuno l'ha acquistato?

Volevo installargli un motore ASP 120 4T, che sia troppo grande?
Gianpio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 09:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Rosà (VI)
Messaggi: 23
Ciao ragazzi
Nessuto ha mai visto volare questo modello?
Temo che se nessuno ha notizie vuol dire che l'acquisto non sa da fare
Gianpio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 09:16   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Il fatto che nessuno QUI lo ha fatto, non vuol dire proprio niente.
Nessuno aveva fatto nemmeno questo, ne si era parlato mai della ditta produttrice: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post945186 , ma se avrai la pazienza e la voglia di leggerlo ti accorgerai che invece io l'ho fatto e con GRANDE soddisfazione.
I forum sono uno strumento fantastico perche' fanno circolare conoscenze ed esperienze altrimenti difficilmente veicolabili, ma non devono assolutamente condizionarti la vita.
Il tuo modello e' bellissimo, per me, e DEVE volare molto bene dal momento che ho avuto modelli della TopModel e non sono delle fregature.
Mi sono letto anche il manuale e il modello e' fatto bene e con intelligenza.
Segui il tuo cuore e se ti piace compralo e fallo volare che di certo non ti pentirai.
Tempo fa' ero sul punto di prendere quello da 2,5 metri poi ho desistito perche' di modelli ne ho troppi e non so' piu' dove metterli.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Rosà (VI)
Messaggi: 23
Bello il tuo Gree Bee y, complimenti anche per le modifiche. E' una bella soddisfazione quando vedi che dopo il lavoro fatto, i risultati sono esattamente quelli che ti aspettavi
Certo che se qualcuno ti conferma che il dato modello è eccezzionale perchè lo possiede, lo acquisti più volentieri.
Gianpio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:24   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Grazie ma lo scopo non erano i complimenti a me, ma farti decidere di acquistare e far volare il modello che ti piace, perche' piace pure a me.
Voglio tornare a dire che il fatto che nessuno ti abbia risposto che lo ha fatto, non vuol dire nulla, il forum non e' il mondo o la realta', e' una parte e come tale va' considerata.
Tieni conto che ho avuto in mano molti modelli Topmodel e posso assicurarti che sono fatti bene e volano meglio.
Il pilatus poi e' un bel paperone con ottime caratteristiche di volo oltre che acro, senza contare che poi e' anche un bel modellone per giocare a fare decolli e atterraggi STOLL, quelli brevi brevi per intenderci.
In buona sostanza quello che voglio dirti e' di non farti nessun problema psicologico se non ci sono decine di risposte entusiaste sul Pilatus che CI piace, vuol solo dire che in questi tempi di grigio appiattimento, dove si parla e si vedono solo modelli di SEBA, senza togliere nulla al grandissimo pilota-manager italiano, e' quasi naturale che pochi pensino di guardare altro, ma altro ce ne' a iosa e anche bellissimo e diverso soprattutto.
Compralo tranquillo e volaci felice che ti dara' soddisfazione, anche perche' avrai scelto col cuore e non da bovino lobottizzato dal mercato.
Ciao e fammi sapere.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:31   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ma il motore che vuoi montarci lo hai gia' in casa o devi comprarlo?
Perche' in caso tu debba acquistarlo, allora forse proverei prima a montare il modello e poi con i pesi che trovi in rete dei vari modelli di motore puoi fare delle prove di bilanciamento, perche' non vorrei che il 120 che indichi tu sia un poco troppo pesante.
Ri ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 20:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Rosà (VI)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Ma il motore che vuoi montarci lo hai gia' in casa o devi comprarlo?
Perche' in caso tu debba acquistarlo, allora forse proverei prima a montare il modello e poi con i pesi che trovi in rete dei vari modelli di motore puoi fare delle prove di bilanciamento, perche' non vorrei che il 120 che indichi tu sia un poco troppo pesante.
Ri ciaoooo
Si infatti il motore ce l'ho già. La differenza di peso tra un 15cc 4t e un 20cc 4t è più o meno 370 g.
Vuoi che sia tanto su un modello di queste dimensioni?
Gianpio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Pilatus Porter PC6 p.rocca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 31 02 dicembre 15 02:39
PIANI COSTRUTTIVI PILATUS PORTER PC6 gpfriz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 02 giugno 09 00:40
Pilatus Porter Pc 6 salsero64 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 febbraio 08 23:23
Pilatus Porter Ep maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 7 06 ottobre 07 22:10
Pilatus porter sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 settembre 06 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002