| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006
| ala da riparare......quale procedimento???????
buonasera a tutti oggi dopo il primo volo in assoluto ho portato a casa tante belle emozioni ( per quel poco che son riuscito a stare in aria) e un ala del modello spezzata. volevo chiedere se qualcuno gentilmente sa indicarmi il materiale per steccarla, la colla ,e sopratutto il procedimento migliore.(il modello e' in polistirolo molto pressato) non chiedetemi il termine perche sono ignorante in materia......grazie in anticipo per eventuali consigli
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao sono un principiante ma ho fatto 3 voli con un mezzo a scoppio ala bassa. se è in poli prova ad usare l'epoxy da 24 ore che tinene + di quella rapida. già che hai l'ala rotta puoi fare qualche rinforzo, ma deve essere leggero ( occhio al bilanciamento delle ali!!!!) qualsiasi persona più esperta di me è libero di smentirmi e umiliarmi!!!
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Aggiungo che per eventuali rinforzi, un "giro" di carta da pacchi, "imbombita" di vinavil diluito in acqua (50-50), funge egregiamente allo scopo, pur rimanendo leggera. Sayonara, | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che legge e impara! Sciao bbbello!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se si tratta di un modelletto in polistirolo "massello" e la frattura è netta, la puoi risaldare egregiamente con una leccata di alifatica (in mancanza anche vinilica!) tenedo le due parti ben allineate durante l'asciugatura ( almeno 24 ore! ) con l'ausilio di spilli e nastro adesivo, eventuali sbavature di adesivo le puoi rimuovere facilmente, finché ancora fresche, con una pezzuola o una spugnetta inumidite. Il mio Hunter 400 Robbe vola da almeno 10 anni, nonostante i "botti" di cui è stato protagonista! Non male per un pezzo di espanso!Occhio che se si tratta di elapor alifatica e/o vinilica non sono adatte!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |