Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 23 December 2012 in: Recensioni degli utenti
TAG:Aeromodellismo, Recensioni degli utenti ...(tutti i tag)
Un dispositivo di controllo ed assistenza al volo Eagle Tree Stabilizer 2/3D, basato sulla collaudata tecnologia di stabilizzazione inerziale Eagle Tree.
guardian-stabilizer-2-3d-eagle-tree-system - Pagina 2 guardian-stabilizer-2-3d-eagle-tree-system - Pagina 2

Foto ed Articolo di Sandro Cacciola

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo  Assistenza al volo e stabilizzazione
 Adatto a  Tutti gli Aeromodelli
 Dimensioni  41x22x11mm Peso 11grammi
 Voltaggio Operativo  4,5-16volts. Assorbimento 31mAh
 Produttore  Eagle Tree System (www.eagletreesystems.com)

 

La Eagle Tree System (www.eagletreesystems.com) è l'azienda americana da anni alla ribalta del mondo modellistico con tecnologie applicare al controllo e gestione di modelli radiocomandati: una società che non ha bisogno certo di presentazioni e sinonimo di serietà e competenza con in più il vantaggio di avere a catalogo prodotti particolarmente interessanti a prezzi economici. Esempio ne è il prodotto che ho ultimamente testato e che ha fatto la sua comparsa sul catalogo Eagle Tree System da qualche mese. Si tratta del dispositivo di controllo ed assistenza al volo Eagle Tree Stabilizer 2/3D. Un oggettino piccolo piccolo del peso di appena 11 grammi ma che, basato sulla collaudata tecnologia di stabilizzazione inerziale Eagle Tree, ha l'obiettivo di divenire il “must” tra i modellisti per questo tipo di utilizzo. Il Guardian montato sul modello attenua la turbolenza dell'aria e in più, a differenza degli stabilizzatori giroscopici, offre reali capacità di livellamento dell'ala per recuperare l'assetto in caso di disorientamento del pilota. Il Guardian aiuta a compensare le condizioni di volo non ideali e aiuta il vostro aereo a volare come se fosse in assenza di turbolenze.

Il dispositivo viene fornito con i cavi di collegamento alla ricevente che prevedono la gestione di Elevatore, alettoni e timone verticale, oltre agli interruttori di guadagno e on/off. L'assorbimento è irrisorio (solo 30mAh circa) e l'alimentazione può variare dai 4,5 ai 16v. Unica limitazione è quella di non superare i 5Ah di assorbimento dei servocomandi. Il montaggio è molto semplice: per stabilizzare il modello basta installare il Guardian seguendo la linea di orientamento dell’asse del modello (vedi foto) e può anche essere installato anche a testa in giù; si collegano ai servi dei tre canali elevatore, direzione e alettoni all'ingresso del Guardian e le rispettive uscite al ricevitore con il cavo in dotazione. Il settaggio può essere effettuato tramite radiocomando oppure tramite collegamento via Usb ad un computer (scaricando il software gratuito dal sito Eagle Tree). Durante il volo uno switch sulla radio consente di passare da modalità 2D a 3D oppure di disattivare il dispositivo. Immaginate di eseguire una manovra difficile 3D con facilità, poi basta premere un interruttore per tornare immediatamente al volo livellato!

guardian-stabilizer-2-3d-eagle-tree-system - Pagina 2 guardian-stabilizer-2-3d-eagle-tree-system - Pagina 2


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System - Recensioni degli utenti di modellismo

Un dispositivo di controllo ed assistenza al volo Eagle Tree Stabilizer 2/3D, basato sulla collaudata tecnologia di stabilizzazione inerziale Eagle Tree.
Commento postato da BaroneRosso il 23 December 2012 alle 00:54

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.