Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 21:57   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY?

ciao! è arrivata da poco la mia prima batteria lipo...
ho alcune domande da farvi riguardo la carica...
come vedete nella foto ci sono 2 led: uno verde ed uno rosso... adesso è carica?
siccome ho visto che nel led verde ogni tanto lampeggiava (penso che stava bilanciando... )....
grazie in aniticip. e accetto consigli!
ciaoooooo
Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY?-dhf.jpg Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  dhf.jpg
Visite: 483
Dimensione:  45,2 KB
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  dhf.jpg
Visite: 483
Dimensione:  45,2 KB
Icone allegate
Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY?-gfd.jpg   Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY?-jgfc.jpg  

Ultima modifica di Ricky MHR : 11 ottobre 07 alle ore 22:00
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 06:56   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:13   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
nessuno lo conosce?
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Io non lo conosco ma non ti hanno dato delle istruzioni con il caricabatteria ?
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 02:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Boh, il mio della Walkera, stando anche al manuale che trovi qui, funziona così:

Il LED di destra, rosso continuo, indica che il caricabatterie è alimentato (POWER on).

Se non c'è attaccata la batteria il led di CARICA è verde continuo.

Il led di sinistra (CARICA) lampeggia rosso mentre carica la batteria e diventa verde continuo appena è carica.

La batteria originale del mio 5#8 si carica in circa un'ora.
Siccome le Lipo le carico solo sotto osservazione, appena vedo il verde che si accende stacco tutto.
Non ho mai notato che il verde lampeggia, ma come ho detto appena diventa verde stacco la batteria e l'alimentatore.

Se il led di CARICA lampeggia due volte e poi non lampeggia ciclicamente vuol dire che la batteria è rotta.

Attenzione si deve caricare un solo pacco per volta (non si può naturalmente caricare un 2 ed un 3 celle assieme)


Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 07:06   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Boh, il mio della Walkera, stando anche al manuale che trovi qui, funziona così:

Il LED di destra, rosso continuo, indica che il caricabatterie è alimentato (POWER on).

Se non c'è attaccata la batteria il led di CARICA è verde continuo.

Il led di sinistra (CARICA) lampeggia rosso mentre carica la batteria e diventa verde continuo appena è carica.

La batteria originale del mio 5#8 si carica in circa un'ora.
Siccome le Lipo le carico solo sotto osservazione, appena vedo il verde che si accende stacco tutto.
Non ho mai notato che il verde lampeggia, ma come ho detto appena diventa verde stacco la batteria e l'alimentatore.

Se il led di CARICA lampeggia due volte e poi non lampeggia ciclicamente vuol dire che la batteria è rotta.

Attenzione si deve caricare un solo pacco per volta (non si può naturalmente caricare un 2 ed un 3 celle assieme)


Ciao
come la batteria è rotta!!???? ma il bilanciamento come lo fa?
una volta mi è successo (1a carica) che il led è diventato verde ma poi dopo cirA 3 SECONDI circa lampeggiava e ritornava verde ritornava verde e rilampeggiava... tutto questo per una decina di secondi...
la batteria ha appena 2 cariche non la ho mai lasciata troppo scarica!..
ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 09:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao Ricky Mhr!sono nuovo di questo forum!Pero' forse posso aiutarti in quanto utilizzo anch'io il caricabatterie walkera!In teoria quando attacchi il caricab alla corrente dovrebbero essere accesi contemporaneamente i due led,sia il verde che il rosso...quando poi colleghi la batt li-po il led che prima era verde inizia a lampeggiare con luce rossa anche lui...quando la batt è quasi carica vedrai il led rosso che lampeggia diventare verde...quando rimane verde stabile vuol dire che la batt è carica e puoi staccare il tutto...ah,il caricab walkera stacca l'alimentazione alla batt quando questa è carica,quindi anche se non la stacchi subito non è un problema!sempre meglio farlo per'o conoscendo le li-po!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:34   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
Ciao Ricky Mhr!sono nuovo di questo forum!Pero' forse posso aiutarti in quanto utilizzo anch'io il caricabatterie walkera!In teoria quando attacchi il caricab alla corrente dovrebbero essere accesi contemporaneamente i due led,sia il verde che il rosso...quando poi colleghi la batt li-po il led che prima era verde inizia a lampeggiare con luce rossa anche lui...quando la batt è quasi carica vedrai il led rosso che lampeggia diventare verde...quando rimane verde stabile vuol dire che la batt è carica e puoi staccare il tutto...ah,il caricab walkera stacca l'alimentazione alla batt quando questa è carica,quindi anche se non la stacchi subito non è un problema!sempre meglio farlo per'o conoscendo le li-po!
grazie! ma la bilanciatura come la fa? durante la carica???!
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 16:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
come la batteria è rotta!!???? ma il bilanciamento come lo fa?
una volta mi è successo (1a carica) che il led è diventato verde ma poi dopo cirA 3 SECONDI circa lampeggiava e ritornava verde ritornava verde e rilampeggiava... tutto questo per una decina di secondi...
la batteria ha appena 2 cariche non la ho mai lasciata troppo scarica!..
ciao!
Io riportavo quello che è scritto nel manuale, non intendevo dire che la tua è rotta.
Comunque a me non ha mai fatto così, alla fine del ciclo il LED verde rimane acceso fisso.
Ma ti succede anche con altre batterie o solo con una?

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
grazie! ma la bilanciatura come la fa? durante la carica???!
Quando il led da rosso lampeggiante diventa verde il ciclo di carica è finito, quindi penso proprio di si.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 18:59   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Io riportavo quello che è scritto nel manuale, non intendevo dire che la tua è rotta.
Comunque a me non ha mai fatto così, alla fine del ciclo il LED verde rimane acceso fisso.
Ma ti succede anche con altre batterie o solo con una?


Quando il led da rosso lampeggiante diventa verde il ciclo di carica è finito, quindi penso proprio di si.
ho solo una batteria lipo! cm q ho riprovato a ricaricare e non lo ha fatto... forse era qualche contatto!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 20:45
Modifica carichino Esky gooser Elimodellismo in Generale 1 19 ottobre 07 18:05
Clone Z400 della walkera elyvent Elimodellismo Principianti 6 25 luglio 06 11:26
cerco dvd della ts4n bmw della hachette andreawind Automodellismo 6 19 ottobre 05 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002