Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Utilizzo della funzione Condizione di Volo sulla Futaba T12

ciao a tutti,

avevo intenzione di impostare 3 condizioni di volo sul radiocomando cosi da avere un volo tranquillo sulla prima, un volo acrobatico sulla seconda ed un volo 3d sulla terza .
ho creato quindi due condizioni oltre quella di defualt e le ho associate a due switch .

noto però che quando cambio condizione di volo i parametri impostati sulla radio rimangono gli stessi (corsa dei servi, dual rate, esponenziali, etc etc, funzionalita degli interruttori. )

a questo punto non so se sono io che non ho capito a cosa server questa funzione o se non la so impostare .

qualcuno mi puo dare una mano o almeno chiarirmi a cosa serve questa funzione ?
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
ciao a tutti,

avevo intenzione di impostare 3 condizioni di volo sul radiocomando cosi da avere un volo tranquillo sulla prima, un volo acrobatico sulla seconda ed un volo 3d sulla terza .
ho creato quindi due condizioni oltre quella di defualt e le ho associate a due switch .

noto però che quando cambio condizione di volo i parametri impostati sulla radio rimangono gli stessi (corsa dei servi, dual rate, esponenziali, etc etc, funzionalita degli interruttori. )

a questo punto non so se sono io che non ho capito a cosa server questa funzione o se non la so impostare .

qualcuno mi puo dare una mano o almeno chiarirmi a cosa serve questa funzione ?
Ci sono delle funzioni utili per tutte le fasi di volo e si usa l' opzione grup, e se le modifichi in una condizione le modifichi in tutte le altre.

E funzioni che servono solo in una determinata condizione e si settano come single.

Tutte le funzioni del Linkage menu sono valide per tutte le condizion, le funzioni del menu Model sono valide solo all' interno di una condizione se settate come single nelle condizione di base.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:01   #3 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
a questo punto non so se sono io che non ho capito a cosa server questa funzione o se non la so impostare .
...se tu che non la sai impostare. Non te la prendere, la radio è fantastica e fa veramente tutto, ma richiede un minimo di apprendimento.

Allora, come ti ha già detto Italo, per ogni funzione troverai due opzioni all'interno del menu':

1) GROUP: significa che quella funzione te la ritroverai, con gli stessi settaggi, in tutte le fasi di volo che hai creato. E' l'ipotesi più semplice da settare, basta entrare in una qualsiasi fase e regolare la funzione per ritrovarsela identica, con gli stessi settaggi, in tutte le altre fasi.
E' dove sei arrivato tu, per il momento....

2) SINGLE: significa che quella funzione te la ritroverai, con quei settaggi, solo e soltanto nella fase di volo dalla quale l'hai impostata.
Quindi, nel caso di una funzione SINGLE, dovrai innanzitutto entrare nella fase di volo prescelta (mediante lo switch delle fasi), settare la funzione come più ti aggrada per quella fase, uscire dalla fase e ripetere l'operazione per ogni fase creata. Semplice e intuitivo, no?

Aggiungo che il discorso non vale solo per le funzioni (mix, dual/triple rate, esponenziali, differenziali, curve mix, etc...etc..), ma anche per tutto il resto (assegnazione switch, assegnazione comandi principali etc..). Le uniche cose che rimangono sempre uguali tra una fase e l'altra sono quelle che per forza di cose devono rimanere uguali, e cioè:
- nome del modello
- frequenza di trasmissione
- punti finali assoluti delle corse dei servi (servono a non stroncare le cerniere delle parti mobili)
- punti centrali dei servi (servono a mettere a 90° le squadrette)

TUTTO il resto è personalizzabile per ogni singola fase di volo.

Ciao

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 23 dicembre 08 alle ore 13:09
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
immaginavo che il problema risiedesse nella mia materia grigia ...

cmq dopo anni di Mc 15 questa è la prima radio moderna quindi un po di apprendimento ci sta tutto .

aspettatevi un po di post su come si configura questa radio, visto anche che il manuale e abbastanza criptico su molte cose .

un Saluto e Buon Natale A Tutti

Kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:34   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
...noi siamo qui, posta pure tutti i quesiti che vuoi.
La tariffa è 50€ l'ora + IVA....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Posso Pagare in Natura
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:19   #7 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Posso Pagare in Natura
ussignur..
... eccezionalmente, abbiamo deciso che faremo consulenza gratuita...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...se tu che non la sai impostare. Non te la prendere, la radio è fantastica e fa veramente tutto, ma richiede un minimo di apprendimento.

Allora, come ti ha già detto Italo, per ogni funzione troverai due opzioni all'interno del menu':

1) GROUP: significa che quella funzione te la ritroverai, con gli stessi settaggi, in tutte le fasi di volo che hai creato. E' l'ipotesi più semplice da settare, basta entrare in una qualsiasi fase e regolare la funzione per ritrovarsela identica, con gli stessi settaggi, in tutte le altre fasi.
E' dove sei arrivato tu, per il momento....

2) SINGLE: significa che quella funzione te la ritroverai, con quei settaggi, solo e soltanto nella fase di volo dalla quale l'hai impostata.
Quindi, nel caso di una funzione SINGLE, dovrai innanzitutto entrare nella fase di volo prescelta (mediante lo switch delle fasi), settare la funzione come più ti aggrada per quella fase, uscire dalla fase e ripetere l'operazione per ogni fase creata. Semplice e intuitivo, no?

Aggiungo che il discorso non vale solo per le funzioni (mix, dual/triple rate, esponenziali, differenziali, curve mix, etc...etc..), ma anche per tutto il resto (assegnazione switch, assegnazione comandi principali etc..). Le uniche cose che rimangono sempre uguali tra una fase e l'altra sono quelle che per forza di cose devono rimanere uguali, e cioè:
- nome del modello
- frequenza di trasmissione
- punti finali assoluti delle corse dei servi (servono a non stroncare le cerniere delle parti mobili)
- punti centrali dei servi (servono a mettere a 90° le squadrette)

TUTTO il resto è personalizzabile per ogni singola fase di volo.

Ciao

Marco
Il signore si che se ne intende!!!!!!!!!!Presto faro' volare dalla finestra la Evo.....(ho perso Elevat+ecc ecc)oppure ti mando il manuale e poi mi dai lezione!!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
cut..
punti finali assoluti delle corse dei servi (servono a non stroncare le cerniere delle parti mobili)
Ad integrazione di quanto ti ha spiegato sloper_marco meglio di me:

Il classico errore che fanno tutti quelli che usano una radio con le condizioni per la prima volta, settano le corse con gli atv, invece bisogna settare con la funzione atv nel menu linkage, le corse massime meccaniche e impostare i limiti.

Poi nel menu MODEL con la funzione AFR setti le corse in (percentuale del' ATV) delle parti mobili e tutto il resto delle varie condizioni.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
ussignur..
... eccezionalmente, abbiamo deciso che faremo consulenza gratuita...

guarda che hai pensato male ....
intendevo consulenze gratuite nell ambito delle telecomunicazioni......

si insomma un do ut des
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio sulla funzione throttle cut su jr pcm9xII joele98 Radiocomandi 2 09 giugno 08 20:50
giudizio sulla radio della Futaba T14 alexalex Radiocomandi 2 21 aprile 08 17:40
Domandina sulla funzione governor degli ESC Creative Elimodellismo Principianti 6 29 febbraio 08 11:34
futaba T12 genesi10 Radiocomandi 0 21 luglio 07 11:32
come si usa la funzione allievo-maestro sulla mx-12? cuborosso Radiocomandi 3 10 novembre 06 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002