Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 17, 19:59   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Tanto x espandere gli orizzonti di questo forum, ci stanno centinaia di migliaia di appassionati di droni che volano da anni x distanze anche di 1km, alcuni anche di più con un flysky i6 o i6x (10 canali) da 40 euro. Quindi protocollo sicuramente valido.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Che io sappia non e' aggiornato alle normative europee
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 28 agosto 17, 22:55   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di uno che effettivamente ha avuto questo problema che fra l'altro nessuno di voi è stato capace di smentire.
Esatto, tutti espertoni... tanti propietari di futaba 18sz che si limitano solo nell'utilizzo e conoscenza base.
motore80 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 17, 23:04   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il tipo è un abitudinario nel voler dimostrare di essere un espertone per poi far la figura dell'ignorante supponente. Non è la prima volta e temo nemmeno l'ultima.
Tu invece sei un abitudinario a commentare senza mai dare una prova, riportare una tua esperienza una dimostrazione o concetti logici, come lo dimostra ancora un altra volta questo tuo intervento.
Sara che io intervenga per inesperienza, è solo questo il problema?
Hai piu di 6000 messaggi inutili , mi hai superato.
motore80 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 17, 23:07   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ascolta. Il tuo apporto al forum e all' aeromodellismo è veramente irrisorio e triste. Se non sai cosa dire e con chi stai parlando evita che fai più bella figura. Informati su cose e persone e poi valuta se continuare a blaterare a vanvera o farti una cultura.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 agosto 17, 23:18   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ascolta. Il tuo apporto al forum e all' aeromodellismo è veramente irrisorio e triste. Se non sai cosa dire e con chi stai parlando evita che fai più bella figura. Informati su cose e persone e poi valuta se continuare a blaterare a vanvera o farti una cultura.
si è vero hai ragione
motore80 non è collegato  
Vecchio 28 agosto 17, 23:57   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di uno che effettivamente ha avuto questo problema che fra l'altro nessuno di voi è stato capace di smentire.
sara', MA: il problema "effettivamente" non lo ha avuto lui, la soluzione al problema del suo amico e' stata fornita da piu' persone che hanno anche perso del tempo per fare le prove del caso ottenendo in cambio solo commenti fuori luogo, insulti e quant'altro.

non ha fatto altro che dimostrare ignoranza, saccenza e malafede, e lo ha fatto sgrammaticamente in maniera alquanto maleducata rientrando nella perfetta definizione di "troll".
marcodef non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 00:14   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Flysky non la posso criticare, e probabilmente ha da dire la sua visto che se ne vedono da noi sempre di più e nessuno finora si è lamentato se non del software, ma caso diverso, a mio cugino con un cheerson CX-20 e sua radio a 2.4, in teoria sempre con tecnologia di trasmissione a salto dei canali nello spettro, non ha problemi finché non accendo la mia T14SG che lo fa inizialmente andare a scatti e poi cadere senza che viceversa il mio modello abbia alcun problema e disturbo dalla sua TX; certo non si parla che di marchi giocattolo o poco più , ma si fa per dire che apparentemente tutto funziona, poi bisogna vedere...
Le mie prime esperienze con i 2.4 sono stati fatti con un kit tx e rx Corona montati sulla ff9 Futaba anche qui in molti ne parlavano bene ma bastava accendere il WiFi di casa per avere seri problemi di movimenti inconsulti dei servi.
Riposto tutto nel cassetto dove riposa ancora... 😐

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 06:57   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Non si può liquidare con 2 post una realtà flysky così. La normativa limitativa europea non è retroattiva e conseguentemente la compro e la usi senza problemi. Discorso Corona è relativo ai primi 2,4. X il discorso sg14 sarà possibile
A saresti forse sarai tra i pochissimi in tutto il mondo a la.entarsi, forse 1 su 1.000.000 quindi irrilevante. Sarà un giocattolo ma come va bene x 40 euro.😀

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 09:09   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Certamente, però vorrei aggiungere uno spunto di riflessione.

Adesso stiamo parlando di radio che fanno volare velivoli che di fatto volano in autonomia, la radio serve solo per indicargli dove andare e spesso lo stesso volatile è in grado di tornare a casa da solo. In questo caso l'importanza della qualità della radio secondo me viene parecchio ridimensionata, rispetto a quando si deve far volare un modello "difficile", non credete?

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 09:32   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Certamente, però vorrei aggiungere uno spunto di riflessione.

Adesso stiamo parlando di radio che fanno volare velivoli che di fatto volano in autonomia, la radio serve solo per indicargli dove andare e spesso lo stesso volatile è in grado di tornare a casa da solo. In questo caso l'importanza della qualità della radio secondo me viene parecchio ridimensionata, rispetto a quando si deve far volare un modello "difficile", non credete?

Ciao.
Hai assolutamente centrato il problema!
La scelta della radio alla fine dipende cosa ci affidi. Per un gommolo va tutto bene un modello da un migliaio di euro o più le cose cambiano.
Resta innegabile però che ad oggi solo Futaba, e in tempi recenti Jeti sono uscite con tx, rx e standard praticamente perfetti e che non hanno avuto bisogno che gli aeromodellisti facessero da tester e di conseguenza di continue modifiche per risolvere problemi. E dal 3D alla fine le critiche si limitano alla plasticositá, alla durata delle batterie, al tipo di antenne. I presunti difetti sono in realtà dovuti alla mancata lettura dei manuali e, scusatemi, a un poco di spocchiositá.
Per la cronaca conosco modellisti che si sono fumati servocomandi e di conseguenza modelli con la solita la rx futaba 6008 che se non correttamente programmata sui primi 6 canali va in modalità HS che in une decina di minuti mette fuori uso i servi collegati.
Ma sul manuale é spiegato e non si può incolpare il produttore
Gli aliantisti sono passati a Futaba quando é arrivato il 2,4 perché, ipotesi mia, hanno scoperto tra le altre cose che in 10' ci programmavi il profilo variabile, il butterfly e altro senza nemmeno aprire il manuale

Ultima modifica di enrico58 : 29 agosto 17 alle ore 09:39
enrico58 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere.. fabionecolo Radiocomandi 6 12 gennaio 15 13:07
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 17:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002