01 novembre 18, 16:34 | #461 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Si dà per scontato che le due velocità siano sempre in sincrono sia che aumenti la velocità del tappeto a causa di un controllore dispettoso o quella dell'aereo per colpa di un pilota dispettoso. Tieni presente che anche agli ingegneri si induriscono le arterie. | |
01 novembre 18, 16:38 | #462 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
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01 novembre 18, 18:29 | #464 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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grande capo, chi tira la fune agisce sull Aereo ed e fuori dal tappeto. il vincolo che le ruote girino alla stessa velocita del tapisroulan non può essere rispettato, l aereo si muovera in avanti e decollera.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 novembre 18, 18:34 | #465 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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mi correggo, il vincolo puo essere rispettato in un solo caso, che il tappeto giri movimento e si adegui alla velocita dell aereo, nel qual caso la velocita del mozzo delle ruote e del tappeto sarebbe uguale, con velocita periferica 0.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 novembre 18, 18:56 | #466 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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La differenza è che libera la mente dalla necessità di pensare al sistema di controllo del tappeto, e permette di vedere chiaramente che le ruote avranno la stessa velocità del tappeto comunque questo acceleri o rallenti. Non mi dire che è l'aereo che si muove, pensa alla reciprocità degli effetti. | |
01 novembre 18, 19:34 | #467 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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la corda o e bloccata o qualcuno la tira il motore in spinta equivale ad una corda che tira. lo pensavo tempo fa, lo penso ora, A MENO CHE IL PILOTA NON VOGLIA ADEGUARE LA VEOCITA DELL AEREO A QUELLA DEL TAPPETO. ma se il pilota vuole decollare, allora come dissi, si tratta di vedere le foorze in gioco. qundi spinta del motore, che agisce sull aereo, e attriti delle ruote dovute al tappeto. fin he le due si equilibrano laereo sta fermo, ma se laereo cerca di accellerare, il tappeto dovrebbe accellerare in senso inverso, ad un certo punto uno dei due cede, dimmi tu chi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
01 novembre 18, 19:36 | #468 (permalink) Top | |
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Una corda non corrisponde assolutamente ad un motore. Un motore può essere visto come una forza F applicata all'aereo. Una corda è un vincolo, non un motore. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
01 novembre 18, 19:39 | #469 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Un vincolo è qualsiasi condizione che limita il moto di un corpo. In meccanica, essendo solo le forze capaci di modificare lo stato di quiete o di moto di un sistema, l'azione dei vincoli si applica attraverso un insieme di forze dette forze vincolari o reazioni vincolari che agiscono sui punti del sistema, limitandone il moto. | |
01 novembre 18, 19:40 | #470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Io credo che, per come è posto l'indovinello, la soluzione sia quella che è stata data, purtroppo la soluzione va contro le leggi della fisica perché attriti non ce ne sono, per questo molti hanno espresso dubbi. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
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