Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 16, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face caratteristiche di volo da aereo a aereo

salve a tutti, prima di farvi la domanda ho un po cercato sul sito se qualcuno ne avesse già parlato...ma senza risultati.....poi fattemi pure sapere se ne esiste una...
Allora stuffo di modelli piccoli vorrei fare un bel salto di qualità,sono in procinto per comprarmi un acro...classe 50 e....
Fino a ieri ero intenzionato a prendermi un bel extra.....che mi e sempre piaciuto e ben parlato......
MA ATTENZIONE!!!! stasera do una sbirciata al sito lindinger,e cosa vedo......EXTREMEFLIGHT-RC EDGE 540 60" 1,52M DEMONSTRATOR..ta taaaaaa!!!!!
be li ssssssssssi moooooooooooooooooo............
E nato un nuovo amore...
Mi chiedevo se esiste delle differenze di voli tra modello a modello ovviamente sempre nella stessa classe o lo notano solo i piloti molto esperti..
Io e da 1 anno e mezzo che volo con aerei ultimi 2( extra )uno in epp e uno per farmi un po le ossa dall'inizio estate della factory 1 metro.
Ora che mi sono fatto un po di pratica, qualche acrobazia lo faccio ma niente 3d.....ma vorrei prendermi uno decente per progredire per un po di anni senza star cambiare modelli..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 06:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
salve a tutti, prima di farvi la domanda ho un po cercato sul sito se qualcuno ne avesse già parlato...ma senza risultati.....poi fattemi pure sapere se ne esiste una...
Allora stuffo di modelli piccoli vorrei fare un bel salto di qualità,sono in procinto per comprarmi un acro...classe 50 e....
Fino a ieri ero intenzionato a prendermi un bel extra.....che mi e sempre piaciuto e ben parlato......
MA ATTENZIONE!!!! stasera do una sbirciata al sito lindinger,e cosa vedo......EXTREMEFLIGHT-RC EDGE 540 60" 1,52M DEMONSTRATOR..ta taaaaaa!!!!!
be li ssssssssssi moooooooooooooooooo............
E nato un nuovo amore...
Mi chiedevo se esiste delle differenze di voli tra modello a modello ovviamente sempre nella stessa classe o lo notano solo i piloti molto esperti..
Io e da 1 anno e mezzo che volo con aerei ultimi 2( extra )uno in epp e uno per farmi un po le ossa dall'inizio estate della factory 1 metro.
Ora che mi sono fatto un po di pratica, qualche acrobazia lo faccio ma niente 3d.....ma vorrei prendermi uno decente per progredire per un po di anni senza star cambiare modelli..
Gli aerei sono come le auto. Nelle gare (pista rally ecc.) ci sono categorie con dimensioni, pesi ed altri parametri uguali per tutti, ma ogni modello ha prestazioni diverse del suo oltre a quelle che cambia il pilota con le sue scelte. Tutto questo per l'infinità di parametri che ci sono oltre a quei pochi che determinano la categoria.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao clabe,ok ho capito...alla fine mi hai confermato quello che pensavo.........bisogna solo provare e provare modelli x capire quello che fa x te.....
azz....
pensavo che ci fosse anche una concreta differenza del tipo...uno e più portato al volo coltello un altro e più x per la piroetta....( ovviamente e per farti capire )..
ma e giusto quello che dici perché dipende anche il resto come la elettronica...ma io intendevo SOLO IL MODELLO e sempre nella stessa classe 50e...
ok ti ringrazio per avermi risp. apprezzo molto


se qualcun'altro ha un parere da darmi si faccia avanti......
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Il comportamento in volo è anche molto influenzato dai settaggi radio e baricentro.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non dimentichiamo i profili...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao clabe,ok ho capito...alla fine mi hai confermato quello che pensavo.........bisogna solo provare e provare modelli x capire quello che fa x te.....
azz....
pensavo che ci fosse anche una concreta differenza del tipo...uno e più portato al volo coltello un altro e più x per la piroetta....( ovviamente e per farti capire )..
ma e giusto quello che dici perché dipende anche il resto come la elettronica...ma io intendevo SOLO IL MODELLO e sempre nella stessa classe 50e...
ok ti ringrazio per avermi risp. apprezzo molto


se qualcun'altro ha un parere da darmi si faccia avanti......
E' evidente che uno fa meglio il volo a coltello, ma farà peggio altre cose quindi la scelta dipende da quello che cerchi. Quando Silvestri si presento al campionato di acrobazia con un biplano, impressionò per certe doti di volo ma fù penalizzato dal vento che un monoplano sente di meno... (se non ricordo male...). Non solo, per sapere con concretezza le differenze dovrebbe risponderti uno che ha volato con entrambi i modelli e li conosce bene ma comunque non è detto che le sue impressioni coincidano con quelle di un'altro. Non è possibile rispondere alla tua domanda ci vogliono anni di esperienza, conoscenza e letture attente della bibliografia relativa all'argomento. Per ora compra pure il modello che ti piace con il tempo riuscirai a capire meglio già ad occhio se quel modello ti appagherà o no.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 22:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

clabe ancora una volta mi hai esaudito le mie domande.........più di cosi nn potevi fare.....
ok raga....nn ho più niente da chiedervi ora mi rimane di comprarlo e vedere come mi trovo, bene ho ritornare sul extra.....
grazie a tutti quanti per avermi risp con i vostri pareri.....gentili come sempre!!!


ha si ovviamente se uno ne sa qualcosa di piu ho ha provato entrambi modelli mi dia pure il suo parere....nn si sa mai.....ciao a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caratteristiche aereo MaxMin Aeromodellismo Principianti 4 08 agosto 14 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002