Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 18:33   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Concordo con nebraska, con poco gas i palini di coda non hanno abbastanza giri per far spostare l'eli.
Io ho risolto il problema della coda che sbacchettava riducendo un po il passo come mi ha suggerito Tony grazie!!
Con la batteria nuova da 1350 mah caricata con ultramat6 faccio 10 minuti di hovering ma mi sa che ho sbagliato a fare le prime cariche a 1C mi sa che dovevo caricare a 0.2 oppure 0.5C per le prime cariche no? purtroppo la batteria originale ormai è andata il motore non ha potenza e l'eli si alza con il gas quasi al massimo <_< mentre con le altre al 60% di gas.
ciaooooo
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:47   #2792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Caricabatterie e bilanciatore Eagle 3d

Ok grazie tanto!!!

p.s che caricatore e bilanciatore mi consigliate???


Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 14:25   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ce ne sono di vari tipi e per tutte le tasche...
in linea di massima svolgono tutti bene il loro lavoro... poi ovviamente ognuno ha delle caratteristiche accessorie che però a qualcuno possono risultare inutili

io per esempio ho questi due della robbe..
caricabatterie:
http://www.modellismi.it/prid_30-165-1318.html

bilanciatore:
http://www.elleemmeshop.com/model2/carica/355783.htm

costano poco e funzionano egregiamente... e poi sono fatti l'uno per l'altro.... però non hanno tante altre funzioncine carine che se sei disposto a spendere qualcosa di più possono tornare talvolta utili.... ma per le funzioni base vanno benissimo... anch'io appena posso prenderò qualcosa di più complicato





Citazione:
Originalmente inviato da ciroby
Ok grazie tanto!!!

p.s che caricatore e bilanciatore mi consigliate???


Roberto
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:01   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao ragazzi sono appena tornato da un bel voletto con l'eagle ma come si fa a impara a fare il volo traslato??!! ho pauraaaaaaaaaa volo da 7 anni con gli aerei e il volo traslato dell'eli è simile a un aereo no??
Appena lo allontano un pochino me la faccio sotto che pauraaaaaaaaa non farò mai il volo traslato
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 17:45   #2795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Ok Grazie del link perfetto

Ehhh volo traslato pure io come mi allontano riscendo per ora sto facendo tantissimo hovering cercando di controllarlo al meglio in questa situazione.

Ogni tanto mi sposto ma sempre con molta paura, cmq usa parecchio il simulatore perdici parecchie ore e come me farai molto meno danni.

Solo che i danni non li ho fatti in volo ma li ho fatti alle batterie maledetto bilanciatore ahahahah


Grazie
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 00:32   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
eh eh eee.. traslato.. speta spetta!!!
prima di riuscire a muoverti un po devi essere tranquillo in hovering...dopo di che non ti porrai nemmeno la domanda... come si fa?!

in più la teoria vuole che prima di traslare si sia in grado di fare un buon hoverng anche frontale e laterale... anche se so bene che dopo un po a fare ste robe ci si frantuma le gondole.. ma in teoria dovresti farlo.

per quanto riguarda ildiscorso similitudine con gli aerei... detta in breve... uncentrauncazzz!

ovviamente i pincipi fisici che li domano sono gli stessi... ma la reazione a tali principi, a causa delle profonde differenze strutturali, risultano molto diverse... ( e te ne sei già accorto) ovvio che se hai già dimesticheza con gli aerei ... avrai meno problemi diun novizio totale nel capire per esempio come orientarti nel frontale o cose simili...

una differenza di base sta nel fatto che ...diciamo così.. con gli aerei il movimento è dato "dall'elica che tira".. le ali lo sostentano... e il resto ti serve per "orientare" il modello.
nell'hely... è tutto in uno... e il movimento te lodevi percosiddire.. "creare sbilanciando il peso"... qui è il rotore che fa tutto: sostiene, tira, e orienta... il tutto a seconda di come lo "pieghi" rispetto al modello.

ma.. davvero... secondo me una volta che si impara a fare un hovering rilassato il resto vien da se... almeno capirne i principi.... poi farlo ...e tutta un altra storia!!


ciaoooo

Citazione:
Originalmente inviato da Johnny
Ciao ragazzi sono appena tornato da un bel voletto con l'eagle ma come si fa a impara a fare il volo traslato??!! ho pauraaaaaaaaaa volo da 7 anni con gli aerei e il volo traslato dell'eli è simile a un aereo no??
Appena lo allontano un pochino me la faccio sotto che pauraaaaaaaaa non farò mai il volo traslato
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 00:38   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
P.S. ...ovviamente... il tutto ...previa approvazione multipla ..ripetuta e perpetuata da parte del Dott. Simu Latore
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 20:07   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedic
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: bari
Messaggi: 19
Problemini...

Salve raga!
Dunque..e' scontato dire che l'eagle nuovo di zecca non e' assolutamente pronto al volo! e cioe' ha bisogno di un bel po' di correzioni sui bauden e fissaggi delle viti..io ho dovuto incolare il servo di coda dopo aver perso nottate a cercare di stabilizzare la coda poi ho realizzato che scorreva sul tubo di coda!!Ora il mio problema che ho accennato anche tempo fa e' questo..lamentavo una translazione a sx del modello, ho verificato che il piatto fosse parallelo ma non so che altro fare..qualcuno ha un'idea? non so se e' visibile nel profilo ma ..vi piace la fusoliera che ho appena acquistato dagli states??
davidedic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 23:11   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da davidedic
Salve raga!
Dunque..e' scontato dire che l'eagle nuovo di zecca non e' assolutamente pronto al volo! e cioe' ha bisogno di un bel po' di correzioni sui bauden e fissaggi delle viti..io ho dovuto incolare il servo di coda dopo aver perso nottate a cercare di stabilizzare la coda poi ho realizzato che scorreva sul tubo di coda!!Ora il mio problema che ho accennato anche tempo fa e' questo..lamentavo una translazione a sx del modello, ho verificato che il piatto fosse parallelo ma non so che altro fare..qualcuno ha un'idea? non so se e' visibile nel profilo ma ..vi piace la fusoliera che ho appena acquistato dagli states??
mi hai anticipato oggi ho volato con l'eagle e ho notato la stessa cosa: in hovering il modello si sposta leggermente sulla sinistra, ma credo di aver letto da qualche parte nel forum che è causato dalla spinta che esercita il rotore di coda verso destra per contrastare la coppia giusto? (gli esperti ci illumineranno )
cmq devo dire che ora con il gruppo rotore in ergal vola davvero bene voglio una radio nuova decente dove si possa regolare le curve del passo e motore, anche perchè se allontano un pochino il modello ogni tanto fa qualche scatto preoccupante...
P.S. bellissima la fusoliera
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 11:57   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidedic
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: bari
Messaggi: 19
transla sx

be' invece a me e' non e' tanto leggera la tendenza ad andare a sx..comunque anche io sono un'aereomodellista da rica 10 anni e mi sono avvicinato agli hely da circa un paio di mesi...ora vorrei sapere..tu come la correggi questa translazione a sx? Io ho da poco acquistato una graupner mx 12 da ebay ma senza ricevente e quarzi
davidedic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 15:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002