| | #1 (permalink) Top |
| User | Ecco il carrello della mutua...
Mi serviva un carrello per lo Slow-park, e siccome le prestazioni sono quello che sono, mi sono inventato qualcosa di veloce a costo zero... Ho preso 2 tappi di bottiglia (in tinta col modello... altrimenti se avete il modello blu usate l'acqua gassata ) ci ho avvolto della guaina termoretraibile a mò di copertone... 2 pieghe all'acciao armonico di 1,5 mm.Per fissare la ruota ho usato dei tubicini presi da una bomboletta spray esaurita... hanno un foro di 1,mm e si incastano a meraviglia!!! Con 2 fascette lo attacco al longherone di carbonio che mi fa da fusoliera... e via che si va... rapido ed economico no? (pesa solo 8 gr) Ora vedremo come si comporterà...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Me par bon, me par.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
molto originale. A me non andrebbe bene giacche a causa del campo sono costretto ad usare ruote tipo carriola anche su modelli in depron... Questo è lo spirito che piace a me. Se sia quello giusto non lo so, ma mi piace. Bravo Baochan! Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Troppobbuoni!!! Usare i tappi del the! Geniale!!! Non mi è venuto in mente perché non siamo ancora in stragione ![]() Siccome la parte superiore del tappo non è molto spessa, le ruote hanno la tendenza a girare sempre un po' fuori asse, non so se questo sia bene o male, perché in pratica si adattano al terreno anche se atterri un po' storto. In caso la cosa è risolvibile allargando il foro e incollandoci dentro un tubetto di alluminio. Altra cosa da notare è che il tappo non è cilindrico, ma un tronco di cono, questo porta già naturalmente ad avere le ruote che onvergono verso l'interno mentre girano. A sabato le impressini sul campo quindi ![]() @Red13: Non so quanta spinta reggono, fa conto che il modello è un deproncino da 200/250gr... per il Volt invece che pesa 550gr avevo usato acciaio da 1,5mm ma dopo alcune prove sono propenso a passare al 2mm... flette troppo e il modello "rimbalza"... (niente tappi per questo però )http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17711
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 19 maggio 06 alle ore 09:55 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Si tratta di provare dato il folle costo no dovrebbe essere un problema Se usi un "filo" di acciao da venti mm regge anche la Panda 4x4 peccato che abbia una velocità di decollo un po alta mentre se usi il mi cantino della chitarra forse non ci atterra neanche una mosca. Non ti arrabbiare la vita è breve
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |