Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 17:04   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
... in effetti le termiche erano più che una rarità! Ma il meteo è stato eccezionale visto l'acqua di ieri sera al rientro e soprattutto di oggi. Sono sempre più convinto che il Delta Team ha dei poteri di manipolazione del tempo......

Per quanto riguarda la coda io sono uscito qualche km prima e mi sono fatto il vecchio passo della Cisa e sono rientrato a Fornovo, ma comunque sono arrivato a casa alle 21,15. Comunque quando faccio quel passo mi domando come facevano i camion degli anni 50 ad arrivare in fondo senza fondere i freni.. e soprattutto immagnino i tempi di percorrenza avevano!


Un caloroso grazie a tutti Organizzatori e Concorrenti. Ottimi come sempre i primi e agguerriti il giusto i secondi.....

Spero che a Levico saremo in molti, soprattutto per premiare l'impegno che ci stà mettendo L-Golf nel farci avere una calda (in tutti sensi...) accoglienza!

Salutoni a tutti.

Enrico

P.S: (Felici atterraggi non lo scrivo più visto il mio ultimo di ieri )
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 17:15   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Grazie di tutto al gruppo di Lucca ineccepibile come sempre.
Complimenti alla testa della classifica!
Fortunatamente nessuna particolare coda, sentite avvisaglie di traffico per radio sono passato da Genova.
Sabato, meteo permettendo, passo per Levico a ragionare sul posizionamento delle piste.
Se mi fate sapere chi ha intenzione di dormire in loco sabato sera organizzo con l'albergo a 200 metri dalla pista.
Ciao alla prossima
lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 19:11   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Ma che bella giornata

Ottima giornata in compagnia di amici che non vedevo da tanto tempo e complimenti al team di Lucca che si è prodigato per farci trascorrere una bella domenica di volo , compreso il pranzo che ci ha impegnati non poco.


N.B. Un grazie ai trainatori e a chi ha preparato i Tiramisu'
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:33   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Domani ho appuntamento a Levico per decidere il posizionamento delle piste e fare qualche lancio di prova.
Dato che penso si farà una grigliata per il mezzogiorno e per organizzazzione e convivialità sarebbe più comodo mangiare tutti insieme, vorrei proporre di sospendere le prenotazioni dei voli alle 12.30, tutti quelli iscritti entro le 12.30 verranno trainati. finita la lista i trainatori si spegneranno e ripartiranno alle 14.30.
Tempo utile per i traini dalle 10 alle "circa 13" (chiuse prenotazioni alle 12.30) e dalle 14.30 alle circa 17.30 (dipende a che ora si è terninato alla mattina)
Questo tipo di gestione permetterebbe ai concorrenti ma soprattutto all'organizzazione ed ai trainatori di fare una pausa in cui rilassarsi un secondo, fare il punto dei lanci, mangiare e in questo caso anche conoscersi dato che è la prima volta che questa manifestazione si svolgerà a Levico

che ne dite?

Potrebbe essere anche interessante come test da mantenere nelle prossime tappe.

domani prenderò contatti anche con gli alberghi e vi dirò disponibilità e costi

ciao

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:58   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Domani ho appuntamento a Levico per decidere il posizionamento delle piste e fare qualche lancio di prova.
Dato che penso si farà una grigliata per il mezzogiorno e per organizzazzione e convivialità sarebbe più comodo mangiare tutti insieme, vorrei proporre di sospendere le prenotazioni dei voli alle 12.30, tutti quelli iscritti entro le 12.30 verranno trainati. finita la lista i trainatori si spegneranno e ripartiranno alle 14.30.
Tempo utile per i traini dalle 10 alle "circa 13" (chiuse prenotazioni alle 12.30) e dalle 14.30 alle circa 17.30 (dipende a che ora si è terninato alla mattina)
Questo tipo di gestione permetterebbe ai concorrenti ma soprattutto all'organizzazione ed ai trainatori di fare una pausa in cui rilassarsi un secondo, fare il punto dei lanci, mangiare e in questo caso anche conoscersi dato che è la prima volta che questa manifestazione si svolgerà a Levico

che ne dite?

Potrebbe essere anche interessante come test da mantenere nelle prossime tappe.

domani prenderò contatti anche con gli alberghi e vi dirò disponibilità e costi

ciao

lele
Certo che semplificherebbe molto l'organizzazione della gara
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 17:02   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Domani ho appuntamento a Levico per decidere il posizionamento delle piste e fare qualche lancio di prova.
Dato che penso si farà una grigliata per il mezzogiorno e per organizzazzione e convivialità sarebbe più comodo mangiare tutti insieme, vorrei proporre di sospendere le prenotazioni dei voli alle 12.30, tutti quelli iscritti entro le 12.30 verranno trainati. finita la lista i trainatori si spegneranno e ripartiranno alle 14.30.
Tempo utile per i traini dalle 10 alle "circa 13" (chiuse prenotazioni alle 12.30) e dalle 14.30 alle circa 17.30 (dipende a che ora si è terninato alla mattina)
Questo tipo di gestione permetterebbe ai concorrenti ma soprattutto all'organizzazione ed ai trainatori di fare una pausa in cui rilassarsi un secondo, fare il punto dei lanci, mangiare e in questo caso anche conoscersi dato che è la prima volta che questa manifestazione si svolgerà a Levico

che ne dite?

Potrebbe essere anche interessante come test da mantenere nelle prossime tappe.

domani prenderò contatti anche con gli alberghi e vi dirò disponibilità e costi

ciao

lele
di fatto è un po quello che è successo anche da noi a Lucca, è una prassi non scritta ma vedo che molti (o meglio, tutti) l'hanno accettata volentieri. Certo è che metterla propio come regola, vuol dire finire la gara 2 ore dopo e per chi viene da lontano, imporre una partenza abbastanza ritardata.
Parliamone.
Maurizio
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 09:40   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Non vorrei essere il solito Bastian contrario, ma il regolamento è abbastana chiaro: La gara dura 6 ore consecutive!
é vero che a Lucca e in altre occasioni (rare) ci si è fermati per il pranzo, ma lì obbiettivamente danni alla strategia del concorrente non se ne facevano molti.
Un'ipotesi: inizio gara con termiche incerte con previsioni altrettanto incerte, 14 concorrenti come a Lucca. Alcuni concorrenti Decidono di lanciare, magari realizzando tempi decenti, mentre altri preferiscono aspettare che il sole si alzi ancora un poco, ovvero verso il pranzo. Se a risosso dell'ora di pranzo le condizioni diventano ideali non è corretto fermare i lanci soprattutto se come probabile in montagna il pomeriggio si rischia il temporale. Sempre coma a Lucca nei momenti (RARI!!) di termica si era formata una fila anche di 5,6 concorrenti con relative attese di, misurati, che sono arrivate a 10' con una fila di 4 concorrenti e con la conseguenza di venire trainati quando le condizioni erano sparite. Non accuso assolutamente gli organizzatori di Lucca, è solo che servono dai 2 a 3 minuti per eseguire un lancio in sicurezza anche con trainatori bravi come loro.
Per gli organizzatori è ovvio che è più semplice la pausa ma ritengo che sia corretto per i concorrenti che almeno un trainatore resti disponibile per tutte e 6 le ore di gara per poter lanciare eventuali concorrenti che decidono il lancio.
Non penso sia impossibile organizzare un giusto turnover e rendere disponibile un trainatore e un giudice anche durante il pranzo.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:35   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Ma la F3P e' la categoria Acrobazia indoor... Forse avete sbagliato sigla
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:42   #519 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Ma la F3P e' la categoria Acrobazia indoor... Forse avete sbagliato sigla
Non è una categoria riconosciuta dall'Ae.C., ci dà una mano la FIAM.
Anni fa era F3I/P
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:57   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non è una categoria riconosciuta dall'Ae.C., ci dà una mano la FIAM.
Anni fa era F3I/P
chiedo scusa...

mi suonava strano avere la stessa sigla di una categoria FAI completamente diversa
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002