Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 12:34   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Dovrei essere a buon punto x questo radiocomando.



è la versione fm ma con modulo a 2.4 ghz (la nuova che nasce già con il 2.4 ha delle leggere migliorie ma sostanzialmente è lo stesso radiocomando).

le recensioni ne dicono un gran bene. Sperumanbin.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:17   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ciao camillo, dovresti ricontrollare le misure del supporto albero dx e sin, sulla tavola forse sono più alti del dovuto di 3mm...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:05   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
ciao camillo, dovresti ricontrollare le misure del supporto albero dx e sin, sulla tavola forse sono più alti del dovuto di 3mm...
vero !!!
già corretto, lo inserisco nella prossima revisione
grazie


NB per chi iniziasse a seguire da adesso
i disegni dell'ultima revisione li potete scaricare alla pagina n°30

Ultima modifica di FootyITA31 : 22 febbraio 13 alle ore 18:08
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 18:47   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
altra piccola domandina: riguardo alla prua sulle tavole in a3, cosa intendi per raccordo in epoxy?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 20:35   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
altra piccola domandina: riguardo alla prua sulle tavole in a3, cosa intendi per raccordo in epoxy?
di solito prima di chiudere la coperta io faccio un fillet sul naso dall'interno con l'epoxy 5 minuti.

parlando in italiano corrente

per rinforzare il dritto di prua metto la barca verticale sulla prua e dall'interno rinforzo la prua aggiungendo un filo di colla epoxy a riempire leggermente la v di prua
Claudio ha consigliato anche la poliuretanica monocomponente per fare lo stesso lavoro
di consolidamento e impermeabilizzazione dei giunti

io ho sempre fatto tutto con epoxy e mi sono sempre trovato bene ti permette di evitare alcuni rinforzi che vengono sostituiti da un buon raccordo di resina

credo sia un po una questione di gusti e dal mio retaggio di costruttore di tavole da surf
e impiastra compositi "avanzati" (ma anche nuovi!!)
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 22:52   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ok capito...io ho usato la poliuretanica, ma cola da tutte le parti...per la prossima userò epoxy....
Forse è stato già detto, ma per la prossima revisione non sarebbe male avere tutti i riferimenti anche sulle fiancate....cioè non solo quello dell'ordinata....comunque spero di finire per questo w.e. e provarla quanto prima così potrete fare le giuste considerazioni per eventuali modifiche...ciao e grazie ancora
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 09:23   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Ok capito...io ho usato la poliuretanica, ma cola da tutte le parti...per la prossima userò epoxy....
Forse è stato già detto, ma per la prossima revisione non sarebbe male avere tutti i riferimenti anche sulle fiancate....cioè non solo quello dell'ordinata....comunque spero di finire per questo w.e. e provarla quanto prima così potrete fare le giuste considerazioni per eventuali modifiche...ciao e grazie ancora
si, aggiungo anche gli altri riferimenti sulle fiancate.

magari dopo Verona faremo una nuova revisione,
includendo i miglioramenti che riterremo opportuni
dopo aver visto un bel po di barche in acqua
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 09:36   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
si, aggiungo anche gli altri riferimenti sulle fiancate.

magari dopo Verona faremo una nuova revisione,
includendo i miglioramenti che riterremo opportuni
dopo aver visto un bel po di barche in acqua
A proposito di kit, prevedete anche la colla, per chi come me di La Spezia, non la trova! Ho dovuto ordinarla online da Modeltoy

Inutile dirlo, ma a Verona fate tante foto che per noi niubbi valgono più di 10 pagine di istruzioni, vedi la guida per costruire la Footy!

Buon weekend
Ruggero
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 12:11   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
A proposito di kit, prevedete anche la colla, per chi come me di La Spezia, non la trova! Ho dovuto ordinarla online da Modeltoy

Inutile dirlo, ma a Verona fate tante foto che per noi niubbi valgono più di 10 pagine di istruzioni, vedi la guida per costruire la Footy!

Buon weekend
Ruggero
Ciao Ruggero,

se intendi la uhu por, benchè un tubetto si attesti sui 5 euro per cui non è questa gran spesa, credo che dotare il kit anche delle colle sarebbe imho poco pratico... a suo tempo in realtà la pensai anch'io sta cosa ma quando mi son reso conto di quante e quali colle necessita l'intero processo ho desistito anche solo a proporlo... io all'inizio per alcuni lavori ho trovato la pattex special (styropor porexpan esferovite) è meno bella della uhu por (non è trasparente ed un pelo + liquida) ma dovrebbe asservire allo scopo e soprattutto la trovi in ogni dove...

Ciao.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:03   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Ciao Ruggero,

se intendi la uhu por, benchè un tubetto si attesti sui 5 euro per cui non è questa gran spesa, credo che dotare il kit anche delle colle sarebbe imho poco pratico... a suo tempo in realtà la pensai anch'io sta cosa ma quando mi son reso conto di quante e quali colle necessita l'intero processo ho desistito anche solo a proporlo... io all'inizio per alcuni lavori ho trovato la pattex special (styropor porexpan esferovite) è meno bella della uhu por (non è trasparente ed un pelo + liquida) ma dovrebbe asservire allo scopo e soprattutto la trovi in ogni dove...

Ciao.
Io mi riferisco proprio alla UHU-POR! Son 15 giorni che ho lo scafo tenuto insieme dal nastro! Epossidiche, poliuretaniche etc. si trovano, ma la UHU-POR niente!
rfale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help footy CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 42 29 ottobre 11 14:32
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05
Footy.it daniele190360 Navimodellismo a Vela 4 28 agosto 10 10:19
cerco progetto aereo in depron very easy samu79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 aprile 09 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002