Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 19:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh considerate che non c' e garanzia.. non c'e assistenza.. con qualche euro in piu si compra un buon 50 anche in Italia
Era proprio quello che stavo pensando anche io.
Bazzicando tra i negozi online nostrani ho visto che motoricchi, dello stesso livello, per quel prezzo si trovano abbastanza facilmente.
Ho dato anche un'occhiata ai commenti degli acquirenti di HK e ho notato che almeno uno su dieci hanno avuto problemi. Avendo io litigato con la dea bendata tanto tempo fa..... ;-)
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il 4500 glow si beve 2-3 litri l'ora..(piu 3 che 2) poi dipende da come e' carburato..

un 50 benzina qualunque consuma intorno al litro e mezzo l'ora...

ovviamente visto che il motore lo hai già va piu che bene per il patwch io ci volavo con il 3000St, e ci ho trainato un po di tutto, certo modelli pesanti o oltre i 5metri no, e nel caso di traini al limite, devi cercare di stare piatto soprattutto nelle virate, e poi nei rettilinei impostare un rateo di salita dolce.

hai comunque un profilo che va su da solo, quindi...
Ho ereditato un modello con il g4500, praticamente nuovo. Per me è sottomotorizzato ma prima lo voglio provare...
Va bene secondo te miscela con 15% di olio e 5% di nitrometano e elica 22x10?
Il modello è un sukoi31 di 220cm di ap non leggerissimo (11kg) foto sull'osteria...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 07:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ho ereditato un modello con il g4500, praticamente nuovo. Per me è sottomotorizzato ma prima lo voglio provare...
Va bene secondo te miscela con 15% di olio e 5% di nitrometano e elica 22x10?
Il modello è un sukoi31 di 220cm di ap non leggerissimo (11kg) foto sull'osteria...
il 4500 non l'ho mai avuto, comunque sul 3000 facevo miscela al 13% di olio, e niente nitro, (ma io sono un cultore del no nitro )
forse l'elica mi pare un pelo grande, cosi a naso reputo meglio un passo 8, o 20x10, per il discorso sottomotorizzato non credo, ricorda che un glow a parità di cilindrata rende piu' di un benzina.. se pero' il motore e' sfruttato allora .. potrebbe essere non sufficente.
se puoi misura la trazione statica, e se hai varie eliche da provare meglio ancora, cosi metti quella che rende di piu.
io su un sukoi26 da 10kg ci ho messo un 50 benza, certo non fa il 3D, pero vola egregiamente a metà motore..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il 4500 non l'ho mai avuto, comunque sul 3000 facevo miscela al 13% di olio, e niente nitro, (ma io sono un cultore del no nitro )
forse l'elica mi pare un pelo grande, cosi a naso reputo meglio un passo 8, o 20x10, per il discorso sottomotorizzato non credo, ricorda che un glow a parità di cilindrata rende piu' di un benzina.. se pero' il motore e' sfruttato allora .. potrebbe essere non sufficente.
se puoi misura la trazione statica, e se hai varie eliche da provare meglio ancora, cosi metti quella che rende di piu.
io su un sukoi26 da 10kg ci ho messo un 50 benza, certo non fa il 3D, pero vola egregiamente a metà motore..
Anche chi me lo ha dato mi ha detto niente nitro, ma secondo me un pochino aiuta a evitare qualche piantata imprevista....
Lo proverò per capire. Il modello me lo ha praticamente regalato, il motore è nuovo e lui ci tirava la 22x10 (che è quella consigliata dalla supertigre).
Intanto mi procuro la miscela e poi vedo se entra in moto a mano. Il mio avviatore mette in moto un 20cc ma quello no davvero e comprarne un altro mi scoccia assai. Prima provo con il mio avvitatore professionale al litio, ha una forza bestiale e forse.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Anche chi me lo ha dato mi ha detto niente nitro, ma secondo me un pochino aiuta a evitare qualche piantata imprevista....
Lo proverò per capire. Il modello me lo ha praticamente regalato, il motore è nuovo e lui ci tirava la 22x10 (che è quella consigliata dalla supertigre).
Intanto mi procuro la miscela e poi vedo se entra in moto a mano. Il mio avviatore mette in moto un 20cc ma quello no davvero e comprarne un altro mi scoccia assai. Prima provo con il mio avvitatore professionale al litio, ha una forza bestiale e forse.....

dovrebbe andare in moto con mezzo colpo indietro...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dovrebbe andare in moto con mezzo colpo indietro...
Ecco questa non la sapevo....sono un pivello su quelli a motore, ho due soli modelli a scoppio e sono 4 tempi che entrano in moto a guardarli anche dopo mesi (20 di nitro....), e ne ho avuto solo uno glow.
Credo che sulle grosse cilindrate siano migliori i glow (spero).
Proverò con mezzo colpo indietro, ma prima voglio trovare la giusta miscela, è inutile che lo carburi con quella dei 4 tempi per poi cambiare...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ecco questa non la sapevo....sono un pivello su quelli a motore, ho due soli modelli a scoppio e sono 4 tempi che entrano in moto a guardarli anche dopo mesi (20 di nitro....), e ne ho avuto solo uno glow.
Credo che sulle grosse cilindrate siano migliori i glow (spero).
Proverò con mezzo colpo indietro, ma prima voglio trovare la giusta miscela, è inutile che lo carburi con quella dei 4 tempi per poi cambiare...
la mix del 4 tempi non va bene, troppo olio, per evitarti spiacevoli spegnimenti involontari sarebbe molto piu utile il classico circuitino che alimenta la candela quando sei ai bassi regimi, comunque come giustamentedici tu prima provalo, lascialo un bel po al minimo, poi vedi se accellerando tende a spegnersi, sei grassino di minimo, ma alle volta se si smagra troppo poi fatica a stare in moto, ecco che allora conviene l'alimentacandela.. oppure si deve accellerare con moderazione..
comunque il mio 3000 una volta carburato bene, non si spegnava mai se non per mancanza di mix...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 09:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
la mix del 4 tempi non va bene, troppo olio, per evitarti spiacevoli spegnimenti involontari sarebbe molto piu utile il classico circuitino che alimenta la candela quando sei ai bassi regimi, comunque come giustamentedici tu prima provalo, lascialo un bel po al minimo, poi vedi se accellerando tende a spegnersi, sei grassino di minimo, ma alle volta se si smagra troppo poi fatica a stare in moto, ecco che allora conviene l'alimentacandela.. oppure si deve accellerare con moderazione..
comunque il mio 3000 una volta carburato bene, non si spegnava mai se non per mancanza di mix...
Si farò così, prima lo provo così, se va bene non lo tocco, al massimo gli metto il circuitino per alimentare la candela, che anche per avviarlo farebbe molto comodo... (specie per sbagliarsi e levarsi una mano...).

Sai per quanto mi consumavano un 15cc e un 20cc 4 tempi la compravo fatta, con questo bisognerà che mi attrezzi a farla. Partirò da un 13% con un 5 di nitro...poi vedo.
Se il modello volasse bene, potrei regalargli con il tempo un 60cc a benza
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Allora preso miscela e messo in moto il motore, non facilmente è toccato sudare....si scaricava sempre il tubo della benza.
Ho alzato il serbatoio di tre centimetri con commapiuma e il problema pare scomparso....due colpi a mano e va in moto.

Non sono riuscito a trovare una tabella della supertigre per apprezzare i giusti giri in base all'elica...
Quando ad orecchio mi pare girare pieno e carburato, fa 6200giri con una 22x10 in legno. Sul sito scrivono che possono arrivare a 7400 giri ma non con che elica (forse una 22x8) qualcuno può darmi riscontro?
Ad ozzano prenderò intanto una 23x8..., una nuova batteria per candele che la mia gnelafapiù e un camion di miscela che questo motore consuma più della mia passat 2800 V6
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 18:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Allora preso miscela e messo in moto il motore, non facilmente è toccato sudare....si scaricava sempre il tubo della benza.
Ho alzato il serbatoio di tre centimetri con commapiuma e il problema pare scomparso....due colpi a mano e va in moto.

Non sono riuscito a trovare una tabella della supertigre per apprezzare i giusti giri in base all'elica...
Quando ad orecchio mi pare girare pieno e carburato, fa 6200giri con una 22x10 in legno. Sul sito scrivono che possono arrivare a 7400 giri ma non con che elica (forse una 22x8) qualcuno può darmi riscontro?
Ad ozzano prenderò intanto una 23x8..., una nuova batteria per candele che la mia gnelafapiù e un camion di miscela che questo motore consuma più della mia passat 2800 V6
cosi ad occhio mi pare perfetto. a memoria non fanno moltissimi giri, quindi... 6200 sono ottmi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
ATTENZIONE Patchwork! Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 16 gennaio 09 09:15
Motore St4500 reni Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 31 ottobre 08 18:58
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002