Shunsaku Tamiya ci ha lasciato

Di BaroneRosso
Pubblicato il 23 July 2025 in: News
TAG:Modellismo, Tamiya
Shunsaku Tamiya presidente dell'omonima azienda è scomparso qualche giorno fa, ma la notizia è stata diffusa solo ieri sera, come spesso fanno i giapponesi.

Alla veneranda età di 90 anni ci ha lasciato Mr Shunsaku Tamiya, presidente della Tamiya Co. Ltd, il colosso giapponese del modellismo. Fondata nel 1946 dal padre, Shunsaku Tamiya, ne era il presidente da 1997, cavalcando probabilmente uno dei periodi migliori del modellismo.

 

Dubitiamo che ci sia al mondo un solo modellista che non abbia avuto tra le mani un loro kit, statico o dinamico che sia, io stesso ho iniziato con il WIld One quasi 38 anni fa, quando si girava con i motori a spazzole e le batterie NiCd da 7,2volts. Tamiya ha sempre rappresentato l'elevata qualità giapponese nei loro kit, stampe perfette e modelli divertenti, per non parlare dei loro manuali di montaggio per l'epoca decisamente innovativi.

Grazie di tutto Mr Shunsaku Tamiya






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.