Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 14:46   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ciao antonov, a casa sul mio pc ho installato win 98 S.E., e la radio mx12. Mentre sul portatile della mia ragazza ho Vista e la radio Mx12
ciao antonov, ma tu su vista sei riuscito a far funzionare la radio con fms? e se si con quale programma? smartpropoplus?
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:10   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ciao antonov, a casa sul mio pc ho installato win 98 S.E., e la radio mx12. Mentre sul portatile della mia ragazza ho Vista e la radio Mx12
Mi pare strano che con Vista non veda proprio la periferica. Quando fai partire SppConsole nella barra applicazioni vicino all'orologio non ti compare l'avviso
PPJoy Connected?
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:22   #453 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
ATTENZIONE A TUTTI

vi ricordo che i due programmi adatti a rendere una RADIO RC compatibile un vero e proprio JOYSTICK sono :

PPJ (installazione e' disponibile sul mio sito gia' lincato piu' volte qui)

e

SmartPropoPlus (versione aggiornata per i VISTA user alla 3.3.5)

si installa PPJ si crea la nuova periferica joystick virtuale e poi si usa smartpropoplus per collegare virtualmente tramite mic la radio RC al joy virtuale PPJ.

Ricordatevi di effettuare la calibrazione del joy (virtuale) e solo quando le barre rispenderanno bene potrete avventurarvi su simulatori ecc...

FSM e' un lavora a parte perche :

1- potreste usare tutto il lavoro sopra e dirgli semplicemente di utilizzare il joy virtuale creato, che e' poi compatibile con ogni simulatore o programma in genere che usi il joy

2- non vi interessa nulla si utilizzare altri sim all'infuori di FSM e vi basta solo la dll da inserire dentro il programma FSM.


La numero 2 pero' e' meno compatibile e ve la sconsiglio.....leggetevi bene tutto e vedrete che funziona....


PS x possessori di MX12: e' risaputo e lo potete verificare con la lettura dei tread iniziali che i forrtunati possessori di questa radio sono un po' meno fortunati dal punto di vista della connessione di questa radio al mic...quindi non perdete tempo ... molti hanno optato per il cavo usb facilmente reperibile in commercio per avere buoni risultati.

PS per tutti i nuovi avventurieri del RC-MIC: Vi consiglierei di LEGGERE bene e dall'inizio perche' in questo tread c'e' gia' tutto quello che si puo' fare con PPJ e SMARTPROPOPLUS.

Ora anche per VISTA user
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:35   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
...PS x possessori di MX12: e' risaputo e lo potete verificare con la lettura dei tread iniziali che i forrtunati possessori di questa radio sono un po' meno fortunati dal punto di vista della connessione di questa radio al mic...quindi non perdete tempo ... molti hanno optato per il cavo usb facilmente reperibile in commercio per avere buoni risultati.
Io direi che va a qlo e a giornata...il segnale emesso dalla radio non è sempre un granché per il PPjoy e quasi sempre pilotare risulta impossibile. Poi 9 volte su dieci non veine riconosciuto al primo colpo...e nemmeno al secondo.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 20:34   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
su vista non ho ancora installato niente se non fsm, sul mio (win 98) ne ppj, ne smartpropoplus ha funzionato, ma siccome ho un cesso di pc a casa, pensavo che la colpa fosse sua!!!!! ma invece potrebbe essere la radio che è la MX-12. Vabbè almeno ci ho provato.... anche se quando ho letto tutta la discussione molti l'hanno usata con successo...
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 13:24   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stramanu
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 260
io su vista sono riuscito a farlo vedere.è solo che le colonnine si muovono continuamente da 0 a 100 a fatti loro.
stramanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 15:05   #457 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
io su vista sono riuscito a farlo vedere.è solo che le colonnine si muovono continuamente da 0 a 100 a fatti loro.

Regola bene il volume (aumenta o diminuisci) e poi calibra il joystick con la procedura di winxp.

Ricordo che preventivamente potreste usare ppm meter contenuto nella installazione di SMARTPROPOPLUS 3.3.5
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 13:57   #458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
A me ppjoy + smartpropo funziona decentemente.
Solo che il dirzionale vibra leggermente intorno alla posizione centrale.
Osservando la forma d'onda con winscope.exe si vedono bene tutti i fronti di salita/discesa dei treni di impulsi, ma fra l'uno e l'altro il livello non è proprio costante. Che sia per quello ?
A qualcuno capita la stessa cosa ?
Bye
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 08:13   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Mi è arrivato il Wing Dragon dell art-teck con relativo simulatore (che va sulla presa mic) ho installato FMS e funziona regolarmente con gli aerei.
Gli elicotteri invece non li gestisce, il solo comando che funziona è quello degli alettoni ma fa un altra cosa....qualcuno sa qual'è il problema?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:18   #460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 2
probemino

Ciao a tutti,
ho comprato un radiocomando USB "rc flight simulator" della Sabattini ma non lo riesco a configurare con il progrmma RealFlightG4 al mio pc.
Qualcuno mi può essere di aiuto,
grazie.
stef123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
realflight G3 e ingresso mic. stramanu Simulatori 4 26 gennaio 08 15:30
Ingresso aux su radiosveglia frank.paletta Circuiti Elettronici 1 02 novembre 07 17:06
ingresso MIC per radio walkera 701 superpilot Simulatori 1 06 dicembre 06 09:27
XTR, funziona con ingresso mic? NightRider Simulatori 3 27 marzo 06 08:01
Aerofly & ingresso MIC gigiovanni Simulatori 2 31 gennaio 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002