Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 18, 21:27   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
riguardatelo
Non era questa quella che avevo visto una quindicina di anni fa, era presa da un testo americano (e non era un 747 al tempo) ma si, sbagliato da parte mia presupporre che fosse la versione originale, fra le tante parafrasi e traduzioni che si trovano in giro...
Considerando la versione " direzione opposta", un "gran giramento di ruote" ma nulla toglie al fatto che i motori spingano l'aereo in avanti allo stesso modo che sopra una pista, e che il tappeto (e le ruote), girino alla stessa (ma opposta) velocità, o al doppio, o al quadro, non dovrebbe far differenza.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 22:20   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...il vincolo non e' roba del nostro spaziotempo...viene da qcosaltro...e' una specie di entanglement, che nessuo sa, ma c'e'...
( senno' eravamo tutti bravi, no..?...ma sembra che nn ti sei letto proprio tutotutto, biricchino biricchino...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 22:34   #443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Non era questa quella che avevo visto una quindicina di anni fa, era presa da un testo americano (e non era un 747 al tempo) ma si, sbagliato da parte mia presupporre che fosse la versione originale, fra le tante parafrasi e traduzioni che si trovano in giro...
Considerando la versione " direzione opposta", un "gran giramento di ruote" ma nulla toglie al fatto che i motori spingano l'aereo in avanti allo stesso modo che sopra una pista, e che il tappeto (e le ruote), girino alla stessa (ma opposta) velocità, o al doppio, o al quadro, non dovrebbe far differenza.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
si probabilmente nemmeno questo è quello originale, vattelappesca com'era inventato all'inizio.
Boh, io mi sono già espresso in merito.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 09:13   #444 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Invito gentilmente gli utenti a mantenere la discussione in topic. Grazie.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 14:56   #445 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Invito gentilmente gli utenti a mantenere la discussione in topic. Grazie.
Se si capisse QUAL'E', il topic...
L'unico sospetto che viene è che sia un artificio per aumentare le presenze sul Forum. Certamente non ha nulla a che fare con l'aerodinamica, dato che la definizione di aerodinamica è
Citazione:
Parte della meccanica che studia il moto dell'aria e le forze che questa esercita sui corpi in quiete o in moto relativo rispetto ad essa
e qui aria che si muove non ce n'è, e neppure meccanica del volo, visto che non vola niente.
Se invece parliamo di ruote e tapis roulant siamo nella sezione sbagliata.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 15:12   #446 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Se si capisse QUAL'E', il topic...
L'unico sospetto che viene è che sia un artificio per aumentare le presenze sul Forum. Certamente non ha nulla a che fare con l'aerodinamica, dato che la definizione di aerodinamica è e qui aria che si muove non ce n'è, e neppure meccanica del volo, visto che non vola niente.
Se invece parliamo di ruote e tapis roulant siamo nella sezione sbagliata.
Amò ?
In Italiano sarebbe : ancora ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 17:21   #447 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Più di 9000 letture e 400 interventi. Direi che il mio primo scopo è stato raggiunto. Per la soluzione non posso essere altrettanto sicuro visto che ancora alla fine sono emersi dubbi. Nella mia qualità di guru credevo che il semplice esempio in 3 puntate potesse convincere anche i più dubbiosi, ma a quanto pare devo ridurre il livello di autostima anche perché nonostante abbia riletto più volte non sono riuscito a trovare le cantonate di cui sono stato accusato, anche perché l' accusa , al momento della presentazione delle prove, ha tagliato la corda.
Abbiamo anche avuto la partecipazione di un troll di scarsa capacità dato che è stato individuato al secondo messaggio. A proposito di troll, come forse sapete, io sono contrario all' uso inutile di termini inglesi, ho una mia traduzione che vorrei proporvi : cogl....ne.
Se qualcuno vuole commentare è ovviamente libero di farlo tra un paio di giorni chiederò la chiusura della discussione.
resto dell idea che la carenza di dati iniziali renda il quesito indefinito ed indefinibile.
ad esempio uno su tutti: il sistema risponde a tutte le leggi della fisica note?
esempio l' attrito: c'eè o e da considerarsi nullo?
la spinta dei motori dell aereo è finita?.....
in piu ho visto che nessuno ha pensato che ad una certa velocita, potrebbe decollare il tappeto per effetto coanda....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 31 ottobre 18 alle ore 17:29
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 17:29   #448 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
resto dell idea che la carenza di dati iniziali renda il quesito indefinito ed indefinibile.
ad esempio uno su tutti: il sistema risponde a tutte le leggi della fisica note?
esempio l' attrito: c'eè o e da considerarsi nullo?
la spinta dei motori dell aereo è finita?.....
Nicola, mi sorprendi.
Il quesito è di una semplicità esagerata, ma non trovando riscontro nelle cose reali porta la mente a formulare congetture inutili.
Sicuramente non hai letto tutto e questo è un errore, ma ti ripeto, solo perchè sei tu e sei un bravo ragazzo che mi rifornisce di pane e acqua ( si fa per dire ) al Cucco, l'unico vincolo è quella della velocità delle ruote uguale a quella del tappeto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 17:47   #449 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nicola, mi sorprendi.
Il quesito è di una semplicità esagerata, ma non trovando riscontro nelle cose reali porta la mente a formulare congetture inutili.
Sicuramente non hai letto tutto e questo è un errore, ma ti ripeto, solo perchè sei tu e sei un bravo ragazzo che mi rifornisce di pane e acqua ( si fa per dire ) al Cucco, l'unico vincolo è quella della velocità delle ruote uguale a quella del tappeto.
il sistema è fisico o ideale?
Grande capo, mancano dati, metti un vincolo, ma mancano tutte le condizioni al contorno.
io, da pessimo "gnegnere" vedo nella mancaza di dati un grosso ostacolo alla soluzione di qualsiasi problema.
non ho letto tutto, mi stanco subito, pero' se il sistema è fisico si brucia tutto e basta....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 18:09   #450 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
il sistema è fisico o ideale?
Grande capo, mancano dati, metti un vincolo, ma mancano tutte le condizioni al contorno.
io, da pessimo "gnegnere" vedo nella mancaza di dati un grosso ostacolo alla soluzione di qualsiasi problema.
non ho letto tutto, mi stanco subito, pero' se il sistema è fisico si brucia tutto e basta....
Nicola dai, non manca nessun dato, è un problema di semplice dinamica, ruote e tappeto hanno la stessa velocità, rovinati il cervello per trovare i mille modi possibili perchè ciò avvenga, ma la risposta non è lì, pensa all'aereo attaccato per il muso ad una corda esterna al tappeto mobile e poi dimmi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caratteristiche di volo da aereo a aereo eros 73 Aerodinamica e meccanica del volo 6 10 settembre 16 22:39
2° Aereo BLULEADER Aeromodellismo Principianti 2 22 marzo 11 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002