Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 06, 08:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Suggerimento per Radiocomandi Walkera

Ragazzi,
Avete mai notato una scarsa efficenza da parte dei radiocomandi walkera che non consentono di controllare il modello a lunga distanza?
Ebbene, io oggi ho scoperto che...Tale problema è causato dall'utilizzo di batterie ricaricabili!
Difatti esse sono ad 1,2 volts, mentre le normali alcaline offrono 1,5 volts
Il che significa che 8 elementi,nel caso si utilizzino le alcaline, anzichè offrire 9,6 volts, ne offrono 12..!
E la situazione cambia radicalmente...
Oggi , ho effettuato il test su di un 22E inserendo nella radio walkera, delle batterie alcaline ed il risultato è sorprendente!
Ho pensato quindi di dirvelo anche a voi...fate anche voi delle prove e..informateci sui risultati!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ci devo provare...certo sti cinesi.....
cmq avevo trovato delle alcaline ricaricabili.....da 1500 mah mi pare...ma non le ho prese
cmq ci sono
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
io ne ho 8 della duracell da ben 2500 mah.
non sono alcaline usa e getta però con queste i problemi dovrebbero sparire
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi,
Avete mai notato una scarsa efficenza da parte dei radiocomandi walkera che non consentono di controllare il modello a lunga distanza?
Ebbene, io oggi ho scoperto che...Tale problema è causato dall'utilizzo di batterie ricaricabili!
Difatti esse sono ad 1,2 volts, mentre le normali alcaline offrono 1,5 volts
Il che significa che 8 elementi,nel caso si utilizzino le alcaline, anzichè offrire 9,6 volts, ne offrono 12..!
E la situazione cambia radicalmente...
Oggi , ho effettuato il test su di un 22E inserendo nella radio walkera, delle batterie alcaline ed il risultato è sorprendente!
Ho pensato quindi di dirvelo anche a voi...fate anche voi delle prove e..informateci sui risultati!
E' sorprendente che una persona come tè possa aver preso uno scivolone del genere, anche volendo far finta di non aver sul dispay una specie di voltometro a led rosso/verde che si tingono di arancione acceso e come tutti i segnali rossastri determinano pericolo, nella speranza di non dover acquistare batterie che una volta usate vanno buttate.

Per lapo92 ed and729

la potenza di cui parlate non và confusa con la tensione che nelle ricaricabile è sempre di circa 1,2 volt, per un totale di 9,6 volt , insufficienti per far funzionare il telecomando Walkera.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
...nelle ricaricabile è sempre di circa 1,2 volt, per un totale di 9,6 volt , insufficienti per far funzionare il telecomando Walkera.

UmbertoITA
Stai a vedere che questi strani crash che sto avendo ultimamente per apparente perdita di segnale siano proprio da imputare all'utilizzo nel mio tx walkera delle batterie ric.?!?
(però volo sempre col verde,o,al massimo con l'arancione e non mi allontano mai + di 10m)

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Stai a vedere che questi strani crash che sto avendo ultimamente per apparente perdita di segnale siano proprio da imputare all'utilizzo nel mio tx walkera delle batterie ric.?!?
(però volo sempre col verde,o,al massimo con l'arancione e non mi allontano mai + di 10m)

Fulvio
Fai attenzione, le batterie ricaricabili, specialmente quello Ni-Mh hanno una curva simile alle batterie all'ossido d'argento.
In pochi secondi passano da una tensione accettabile ad una tensione praticamente inesistente.

Acquista 8 duracell o simili e guarda che bel verde ti ritrovi.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 20:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
sinceramente ci avevo pensato anche io e sto risolvendo in questo modo:
batteria da 12V-7A ermetica, borsina cucita a misura di batteria da mettere a tracolla (ne usavo una identica con la videocamera), cavo che va dalla batteria al telecomando.

La batteria costa 12€, dura un accidenti e mantiene la tensione costante molto a lungo. Comprare ogni volta 8 duracel alkaline altro che 12 euro...
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 09:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
E' sorprendente che una persona come tè possa aver preso uno scivolone del genere, anche volendo far finta di non aver sul dispay una specie di voltometro a led rosso/verde che si tingono di arancione acceso e come tutti i segnali rossastri determinano pericolo, nella speranza di non dover acquistare batterie che una volta usate vanno buttate.

Per lapo92 ed and729

la potenza di cui parlate non và confusa con la tensione che nelle ricaricabile è sempre di circa 1,2 volt, per un totale di 9,6 volt , insufficienti per far funzionare il telecomando Walkera.

UmbertoITA
Beh, spiegami il motivo per cui il 99 percento delle radio in commercio fra cui la mia futaba FF9 e la mia graupner mx12, per non parlare di TUTTI i radiocomandi ESKY ed E-Flite che ho, funzionano senza problemi anche utilizzando 8 elementi ricaricabili da 1,2 volts.
A quanto pare sono sufficienti...o no?

Per la radio walkera invece, 9,6 volts non bastano! Come mai ?
Spiegamelo tu,visto che io francamente..non lo so proprio!
Non conosciamo neanche lo schema elettrico di tale radio..dunque,non ci resta che fare SPERIMENTAZIONI...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 11:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, spiegami il motivo per cui il 99 percento delle radio in commercio fra cui la mia futaba FF9 e la mia graupner mx12, per non parlare di TUTTI i radiocomandi ESKY ed E-Flite che ho, funzionano senza problemi anche utilizzando 8 elementi ricaricabili da 1,2 volts.
A quanto pare sono sufficienti...o no?

Per la radio walkera invece, 9,6 volts non bastano! Come mai ?
Spiegamelo tu,visto che io francamente..non lo so proprio!
Non conosciamo neanche lo schema elettrico di tale radio..dunque,non ci resta che fare SPERIMENTAZIONI...!
Secondo me,perchè l'mx12 e FF9 sono nate per funzionare con un pacco di 8 celle,infatti già vengono forniti all'acquisto...almeno credo

Per il walkera,effettivamente quando lo uso per il simulatore lo alimento con l'alimentatore da 12V,il verde è molto + intenso...

Tana dei suini,il tuo metodo è molto funzionale tecnicamente,vai proprio sul sicuro per giorni e giorni...unico neo la rottura di portare a tracollo la batteria...non so quanto sia grande ma 7Ah sono abbastanza quindi nn sarà proprio mignon...magari se si riuscisse a trovare una un po + piccola anche la metà della capacità è + che sufficiente.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 00:01   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Secondo me,perchè l'mx12 e FF9 sono nate per funzionare con un pacco di 8 celle,infatti già vengono forniti all'acquisto...almeno credo

Per il walkera,effettivamente quando lo uso per il simulatore lo alimento con l'alimentatore da 12V,il verde è molto + intenso...

Tana dei suini,il tuo metodo è molto funzionale tecnicamente,vai proprio sul sicuro per giorni e giorni...unico neo la rottura di portare a tracollo la batteria...non so quanto sia grande ma 7Ah sono abbastanza quindi nn sarà proprio mignon...magari se si riuscisse a trovare una un po + piccola anche la metà della capacità è + che sufficiente.

Fulvio
ciao fulvio
mi spiace per il crash(ho letto l mp)comunque,le pale erano davvero quelle giuste
dico la mia sui tuoi crash:l ho gia detto tante volte e nessuno mi ha considerato,ma tutti i crash che ho fatto quando avevo il 36 erano dovuti a "misteriose" perdite di segnale,che ,guarda caso,sono scomparse cambiando tutti i servi con degl hitech e dei tower pro...ora,o fortuna vuole che abbia funzionato bene in seguito,o piu plausibilmente i servi originale,specie i due anteriori,se non buoni giocano brutti scherzi..che le pile ricaricabili CARICHE possano non andare bene mi sembra bislacco:ok che sono (iwalkera)prodotti di bassa qualità,ma che abbiano fatto un errore cosi madornale m appare quasi masochistico...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento per Mercatino skyghost Segnalazione Bug e consigli 1 09 aprile 07 13:22
urgentissimissimo suggerimento. Victoria Navimodellismo a Vela 28 01 marzo 07 13:39
suggerimento manupini Motoscafi con Motore Elettrico 7 13 febbraio 07 00:15
suggerimento x aereo voleròmai? Aeromodellismo Principianti 11 01 febbraio 07 00:20
suggerimento tigro76 Aeromodellismo Principianti 3 07 luglio 06 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002