09 febbraio 24, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Interferenze
Buonasera a tutti, una domanda semplice alla quale non trovo risposta: può un cavo di alimentazione batteria-esc provocare interferenze alla trasmissione 2.4ghz se i cavi di alimentazione passano vicino all'antenna? Ho dei piccoli "buchi" di motore ma non riesco a capire se è il motore da buttare o un'interferenza. Da vicino col gas a manetta nessun problema, in volo si nota parecchio e neanche troppo lontano.
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10 febbraio 24, 00:56 | #2 (permalink) Top |
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Ma stacca solo il motore? Qualche campo magnetico so genera sicuramente, che poi possa interferire con le 2,4 non sono certo, ma con le fm capitavano fenomeni di “risonanza” specialmente con i primi jet Hai magari la telemetria e il log di volo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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10 febbraio 24, 08:59 | #3 (permalink) Top |
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Non ho ne log ne telemetria, in volo sembra staccare solo il motore, ma è veramente una cosa momentanea e ripetuta, non mi sembra che abbia anche movimenti di servi. Prendendo il modello in mano e dando motore non ha nessun problema. Proverò a mettere l'antenna fuori. Prima volta però che mi capita.
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10 febbraio 24, 09:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
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Strano stacchi solo il motore? Che radio usi? Non ti segnala cali di segnale? Di solito quando perde il segnale un radio in 2,4ghz persi comandi da qualche frazione di secondo fino a qualche secondo, staccare solo il motore per pochissimo tempo non mi è mai capitato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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10 febbraio 24, 13:53 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il fatto è che a terra col modello in mano e tutto gas non mi fa il problema. Dovrò fare delle prove allontanando l'antenna. Il motore gira da 10 anni quindi potrebbe anche essersi stancato lui! | |
10 febbraio 24, 15:08 | #7 (permalink) Top | |
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Ti permetterebbe di capire più facilmente se il problema è dovuto alla parte radio o all'esc/bec.
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10 febbraio 24, 18:09 | #8 (permalink) Top | |
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10 febbraio 24, 21:19 | #9 (permalink) Top | ||
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Grazie | ||
11 febbraio 24, 08:57 | #10 (permalink) Top |
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Si può provare di twistare i cavi batteria-esc e esc-motore, che comunque non dovrebbero essere molto lunghi (non oltre la quindicina di cm ognuno, forse anche qcosa meno) C'era un post in cui se ne discuteva, ma valloatrova' |
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