Attuatori elettrici LADO “E-DOOR”

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 22 July 2012 in: Recensioni degli utenti
TAG:Aeromodellismo, Recensioni degli utenti ...(tutti i tag)
Dopo i carrelli retrattili elettrici, ecco degli attuatori elettrici della Lado adoperabili sia per gli sportelli che per gli aerofreni dei nostri modelli.
attuatori-elettrici-lado-ldquo-e-door-rdquo - Pagina 2 attuatori-elettrici-lado-ldquo-e-door-rdquo - Pagina 2

Foto ed Articolo di Sandro Cacciola

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo  Pistoni Elettrici
 Adatto a  Modelli Jet a turbina o simili
 Dimensioni  68mm (oppure 78) x 19mm
 Voltaggio Operativo  4,8-7,5 volts
 Produttore  Lado http://www.lado-tech.net/en

 

Come avviene per le propulsioni anche il mercato degli accessori elettrici per jet continua a sfornare novità a ritmo elevato. Sempre più spesso, oramai, carrelli retrattili e freni pneumatici vengono sostituiti anche in modelli a propulsione a turbina con sistemi comandati elettricamente; ma badate bene non si tratta di “conversioni” (anche se esistono apparati di questo tipo) ma di accessori progettati e realizzati proprio per funzionare con alimentazione elettrica. E direi davvero molto bene.

In queste pagine mi è capitato anche ultimamente di testare prodotti di marche blasonate che producono sia carrelli retrattili che sistemi frenanti cosiddetti “elettrici”, ma quelli che voglio portare oggi all’attenzione di chi ancora non li conosce, sono i pistoni elettrici della Lado (http://www.lado-tech.net/en/) azienda francese considerata al top per i suoi sistemi e della quale già ho provato i fantastici retrattili Lado 333.

I “Lado Electric Gear Doors” o semplicemente “E-doors” (dove la “E” sta per “electric” ovviamente) sono pistoni elettrici che possono sostituire senza alcun problema (ma anzi con molti vantaggi) gli attuatori pneumatici di qualsiasi marca e possono fregiarsi del titolo di primi sistemi disegnati per uso aeromodellistico, stati per l'utilizzo delle aperture e chiusure dei portelli e dei freni aerodinamici.

attuatori-elettrici-lado-ldquo-e-door-rdquo - Pagina 2 attuatori-elettrici-lado-ldquo-e-door-rdquo - Pagina 2


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Attuatori elettrici LADO
Commento postato da BaroneRosso il 22 July 2012 alle 11:10

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.