Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 23:06   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n73co
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: biella
Messaggi: 41
upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Si per i sensori basta collegare la radio all'HPP22 via modulo e ti attiva la voce nel menu del programma ma per il resto ancora niente
ciao ! per fare l'uppgrade devi premere la voce (in basso a sinistra) save mode che diventerà uppgrade nella finestra dell hpp 22 prima di accendere la radio ...... vedrai che poi ti chiede se sei sicuro che vuoi aggiornare ...... yes e woilà .....
__________________
-vision 50 competition - clone-rex 450- yak 54 70 4t - mustang p 51 -L 39 EDF- hitec aurora 9
n73co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:08   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da n73co Visualizza messaggio
ciao ! per fare l'uppgrade devi premere la voce (in basso a sinistra) save mode che diventerà uppgrade nella finestra dell hpp 22 prima di accendere la radio ...... vedrai che poi ti chiede se sei sicuro che vuoi aggiornare ...... yes e woilà .....
vuoi dire che è uscito l'aggiornamento ?????
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:52   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
passaggio a scan mode e ritorno - perdita binding

ciao a tutti
ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta.

ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal.
A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind.

qualcuno ha provato? succede anche a voi?

di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate.

...o sto facendo io una cagata?

grazie a tutti
ciao
tony
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:11   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di con air
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: lucca
Messaggi: 363
azz.. bellaffare!!!
io ho provato una volta e non mi è successo.. per verifica riprovo e ti faccio sapere...
con air non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:23   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
nemmeno a me salta il bind da scan a normal.
Almeno, se ho ben capito basta tenere premuto il tastino sul modulo per 6 secondi, giusto?
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:54   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Curiosita'. Ma a cosa serve la modalita' scan???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 16:13   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Curiosita'. Ma a cosa serve la modalita' scan???
Secondo me e' piu' d'impaccio che altro...
Nel senso che in modalita' scan, lui fa la scansione di tutta la banda disponibile e sceglie l'intervallo piu' libero da usare.
Fin qui tutto bene, MA da quello che ho letto se per esempio spegni la tx e poi la riaccendi non si ricollega da solo, ma devi spegnere anche la rx e riaccenderla.
Oltretutto il collegamento tra tx e rx in modalita' scan ci impiega piu' tempo, mi pare 4 o 5 secondi contro 1 solo della modalita' normal.
In teoria andrebbe accesa in scan a inizio giornata, poi rimettere in normal e volare tranquilli.
Correggetemi se sbaglio.
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 16:27   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Question + assan ?

Ciao a tutti
C'è qualche novità in merito alla possibilità di usare sulla AURORA anche un modulo ASSAN 2.4 (ovviamente con le sue limitazioni).
Mi interessa allo scopo di poter usare le piccole riceventi ASSAN (già in mio possesso) per gli "schiumini" e l'AURORA con i suoi rx per modelli più "consistenti".
In alternativa ci sono notizie di riceventi leggere HITECH 2.4 da 4-6 ch (con le piccole Assan siamo nel range tra i 4 ed i 7 gr)?
Sul sito SAFALERO e/o HITECH di riceventi leggere non se ne parla.
Del resto nemmeno sul sito ASSAN ci sono nuove notizie relative a compatibilità con AURORA.
Qualcuno ha notizie in merito?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:54   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
proprio come hai detto tu: non dovrebbe essere usato pre volare ...si fa la scansione e poi la si usa in normal...
ma se quello che succede a me fosse lo standard non sarebbe il massimo della comodità
ripeto a me perde il binding "solo" delle altre riceventi.... non quella su cui sono passato in scan e poi di nuovo in normal... quella rimane bindata.

ciaoo


Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Secondo me e' piu' d'impaccio che altro...
Nel senso che in modalita' scan, lui fa la scansione di tutta la banda disponibile e sceglie l'intervallo piu' libero da usare.
Fin qui tutto bene, MA da quello che ho letto se per esempio spegni la tx e poi la riaccendi non si ricollega da solo, ma devi spegnere anche la rx e riaccenderla.
Oltretutto il collegamento tra tx e rx in modalita' scan ci impiega piu' tempo, mi pare 4 o 5 secondi contro 1 solo della modalita' normal.
In teoria andrebbe accesa in scan a inizio giornata, poi rimettere in normal e volare tranquilli.
Correggetemi se sbaglio.
Ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:59   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
azz.. bellaffare!!!
io ho provato una volta e non mi è successo.. per verifica riprovo e ti faccio sapere...
grazie... giusto per capire se devo mandarla in assistenza ancora prima di farci il secondo volo!


Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
nemmeno a me salta il bind da scan a normal.
Almeno, se ho ben capito basta tenere premuto il tastino sul modulo per 6 secondi, giusto?
si ...sei secondi e poi spegni prima rx e poi tx, poi riaccendi tx e dopo rx.
identica procedura per tornare in normal.

grazie a tutti per le eventuali prove e risposte.

buon volo!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002