Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 09:16   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
... Probabilmente e per imprescindibili motivi a mè sconosciuti qualcuno non ha ricevuto la email di conferma per l'iscrizione e di questo mi scuso.
Comunque al oggi ci sono 25 iscritti, che entro domani riceveranno comunicazione per la conferma della frequenza da utilizzare.
In allegato la locandina con il programma della giornata e come quancuno si stà già domandanto, e non a torto...., la gara non è rinviata. Il meteo ancora stamattina da tempo bello!!?? ( discreto!) per domenica e se come è di solito dopo una burrascata o un temporale, sul campo ci dovrebbe essere una giornata di vento teso da nord, nord/ovest.

Ad oggi siete:
Alongi Gerlando
Benigni Titta
Bertoli Wladi
Eustacchio Enrico
Fabbri Giuseppe
Ganassi Simone
Ghisleri Giuseppe
Maistrello Carlo
Mancin Diego
Maroni Massimo
Mengazzi Thomas
Menozzi Francesco
Pellegrinelli Ovidio
Polo Daniele
Restelli Alberto
Riva Ilario
Rodenghi Emanuele
Ruda Franco
Sacchi Massimiliano
Saracco Maurizio
Somenzi Giorgio
Zanetti Giorgio

Se non vi trovate nella lista complilate appena vi è possibile il Form a questo indirizzo:

http://www.gabonline.it/formailPhpMultiplo.htm

porterete poi il modulo complilato domenica mattina.

Più qualche esordiente. Per la categoria esordienti ci sono ampi spazi di iscrizione e visto i costi di iscrrizione ridotti mi aspettavo qualcosa di più, se avere amici da portare al solo costo del pasto hanno una giornata di traini e buona compagnia e male che vada portano a casa una medaglia....

Per il pranzo e relativo menu non che i costi li trovate sulla locandina allegata, mentre per chi non è mai arrivato sul nostro campo quì: Documento senza titolo
trovate la piantina e la descrizione per raggiungerci.

Enrico
Files allegati
Tipo file: pdf Invito Pelizza 2011.pdf‎ (230,8 KB, 87 visite)

Ultima modifica di enrico58 : 26 maggio 11 alle ore 09:21
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 08:51   #132 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Dispositivo di Enrico

Il dispositivo per la rilevazione dei tempi e delle quote preparato da Enrico Eustachio ha dimostrato ieri una straordinaria affidabilità, tanto da pensare che possa essere utilizzato in tutta tranquillità per le gare del prossimo anno.
Questi i dati registrati ieri dal mio negli ultimi 3 lanci, dopo l'aggiornamento del software in modo da registrare le altezze di sgancio e max di volo.

Secondo lancio: quota di sgancio 259
tempo di volo 19,59 ( mio tempo denunciato 19,59 )
Terzo lancio: quota di sgancio 269
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )
Quarto lancio: quota di sgancio 255
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )

Notevole anche la precisione dei vituperati altimetri montati sui trainatori una volta che si sia capito come usarli correttamente.

P.S.
Con quei tempi sono arrivato ( ufficialmente ) secondo, ma terzo in realtà avendo preso una penalità di 50 punti per modello di traverso al quarto atterraggio.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 09:14   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
grandissima giornata, e voli sul filo del secondo e del tempo a disposizione il sole mi ha cotto il coppino (forse anche un po' il cranio ) non mi si puo' toccare
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 10:06   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il dispositivo per la rilevazione dei tempi e delle quote preparato da Enrico Eustachio ha dimostrato ieri una straordinaria affidabilità, tanto da pensare che possa essere utilizzato in tutta tranquillità per le gare del prossimo anno.
Questi i dati registrati ieri dal mio negli ultimi 3 lanci, dopo l'aggiornamento del software in modo da registrare le altezze di sgancio e max di volo.

Secondo lancio: quota di sgancio 259
tempo di volo 19,59 ( mio tempo denunciato 19,59 )
Terzo lancio: quota di sgancio 269
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )
Quarto lancio: quota di sgancio 255
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )

Notevole anche la precisione dei vituperati altimetri montati sui trainatori una volta che si sia capito come usarli correttamente.

P.S.
Con quei tempi sono arrivato ( ufficialmente ) secondo, ma terzo in realtà avendo preso una penalità di 50 punti per modello di traverso al quarto atterraggio.
quindi sei arrivato ufficialmente terzo
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 10:14   #135 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
quindi sei arrivato ufficialmente terzo
Ufficialmente secondo.
C'è stato un errore nella trascrizione del tempo di volo del primo lancio per cui a Max Sacchi sono stati accreditati 6 minuti e qualcosa invece dei quasi 20 realmente volati.
Dato che Max ha controfirmato il tagliandino senza verificare quanto scritto, la direzione di gara ha deciso di prendere per buono il tempo aggiudicato, Max ha accettato la decisione senza problemi.
Il primo posto rimaneva in ogni caso di Lele Lodigiani, tutti gli altri, fino al 10-12, avrebbero scalato di un posto.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 10:47   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
va bene che è lunedì mattina e ieri hai preso molto sole ma chi è lele lodigiani???
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 11:30   #137 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
va bene che è lunedì mattina e ieri hai preso molto sole ma chi è lele lodigiani???
ussignùr
sempre a fare i difficili...........

Lele
Rodenghi
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 15:37   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 113
[QUOTE=Ehstìkatzi;2612280]Il dispositivo per la rilevazione dei tempi e delle quote preparato da Enrico Eustachio ha dimostrato ieri una straordinaria affidabilità, tanto da pensare che possa essere utilizzato in tutta tranquillità per le gare del prossimo anno.
Questi i dati registrati ieri dal mio negli ultimi 3 lanci, dopo l'aggiornamento del software in modo da registrare le altezze di sgancio e max di volo.

Secondo lancio: quota di sgancio 259
tempo di volo 19,59 ( mio tempo denunciato 19,59 )
Terzo lancio: quota di sgancio 269
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )
Quarto lancio: quota di sgancio 255
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )

Notevole anche la precisione dei vituperati altimetri montati sui trainatori una volta che si sia capito come usarli correttamente.

Ho montato anch'io lo strumento di Enrico, confrontando i suoi dati con quelli dell'altimetro che normalmente ho a bordo. Le quote sono corrette, piccole differenze di +-5 metri allo sgancio, forse a causa del rateo di salita rapido che fa si che la pressione all'interno della fusoliera abbia un certo ritardo nello stabilizzarsi e che quindi il mio altimetro barometrico, rilevi con un poco di ritrado. Le quote massime invece, sono perfette (+-2metri). Anche i tempi sono perfetti. Solo un piccolo difetto sulla memorizzazione del primo volo, che non si sa il perche' e' stato assegnato alla posizione 16 cioe' l'ultima che memorizza, ma comunque il dato c'e'.
Ciao
Maurizio Saracco
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:19   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
[quote=Mauri44;2612941]
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il dispositivo per la rilevazione dei tempi e delle quote preparato da Enrico Eustachio ha dimostrato ieri una straordinaria affidabilità, tanto da pensare che possa essere utilizzato in tutta tranquillità per le gare del prossimo anno.
Questi i dati registrati ieri dal mio negli ultimi 3 lanci, dopo l'aggiornamento del software in modo da registrare le altezze di sgancio e max di volo.

Secondo lancio: quota di sgancio 259
tempo di volo 19,59 ( mio tempo denunciato 19,59 )
Terzo lancio: quota di sgancio 269
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )
Quarto lancio: quota di sgancio 255
tempo di volo 19,58 ( denunciato 19,57 )

Notevole anche la precisione dei vituperati altimetri montati sui trainatori una volta che si sia capito come usarli correttamente.

Ho montato anch'io lo strumento di Enrico, confrontando i suoi dati con quelli dell'altimetro che normalmente ho a bordo. Le quote sono corrette, piccole differenze di +-5 metri allo sgancio, forse a causa del rateo di salita rapido che fa si che la pressione all'interno della fusoliera abbia un certo ritardo nello stabilizzarsi e che quindi il mio altimetro barometrico, rilevi con un poco di ritrado. Le quote massime invece, sono perfette (+-2metri). Anche i tempi sono perfetti. Solo un piccolo difetto sulla memorizzazione del primo volo, che non si sa il perche' e' stato assegnato alla posizione 16 cioe' l'ultima che memorizza, ma comunque il dato c'e'.
Ciao
Maurizio Saracco

anche il cronoaltimetro montato sul mio shk ha lavorato bene!!

Bravo Enrico!!!
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:27   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Eh...il tuo Giorgio era quello che aveva dato a me da provare, poi l'hai consegnato alla giuria con tutti 19:58 e ti hanno squattato.

Scherzo. Son contento che abbia funzionato tutto per il meglio.

Adesso sarebbe da mettere sul trainatore per abbassare il motore, oppure implementare la funzione sull'aliante che sgancia da solo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002